annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da diegoevo
    http://www.deltaintegrale.it/1/tec/16v/lubri.htm

a me sembra che qui sia montato a monte della turbina e praticamente in uscita della pompa.... , però potrei anche sbagliarmi
    Ecco, con un solo manometro così riesci a controllare due cose, pompa e turbina visto che sono sulla stessa diramazione
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      A monte del circuito di lubrificazione della turbina, va bene così?
      A valle del circuito di lubrificazione della turbina l'olio è troppo caldo e deve andare al radiatore o scambiatore acqua/olio, non vorrai mica mandarlo al manometro spero!

Misuri solo la mandata della pompa, quello che c'è dopo no! Per avere un'idea che stia succedendo qualcosa, dovrebbero chiudersi parecchie vie, allora la pressione salirebbe...
      Scusa ho malinteso monte/valle, pero in ogni caso cosi e montato sulla
      Delta e sulla maggiorparte delle macchine che ne tengono uno di serie...
      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

sai cosa noto 320?....che noi qua parliamo sempre di cali di pressione, mentre tu parli sempre di aumenti. non è che stiamo parlando di cose differenti?
        No almeno sull' argomento siamo parlando della stessa cosa, dipende dal problema che hai se si occlude un passaggio hai un aumento di pressione, se hai una forte usura hai una perdita quindi calo di pressione, ma un manometro al limite varia da un valore medio ad massimo o minimo, sarebbe inutile un manometro che va da un valore "zero" relativo ad un massimo o viceversa, spero di esseremi spiegato bene.

Commenta

sandro mi sa che sbagli, è il ritorno che va nel carter
          Si mi sono sbagliato con i termini valle/monte

sai cosa noto 320?....che noi qua parliamo sempre di cali di pressione, mentre tu parli sempre di aumenti. non è che stiamo parlando di cose differenti?
          infatti, secondo la mia esperienza fatta i maggiori diffetti che ho visto sono
          causati ho meglio hanno causato un calo di pressione, nei miei 15 anni di es-
          perienza pratica ci e stato solamente una volta che ho avuto un inalzo di
          pressione (pero anche visto con il manometro) per via di un filtro d'olio
          difettoso...
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Originariamente inviato da turbodelta
            Scusa ho malinteso monte/valle, pero in ogni caso cosi e montato sulla
            Delta e sulla maggiorparte delle macchine che ne tengono uno di serie...
            Tranquillo....
            Così controlli due particolari importanti quindi il manometro è utile se vogliamo, ma purtroppo non puoi monitorare tutto il sistema, era questo che ho cercato di far notare....

Commenta

Tranquillo....
              Così controlli due particolari importanti quindi il manometro è utile se vogliamo, ma purtroppo non puoi monitorare tutto il sistema, era questo che ho cercato di far notare....
              Be sul secondo diego e io lo avevamo gia fatto notare, pero vedo che
              andiamo d'accordo...

I Dinosaurs

Commenta

No almeno sull' argomento siamo parlando della stessa cosa, dipende dal problema che hai se si occlude un passaggio hai un aumento di pressione, se hai una forte usura hai una perdita quindi calo di pressione, ma un manometro al limite varia da un valore medio ad massimo o minimo, sarebbe inutile un manometro che va da un valore "zero" relativo ad un massimo o viceversa, spero di esseremi spiegato bene.

si fin qua eravamo tutti daccordo, solo che ti vedo dire "se si occlude un passaggio con il manometro non lo vedi e fai danni cmq"....mentre qua io, per esperienza personale, e sandro diciamo "se hai un'usura di qualche pezzo, con il manometro te ne accorgi e previeni danni maggiori"....
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

bon, visto che siamo tutti daccordo, proporrei di dare un' altro voto all'italiana per il suo manometrino posizionato in maniera corretta anche se non può monitorare tutto il sistema

....ogni scusa è buona per dire na caXXata...me lo dico da solo
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

Commenta

La Clio 1.8 16v e williams di serie hanno manometro e termometro olio, non che il livello olio!

secondo me se si sanno leggere sono davvero molto utili, io li definisco indispensabili su auto sportive, specie se turbo o cmq ad altre prestazioni!

il manometro e importante ma anche la temperatura olio ti aiuta a vedere quando puoi tirare il motore in sicurezza e quando e ora di smettere!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

bon, visto che siamo tutti daccordo, proporrei di dare un' altro voto all'italiana per il suo manometrino posizionato in maniera corretta anche se non può monitorare tutto il sistema

....ogni scusa è buona per dire na caXXata...me lo dico da solo
                      Ahahah

I Dinosaurs

Commenta

Sto operando...