annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il dato prestazionale che maggiormente vi interessa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Sullo scatto da fermo sn d'accordo con te....ma una volta lanciate la Subaru STi se le prende.....e non ti credere che una 156 GTA vada tanto più piano della 147.....due decimi sul km da fermo non mi paiono un'enormità.
    La Subaru STI esce molto forte anche nel Km!! Non credo che le GTA ce la facciano.... forse ti riferivi alla WRX?
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da lupin III
      X alfa JTD....

il tuo post mi ha incuriosito parecchio.
      dato che si parla di prestazioni e rilevamenti,te hai citato i due decimi di differenza tra 147 e 156 GTA...
      chi è che è in grado di tradurre questi due decimi...in metri?
      cioè...materialmente...due decimi di secondo...alla fine quanto distacco avranno le due auto?

penso che per l'equivalenza probabilmente serve anche la velocità di uscita dal km...confido in te ALFA JTD!!
      V = S / t
      basta sapere la velocità di uscita a spanne e il gioco è fatto!

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da saurob
        La Subaru STI esce molto forte anche nel Km!! Non credo che le GTA ce la facciano.... forse ti riferivi alla WRX?

Nah, parla della STI : in soldoni era venuto fuori che contando i rendimenti della trasmissione la 156 GTA aveva più cavali della STI nonchè una migliore aerodinamica, di conseguenza dove non incide la trazione andava più forte..
        C'è un 3d apposito in cui la gente si scannava riguardo a queste cose..guarda se lo ritrovi che qua siamo OT

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

dai alfa....dicci le velocità di uscita!!
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Nah, parla della STI : in soldoni era venuto fuori che contando i rendimenti della trasmissione la 156 GTA aveva più cavali della STI nonchè una migliore aerodinamica, di conseguenza dove non incide la trazione andava più forte..
            C'è un 3d apposito in cui la gente si scannava riguardo a queste cose..guarda se lo ritrovi che qua siamo OT
            A proposito di scannamenti.... la situazione si mette male....
            guarda qui......
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=73277

Mi aspettavo una guerra... ma proprio così..... che tristezza
            M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da saurob
              A proposito di scannamenti.... la situazione si mette male....
              guarda qui......
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=73277

Mi aspettavo una guerra... ma proprio così..... che tristezza
              Che macello..

Commenta

Messaggio originariamente postato da lupin III
                dai alfa....dicci le velocità di uscita!!
                Saremo nei dintorni dei 200km/h km + km -

Commenta

Andrea....mannaggia a te!!
                  me lo devo fare io il conto?io odiavo le equivalenze!!

Commenta

Parlavo proprio della Subaru STi da 265cv. La 147 GTA ha un rendimento della trasmissione eccellente, che sfiora il 90%. Di fatto alle ruote scarica 222.5 cavalli. La Subaru STi invece ha tre differenziali, a farla breve, alle ruote scarica circa 192 - 195 cavalli. Sullo scatto da fermo non c'è storia, la Subaru nei primi metri guadagna un enorme vantaggio, la 147 e la 156 la riprendono solo a velocità prossime a quella massima.
                    Nella partenza in movimento però, ad esempio un 100 - 200 orari, la situazione si inverte a favore delle due GTA. La 147 GTA passa da 100 a 180 all'ora in 12" circa......non so se ho reso l'idea

Sia la 147 che la 156 GTA escono dal chilometro da fermo a circa 204 chilometri orari. La differenza come potete notare non c'è....semplicemente la 147 guadagna qualcosa sullo scatto da fermo ma poi la progressione è del tutto simile tranne alle altissime velocità, dove comincia a farsi sentire la migliore aerodinamica della 156. A 200 orari le differenze di aerodinamica si sentono.....

Il distacco in termini di metri, tra la 147 e la 156 comuque, sul chilometro da fermo, partendo con due vetture appaiate, si vede. Circa 11 metri.....estremamente ridotta comunque, e impossibile da notare a pelle.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

a che velocità escono dal km?

beh 11 metri è un bel distacco...

io ho fatto l'equivalenza calcolando 200 km/h...mi risultano 5,5 metri.ecco perchè avevo 3 in matematica!!

Commenta

Sto operando...
                      X