annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da turbodelta
    Non li ha, pero secondo Sauro non e un problema aver montato un impianto
    che usa la pinza di una Panda...

Il bello che neanche la nuova M3 le ha come neanche la 100K M5 li ha....
    Appunto... però sono il punto di riferimento nella frenata.... la M3 E46 ha battuto in frenata da 100-0 la POrsche 997 S.... prova di Auto Tecnica... fa te.... Poi, onestamente, sappiamo Turbodelta la tua scarsa preparazione sui freni.... ti ricordi la storia dell'abs.. della frenata sul posteriore, le dimensioni dei dischi ecc. ecc. va non farmi fare di nuovo il quote dai.....che c'è veramente da sbellicarsi di risate..... me ne ricordo una fra tutte... scritta da Turbodelta "Ragazzi, la BMW fa i dischi posteriori grossi come gli anteriori solo perchè ha la necessità di alloggiare al suo interno i tamburini del freno a mano" ed ancora "la ripartizione statica dei pesi, non c'entra niente con la frenata... perchè in frenata si ha un netto trasferiemento di carico all'anteriore, quindi il posteriore frenerà sempre in minima parte..." Si insomma per lui, il carico frenante di una Clio Williams e una M3 sul posteriore è uguale perchè la ripartizione statica non significa niente...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta
      Non li ha, pero secondo Sauro non e un problema aver montato un impianto
      che usa la pinza di una Panda...
      Si invece la Delta al posteriore usa i medesimi dischi della mia Mountain-Bike!!! Quelli BMW sono il doppio di diametro e ventilati... dimenticavo, anche gli anteriore sono più grossi, con una maggior superficie frenante e di spessore maggiore a quelli del DElta!! Ma mi ricordo che tu sostenevi che sono tutti parametri trascurabili vero?

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo
        perchè non usarle? penso che sia evidente che frenino meglio di quel sistema li...almeno sulle serie sportive.

tratto da Auto d'Epoca di febbraio alla fine dell'articolo di qualche pagina, dove spiegano la storia della delta nelle sue evoluzioni

"è il 1994, dicembre, si chiude la produzione. si chiude un'epoca, si crea un Mito."
        Appunto hai detto bene!!! AUTO D'EPOCA!!!! Tra poco avrai il vantaggio di pagare tra bollo e assicurazione meno di 200 euro l'anno!!!

Commenta

Originariamente inviato da saurob
          Appunto hai detto bene!!! AUTO D'EPOCA!!!! Tra poco avrai il vantaggio di pagare tra bollo e assicurazione meno di 200 euro l'anno!!!

Non mi sembra poi malaccio vedere la propria macchina su 'Auto d'epoca'. Ci sono 20 pagine intere di servizio e questo ci riempie di orgoglio.
          -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

Senza offesa...... ma anche la bmw e36, ormai è un po vecchiotta.

La differenza tra le due è che una è già un classico senza tempo e l'altra non lo sarà mai...... tutto li.

Commenta

La E36 3.2 è stata prodotta sino a fine 98 e la rispettiva cabrio anche '99....
              Quindi un po' di differenza ce ne passa... ma il problema, Emabonacchi è un altro.. il progetto della Delta risale agli anni '80.... nel '92-'93 ultimissime serie era già datata... la M3 E30 intanto per farti un esempio era già tecnicamente molto più evoluta.... è questo che non comprendi tu... che tecnicamente paragonare motore, telaio e sospensioni della Delta Evoluzione con quelli di una M3 E36 è una cosa del tutto priva di senso.... tu oggi stai viaggiando con um veicolo che in quantoa sicurezza passiva è inferiore ad una Fiat Panda (ultimo modello) te ne rendi conto?
              Poi, che la BMW serie M non abbia una sua storia e non sia un classico senza tempo, come dici tu, non è niente di più invero... tutte le serie M hanno un valore in campo automobilistico.... il problema è che in Italia oltre i 2.000 cc le auto non si vendono... tutto qui.... Onestamente, sei mai salito su una M3? Ti posso assicurare che è tutto un altro ambiente rispetto alla Delta, che è fatto di scricchiolii vari, fruscii aereodinamici, posizione di guida pietosa a partire da pedaliera e volante, aria ocndizionata che nelle versioni ove era presente dicevano era meglio non accenderla per la scarsa efficacia.... dai, ragioniamo un po' con criterio.... Sulla mia M3 vedere il motore con un corpo farfallato per ogni cilindro mi fa subito intendere di che motore si tratta... per poi quando lo metto in moto e ci metto sopra una tazzina di caffe e lo faccio frullare al minimo e questa non si muove ancor più... ma ti rendi conto solo il fatto di disporre di un fasatura variabile continua lato aspirazione e scarico unitamente ad una centralian elettronica che gestisce per ogni singolo cilindro l'iniezione e l'accensione e quindi non permette che possa avvenire il battito in testa... pensa, la centralina ha una capacità di calcolo di 20 milioni di istruzioni al secondo...
              Non parlaimo di gestione elettronica sul Delta perchè altrimenti mi vien da piangere...a partire dal tipo di accesione e per finire copn quel bel singolo corpo farfallato... che su una Punto GT va benone però!!

Commenta

Quindi un po' di differenza ce ne passa... ma il problema, Emabonacchi è un altro.. il progetto della Delta risale agli anni '80.... nel '92-'93 ultimissime serie era già datata...
                Non mi sembra poi un problema....... semplicemente, ci sono vetture prodotte negli anni 40, negli anni 50, negli anni 60 eccetera.........

La Lancia Delta è stata prodotta nel 1979. La versione 'Integrale Evoluzione' più o meno nel 1991...... ma non vedo il problema se risulta tuttoggi molto migliore di macchine prodotte successivamente.

è questo che non comprendi tu... che tecnicamente paragonare motore, telaio e sospensioni della Delta Evoluzione con quelli di una M3 E36 è una cosa del tutto priva di senso.... tu oggi stai viaggiando con um veicolo che in quantoa sicurezza passiva è inferiore ad una Fiat Panda (ultimo modello) te ne rendi conto?
                Beh, anzitutto tu stesso hai detto in un tuo sondaggio che è bello paragonare macchine di diversa impostazione (Alfa contro BMW).
                Poi, per quanto riguarda la sicurezza passiva, io non mi faccio molti problemi. Spero sempre che tutto fili liscio e per questo cerco di essere prudente.
                Ah! Lo sai che ho anche una fantastica 'Trazione posteriore'????? E' del 1966. Ci viaggio tuttora con molta soddisfazione..... e non mi fo troppi problemi riguardo alla sicurezza. Cerco solo di stare attento.
                Non credo che una BMW come hai tu sia poi molto più evoluta in quel senso visto che si tratta comunque di una macchina vecchia......

Poi, che la BMW serie M non abbia una sua storia e non sia un classico senza tempo, come dici tu, non è niente di più invero... tutte le serie M hanno un valore in campo automobilistico....
                Questa è una vera stupidaggine........ Le BMW 'M', sono fantastiche, ma dopo poco, perdono un buon 90% del proprio valore.
                Te lo dimostrano i fatti:

Prendi una BMW del 1996. Quanto costava? Quanto costa oggi? Quanto ha perso in percentuale in fatto di valutazione?

Fai lo stesso calcolo con la Delta.

Vedrai che mentre la tua è svalutata circa per il 95% del proprio valore, la Delta, è svalutata ZERO.

Perchè La Delta ha un forte interesse storico mentre le 'M' non hanno nessunissimo valore se non quello di persone che vogliono togliersi 'oggi' una soddisfazione che per motivi economici non sono riusciti a togliersi prima.

il problema è che in Italia oltre i 2.000 cc le auto non si vendono... tutto qui....
                Altra cosa non vera. Da quando esiste il calcolo del bollo in base ai 'cv', si vendono le varie cilindrate purchè abbiano determinati cv.

Onestamente, sei mai salito su una M3? Ti posso assicurare che è tutto un altro ambiente rispetto alla Delta, che è fatto di scricchiolii vari, fruscii aereodinamici, posizione di guida pietosa a partire da pedaliera e volante, aria ocndizionata che nelle versioni ove era presente dicevano era meglio non accenderla per la scarsa efficacia.... dai, ragioniamo un po' con criterio....
                Sono stato solo su E46.
                Onestamente, non mi piacerebbe che qualcuno mi vedesse a bordo di una e36.
                E non mi interessano ne i fruscìi, ne gli scricchiolii. Mi piacciono le macchine sportive, sicchè, mi piace anche scendere a certi compromessi.

Sulla mia M3 vedere il motore con un corpo farfallato per ogni cilindro mi fa subito intendere di che motore si tratta... per poi quando
                lo metto in moto e ci metto sopra una tazzina di caffe e lo faccio frullare al minimo e questa non si muove ancor più...
                Ripeto........ mi piacciono anche le 'vibrazioni' scorbutiche che sono sintomo di un motore che 'scalpita'....... vecchio stile, genuino e MUSCOLOSO, proprio come piace a me!

ma ti rendi conto solo il fatto di disporre di un fasatura variabile continua lato aspirazione e scarico unitamente ad una centralian elettronica che gestisce per ogni singolo cilindro l'iniezione e l'accensione e quindi non permette che possa avvenire il battito in testa... pensa, la centralina ha una capacità di calcolo di 20 milioni di istruzioni al secondo...
                Mi interessa solo che una macchina sportiva vada forte.

Non parlaimo di gestione elettronica sul Delta perchè altrimenti mi vien da piangere...a partire dal tipo di accesione e per finire copn quel bel singolo corpo farfallato... che su una Punto GT va benone però!!
                La mitica IAW Marelli, è IN ASSOLUTO una delle centraline riconosciute come le più VERSATILI ed affidabili da qualsiasi motorista, preparatore, meccanico o come li vogliamo chiamare.
                E sfido chiunque a dire il contrario.

Commenta

Quindi un po' di differenza ce ne passa... ma il problema, Emabonacchi è un altro.. il progetto della Delta risale agli anni '80.... nel '92-'93 ultimissime serie era già datata... la M3 E30 intanto per farti un esempio era già tecnicamente molto più evoluta.... è questo che non comprendi tu... che tecnicamente paragonare motore, telaio e sospensioni della Delta Evoluzione con quelli di una M3 E36 è una cosa del tutto priva di senso.... tu oggi stai viaggiando con um veicolo che in quantoa sicurezza passiva è inferiore ad una Fiat Panda (ultimo modello) te ne rendi conto?
                  Poi, che la BMW serie M non abbia una sua storia e non sia un classico senza tempo, come dici tu, non è niente di più invero... tutte le serie M hanno un valore in campo automobilistico.... il problema è che in Italia oltre i 2.000 cc le auto non si vendono... tutto qui.... Onestamente, sei mai salito su una M3? Ti posso assicurare che è tutto un altro ambiente rispetto alla Delta, che è fatto di scricchiolii vari, fruscii aereodinamici, posizione di guida pietosa a partire da pedaliera e volante, aria ocndizionata che nelle versioni ove era presente dicevano era meglio non accenderla per la scarsa efficacia.... dai, ragioniamo un po' con criterio.... Sulla mia M3 vedere il motore con un corpo farfallato per ogni cilindro mi fa subito intendere di che motore si tratta... per poi quando lo metto in moto e ci metto sopra una tazzina di caffe e lo faccio frullare al minimo e questa non si muove ancor più... ma ti rendi conto solo il fatto di disporre di un fasatura variabile continua lato aspirazione e scarico unitamente ad una centralian elettronica che gestisce per ogni singolo cilindro l'iniezione e l'accensione e quindi non permette che possa avvenire il battito in testa... pensa, la centralina ha una capacità di calcolo di 20 milioni di istruzioni al secondo...

Comunque, anche dopo il tuo 'poema', il fatto che a distanza di ANNI la Delta abbia ancora una prestigiosa copertina, mentre la Bmw non la avrà mai, .....resta inconfutabile....... il fatto è questo, punto.

Commenta

E poi Emabonacchi.. cosa si dcie.. che la M non ha fatto storia?!

Commenta

ASSOLUTAMENTE NO.

Le cose che fanno storia, sono quelle che negli anni lasciano il segno.

Non voglio far polemica, ma, OBIETTIVAMENTE, questa macchina, per quanto valida fosse all'epoca, non ha lasciato nessuna traccia storica che la degni di interesse.

Ripeto: ottima all'epoca, ma, come molte altre, oggi, relegate ad una posizione di secondo piano. E non puoi dirmi di no perchè è la verità.
                      Nessuna rivista di oggi può prendere in considerazione una macchina come la Lancia Thema, o come la Fiat Croma o appunto una e36, per quanto siano state ottime vetture.
                      Non hanno fatto nessuna storia pur essendo state ottime all'epoca.
                      Ultima modifica di emabonacchi; 03-02-2006, 07:09.

Commenta

Sto operando...
                      X