Si vede proprio che manco ti sei degnato di leggerlo un poco... altrimenti non avresti scritto certe cavolate........ leggerlo ti sarebbe costato troppo vero?
la m1 è un mito punto e basta vatti a leggere la sua cariera anche in pista dove spopolava negli anni 70 inizio 80 Gruppic ecc da 600 e passa cv) arnoux è diventato famoso con quella macchina prima di passare in f1(per esempio)
idem la 635csi
la m1 è un mito punto e basta vatti a leggere la sua cariera anche in pista dove spopolava negli anni 70 inizio 80 Gruppic ecc da 600 e passa cv) arnoux è diventato famoso con quella macchina prima di passare in f1(per esempio)
idem la 635csi
Scusa, ma io per 'mito' intendo qualcosa di più.
Credo che la maggior parte delle persone (io per primo) abbia poca conoscenza della carriera o delle caratteristiche di quella macchina,.... tutto li.
The Procar M1's used the 24-valve inline 6-cylinder M88/1 engine with 500 hp and a top speed approaching 200 mph. When turbocharged, the engine was capable of almost 1000 hp!
Except for Ferrari and Renault, all the F1 drivers competed in Procar.
Niki Lauda won the 1979 Procar championship, while Nelson Piquet finished first in 1980.
Other F1 competitors included Mario Andretti, Eddie Cheevers, Emerson Fittipaldi, Alan Jones, Jochen Mass, Dieter Quester, Carlos Reutemann, Hans-Joachim Stuck and Marc Surer.
Ammetto di avere poca cultura a riguardo di quella macchina. Penso che se fosse stata un 'mito' come lo intendo io, forse sarebbe stata un po più famosa e magari l'avrei conosciuta anche io.....
Comunque, non c'è bisogno di scaldarsi, io dico come la vedo io...
infatti per che hai una cultura limitata in quanto a macchine"leggenda"
basta leggere ed informarsi
ed io non sono appassionato bmw tutt'altro
ma mi inchino davanti a m1 (450 esemplari costruiti)
Commenta