annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Tenuta di strada: alcuni dati

Messaggio originariamente postato da ESA
    scusami....ma adesso....non discuto sui dati postati, ma mi domando ke razza di paragoni fai? hai mai visto un test tipo LAND CRUISER VS FORD KA ????? e dai cazzo.... come puoi confrontare la tenuta di macchine cosi diverse? ovvio che ( quasi ) nessuno si metterà a fare gli slalom e le prove speciali con una bestia da 23 quintali alta 2 metri.....a me pare ovvio! ma se ti riferisci alle situazioni di emergenza sono d'accordo con te che i suv non hanno l'agilità di una Exige ( un nome a caso... ma x rendere l'idea... ) ma ti GARANTISCO da proprietario tra l'altro di una Tuareg , grazie ai vari amenicoli elettronici, la sensazione di sicurezza a bordo di qst mezzi è notevolmente + alta che rispetto ad una macchina sportiveggiante ( non sportiva estrema, che presumo in qst forum saranno in pochissimi ad avere...) e qst te lo dico xkè faccio il confronto diretto tra la mia astra coupè 2.0 turbo ( non è una lamborghini , ovvio, ma cmq i 240 e passa li fa ..) e la tuareg v6 di mio padre ( che xò si ferma solo a 210 ) credimi qnd ti dico che a 210 orari con il culo ad 1 metro da terra non sento nessuna mancanza di sicurezza....vado tranquillo ( x qnt si possa essere tranquilli ad oltre i 200... )

poi se vuoi continuare a pensarla cosi a me sta bene, xò almeno io ti posso dire le cose come stanno realmente con macchine che guido praticamente tutti i giorni......invece tu mi dai l'impressione di parlare x sentito dire!

cmq cosi è.

ciao
    puoi chiedere ad un cieco di vedere???

ma che spiegazioni vuoi dare ad uno che ti ha appena fatto il confronto tra un camion ed una bicicletta??

Tempo sprecato....

P.S. bella macchina il touareg
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Re: Re: Re: Tenuta di strada: alcuni dati

Messaggio originariamente postato da Street_Shark
      puoi chiedere ad un cieco di vedere???

ma che spiegazioni vuoi dare ad uno che ti ha appena fatto il confronto tra un camion ed una bicicletta??

Tempo sprecato....

P.S. bella macchina il touareg
      era solo x far capire che ha volte ci si puo sbagliare e basterebbe stare ad ascoltare un po di più prima di sentenziare..... forse hai ragione tu!....tempo sprecato! cmq ho provato....

grazie x i compli del tuaregone! in effetti è un mezzo ke vale... pensa che nonostante abbia un g= 0,873 non mi si è mai ribaltato...
      Hell is for heros

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lancer
        Per spendere 60000-80000 una SUV da 260 all'ora e 400 CV
        all'ora punto a comprare una utilitaria diesel(15000), una buona sportiva(ad esempio la nuovissima nissan 350z 37000) e un foristrada (se ne trovano a 27000).
        1) La cayenne Turbo (quella che fa 266 km/h ed è 450 cv sta 105000 e non 80000) non è obbligatoria perchè c'è una versione s che sta 40000 in meno ed è altrettanto valida.... sempre che tu voglia rimanere sul porsche... ma ci sono tanti Suv validi a minor prezzo... X5... Ml (Anche se vecchio)...Land Rover(Stesso discorso dell'Ml)... Touareg... etc etc...

2) Benissimo tu vuoi comprare 3 auto..... proviamo a fare 2 conti... rispettando le tue cifre...

L'utilitaria.... prendiamo una yaris 1.4 D4D 75 Cv (circa 15000)
        La sportiva.... come da te richiesto prendiamo la Nissan 350z 280 Cv (circa 38000)
        Il fuoristrada..... prendiamo un bel Wrangler 4.0 sport 177 Cv (circa 25000)

Ora se la matematica non è un opinione..... hai speso 78000 era il budget che ti eri imposto.... ci troviamo.... ovviamente non abbiamo considerato optional... le abbiamo prese nude e crude (manco la vernice ci abbiamo passato )

Ora secondo te tra bollo e assicurazione quanto ti costano queste auto???

rifacciamo 2 conti

La Yaris 142 euro
        La Nissan 531 euro
        Il Wrangler 335 euro

Totale bollo di 3 auto 1008 euro annui

Ma passiamo all'assicurazione.....

Ovviamente io ti posso fare un esempio non posso darti il prezzo effettivo di una compagnia.... quello varia da città a città... però posso dirti che io per assicurare una Yaris 1.3 (87 Cv) nella mia città partendo da una 14 classe intestata per di più a mio padre con più di 40 anni di guida (perchè intestarla ad un giovane con età al di sotto di 27 anni costa un botto in più) mi costa 1500 euro annui....

Ora farsi 2 conti non è difficile se la mia che ha "soli" 87 Cv costa tanto... secondo te assicurarne 3 che passano dai 75 Cv ai 280... quanto ti costa????

Io dico che tra bollo e assicurazione tu per 3 macchine qui spendi circa 10000 euro se non di più.....

Ah.... ma poi l'assicuri sul furto no??? mi vien da ridere solo al pensiero di assicurare 80000 euro di auto

Ovviamente da questo calcolo il carburante è esonerato.....

Rimani sempre dell'idea che 3 auto sono meglio di 1???

Se poi tu dal tuo lavandino raccogli petrolio..... il discorso cambia....

Tirando le somme.... 3 auto son comode e chi lo nega..... ma dal punto di vista economico è fallimentare....

Cmq io ho una passione sfrenata per le auto sportive e i fuori strada non rientrano nel mio ideale.
        Felicissimo per te..... ma non tutti devono vederla per forza così... non trovi?? pure a me piacciono le auto sportive.... ma non vuol dire che debba schifare i Suv

Poi ci sono auto come l'audi all road ho la volvo xc che sono station wagon con un assetto rialzato e regolabile per il fuori strada hanno buone prestazioni, costano meno e sono più pratiche in città di un mostro da 23 quintali.
        La Cayenne può passare dai 19 cm ai 30 elettronicamente...

L'allroad... il rav 4... etc... etc.. quelli li puoi definire ibridi che non si capisce che vogliono essere ma non un X5 un Cayenne e compagnia....
        There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Tenuta di strada: alcuni dati

Messaggio originariamente postato da ESA
          era solo x far capire che ha volte ci si puo sbagliare e basterebbe stare ad ascoltare un po di più prima di sentenziare..... forse hai ragione tu!....tempo sprecato! cmq ho provato....

grazie x i compli del tuaregone! in effetti è un mezzo ke vale... pensa che nonostante abbia un g= 0,873 non mi si è mai ribaltato...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Street_Shark
            Certo che te la cavi sicuramente meglio con un suv che con una berlina.... a parità di condizioni estreme il suv ne esce vincente sicuramente... poi se li mettiamo in pista il discorso si capovolge... ma qui non ci sono dubbi

Io rimango dell'idea che sia inutile comprare 3 auto diverse.... hanno costi di gestione decisamente più alti tra bollo... assicurazione e carburante non c'è paragone

Se ad una persona piacciono i fuoristrada però su 12 mesi all'anno..... vede città... autostrade e tangenziali.... e sporadicamente ci si va a fare dei viaggi a contatto con la natura.... perchè rinunciarci??? si preferisce la comodità... di un suv ad una spartana della jeep classica... ovviamente rinunciando a determinati requisiti...

Raga gira e rigira è sempre la stessa frittata..... la stiamo dicendo in 20 modi diversi..... solo che io eviterei commenti inutili e banali.... per altro senza giustificazione sensata.... troppo facile dire ho paura perchè posso essere schiacciato se me lo trovo vicino.... oppure i proprietari dei suv si sentono delle divinità... sono inutili e banali..... ma che ragionamenti sono??

Da quando in qua si stabilisce chi è sano o meno di mente in base al veicolo che porta??
            Se uno è coglione e c'ha i soldi..... o porta la Vespa.... o porta una murcielago... il cervello rimane uguale....
            Mi pare che l'unico ragionamento fatto da alcuni è solo perchè quel tizio ha speso 80000 euro per un suv e non per una sportivissima...

Se uno compra un suv è uno sborrone e non capisce nulla di auto se uno compra l'M3 è un pilota.... è un genio.... uno che va stimato..... ma non può essere uno sborrone anche lui??? nessuno ci ha pensato??

Penso che qui sia passato in secondo piano un criterio di base.... il piacere della guida... mica a tutti deve piacere per forza guidare una super sportiva??? oppure siamo tutti fatti con lo stampino??

Contenti Voi
            Io ribadisco un concetto che per me è fondamentale, i SUV NON sono fuoristrada ed anche se cercano di emularli non ci riescono proprio nel tutto terreno dove i fuoristrada vengono acquistati apposta.
            Per me è un discorso altrettanto banale dire che un SUV è l'unione di tre auto, non si spende poco, si viaggia comodi ma ci sono auto meno costose che sono più confortevoli, non sono pratiche per le dimensioni che hanno, consumano molto per via del peso e dell'areodinamica e non sono progettate per essere sicure anche in caso della mancanza dell' elettronica....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Mi rendo conto che bollo e assicurazione sono maggiori per tre auto(prese a caso) anziche' per una.

Ma il mio intervento era per dire (come ha sottolineato 320) che esistono auto molto comode a prezzi molto inferiori(se cerchi la comodita') o auto molto piu' performanti (se cerchi la velocita' ) e decisamente + pratiche nei percorsi cittadini.

Anche perche' una Chayenne, una M5, Una ML, ecc.. in condizioni estreme devi lasciarle in garage, nn perche' non ce la facciano ma perche' magari tali percorsi vengono chiusi al traffico.

Quindi ripeto: che senso hanno?
              Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
              Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
              G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
              If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

Commenta

Tra l'altro i miei 80000 erano frutto di una media e nn direttamente riferiti al chayenne.(che monta motore DERIVATO da vw Tuareg da sempre, lo puoi leggere su un 4ruote di questa estate ma nn ricordo con precisione il mese)

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
                  Io ribadisco un concetto che per me è fondamentale, i SUV NON sono fuoristrada ed anche se cercano di emularli non ci riescono proprio nel tutto terreno dove i fuoristrada vengono acquistati apposta.
                  Per me è un discorso altrettanto banale dire che un SUV è l'unione di tre auto, non si spende poco, si viaggia comodi ma ci sono auto meno costose che sono più confortevoli, non sono pratiche per le dimensioni che hanno, consumano molto per via del peso e dell'areodinamica e non sono progettate per essere sicure anche in caso della mancanza dell' elettronica....

Hai comprato al Volante di Dicembre???

Se non l'hai fatto compralo..... così diamo una svolta a questa discussione... ci sono 10 pagine di Suv e Fuoristrada...

Ci sono tutti i Suv e tutti i fuoristrada divisi x benino in 2 sezioni....

Ora vorrei sottolineare una piccola cosa.... che poi tanto piccola non è..... dal lato dei Suv ci trovi il ben amato/odiato X5... dal lato dei fuoristrada ci trovi il giocattolino della porsche.... ora i conti non contano non trovi?? perchè lo hanno definito un fuoristrada che può essere usato in modo estremo e in modo cittadino.... e tu lo definisci come un ibrido???

Quando dico può essere usato in modo estremo cito le testuali parole del giornale... non me le sto inventando.... in più voglio sottolineare che il chayenne passa da un altezza di 19 cm a circa 30 (mi pare) tutto elettronicamente.... (e che ce vuoi fà.... so che tu avresti preferito usare il crick per alzarlo.... )

Ma forse il giornale ha sbagliato è un ibrido..... come dici tu...

Lancer questa risposta vale pure per te.....
                  Ultima modifica di Street_Shark; 12-11-2003, 20:58.

Commenta

ha postato 2 volte

Commenta

lo comprero' quanto prima. e cmq io dico che la chayenne e' un ibrido perche' una vettura con la stazza di un fuoristrada e 260 km/h di velocita' tu come la definiresti.

Tra l'altro la citroen sono circa10 anni che su alcuni modelli monta di serie un dispositivo di regolazione in altezza della macchina.

Per alzarle un chayenne cmq va bene anche anche un ponte (o le mani nude)

Commenta

Sto operando...
                      X