Cmq tornando in tema il boxer mi piace solo per il rumore....sulle posche è una esigenza, sia per la forma esterna che per abbassare il baricentro, anche perchè è montato a sbalzo! ma per il resto non ci impazzisco....
i 4 cil secondo me vanno in linea, i 6 in linea o a V, gli altri tutti a V... a 90° e se si hanno problemi di spazio a 60....
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Cmq tornando in tema il boxer mi piace solo per il rumore....sulle posche è una esigenza, sia per la forma esterna che per abbassare il baricentro, anche perchè è montato a sbalzo! ma per il resto non ci impazzisco....
i 4 cil secondo me vanno in linea, i 6 in linea o a V, gli altri tutti a V... a 90° e se si hanno problemi di spazio a 60....
La porsche però così ottiene il 60% del peso statico dietro! Pensa in accelerazione quella percentuale a quanto può arrivare, tant'e che la 997 S da 0-100 ci mette 4.6 sec. quando la Turbo che è 4x4 ci mette non tanto di meno con quasi 70 cv in più!
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
La porsche però così ottiene il 60% del peso statico dietro! Pensa in accelerazione quella percentuale a quanto può arrivare, tant'e che la 997 S da 0-100 ci mette 4.6 sec. quando la Turbo che è 4x4 ci mette non tanto di meno con quasi 70 cv in più!
infatti come ho detto le porsche sono un'eccezione, come lo erano anche le F1 vent'anni fa......
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Cmq tornando in tema il boxer mi piace solo per il rumore....sulle posche è una esigenza, sia per la forma esterna che per abbassare il baricentro, anche perchè è montato a sbalzo! ma per il resto non ci impazzisco....
i 4 cil secondo me vanno in linea, i 6 in linea o a V, gli altri tutti a V... a 90° e se si hanno problemi di spazio a 60....
Concordo con te... ma ciò non toglie che il boxer come equilibrio e raffinatezza costruttiva sia superiore sicuramente ad un V! Ora sul discorso 6 cil in linea e boxer sulle froze c'è ancora un o' di confusione.. pare siano perfettemente equilibrati tutti e due... ma il boxer ha il vataggio del baricentro che conta non poco a mio avviso.
Mcome motore, Mcome mito,M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!! M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Concordo con te... ma ciò non toglie che il boxer come equilibrio e raffinatezza costruttiva sia superiore sicuramente ad un V! Ora sul discorso 6 cil in linea e boxer sulle froze c'è ancora un o' di confusione.. pare siano perfettemente equilibrati tutti e due... ma il boxer ha il vataggio del baricentro che conta non poco a mio avviso.
Dissento assolutamente il V è il motore più equilibrato e senza scompensi in assoluto...Suaro apri un sondaggio...
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