annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Regolamento Tuning

    Sinceramente nn ricordo di aver deciso la categoria insieme e cmq nn ho l'anteriore audi ma solo il paraurti !!!poi a parte il para.post e qualke altra modifica tra cerchi assetto e impianto l'auto è pressocché originale tipo interni volante ecc ecc....cmq nn mi aspettavo di vincere xké ci sono auto.migliori della mia ma almeno stare nella cat giusta!
    Scritto con un dispositivo mobile
    PRESIDENTE TUNING RACERS MATERA

    Commenta


    • #42
      Re: Regolamento Tuning

      Originariamente inviato da giuliano vts Visualizza il messaggio
      Sinceramente nn ricordo di aver deciso la categoria insieme e cmq nn ho l'anteriore audi ma solo il paraurti !!!poi a parte il para.post e qualke altra modifica tra cerchi assetto e impianto l'auto è pressocché originale tipo interni volante ecc ecc....cmq nn mi aspettavo di vincere xké ci sono auto.migliori della mia ma almeno stare nella cat giusta!
      Scritto con un dispositivo mobile
      Giuliano non dirmi cavolate perche' se ricordi bene ti ho fatto telefonare dal tuo amico perche' eri a pranzo e quando sono ripassata eri li'.....ma dal momento che firmi la scheda per accettazione vuol dire che hai accettato tutto,sia la categoria che la valutazione....quindi non accetto le tue lamentele....potevi contestare durante la valutazione...ma come al solito preferite essere leoni dietro la tastiera!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Regolamento Tuning

        Ecco a voi la classifica del campionato Elaborare/Emma della categoria tuning per le tappe fatte in Italia,aggiornata alla 4a Tappa di Guidonia svolta il 1° maggio:

        CAT. ENTRY:

        Simone Castellucci Opel Corsa Pt. 20

        Emanuele Bartoccetti Alfa Romeo Mito Pt. 10

        Matteo Paciucci Porsche boxster Pt. 10

        Federico Rossi Rover 216 Pt. 8

        Francesco Iacoponi Ren. Clio sport Pt. 8

        Riccardo Angelini Toyota Mr2 Pt. 6

        Michele Buna Fiat 500 Pt. 5

        Daniele De Biase Ford Escort Pt. 4

        Federico Lauro Pt. 3



        CAT. SOFT:

        Arianna Raggi Ford Sierra Pt. 26

        Alessio Feduzzi Ren. Twingo Pt. 21

        Ylenia Spinozzi Fiat 500 Abarth Pt. 12

        Davide Carini Fiat Bravo Pt. 10

        Diego Benicchi Fiat Punto Pt. 10

        Gian Mario Baccalaro Bmw Z3 Pt. 10

        Donato La Penna Fiat Grande Punto Pt. 8

        Mirko Amerighi Fiat Punto Pt. 6

        Mattia Muscianesi Peug. 207 Pt. 6

        Giordano Sartini Audi A3 Pt. 5

        David Ferulli Suzuky swift Pt. 5

        Diego Baggio Peug. 206 Pt. 5

        Alessio Selvaggini Fiat Tipo Pt. 4

        Manuel Sperati Ford Fiesta Pt. 4

        Manuel Serpietri Fiat Coupe' Pt. 4

        Carmine N. Parrilla Mitsubishi Lancer evo Pt. 4

        Simone Basili Jeep Wrangler Pt. 4

        Gabriele Aquilani lancia y Pt.3

        Marco Uzan Bmw 335 D Pt. 2

        Christian Miceli Opel Astra Pt. 2

        Francesco Delle Piaggi Fiat Punto Pt. 1





        CAT. HARD:

        Alessia Maffia Fiat Punto Pt. 40

        Enrico Renzetti Audi A3 Pt. 30

        Alessio Aiudi Opel Tigra Pt. 12

        Vincenzo Germanese Bmw E36 Pt. 8

        Pasquale Attanasi Fiat 500 Pt. 8

        George Alexandru Honda Civic Pt. 7

        Livia Andreani Fiat Bravo Pt. 6

        Simone Batella Peug. 206 Pt. 5

        Diego Roscia vw golf 4 Pt. 5

        Claudio Scorzoso Nissan Primera Pt. 5

        Paolo Pitzalis Peug. 206 Pt. 4

        Alessandro Corsetti Honda Integra Pt. 4

        Massimo Ricciuti Alfa 147 pt. 4

        Maurizio Germani Fiat Gr. Punto Pt. 3

        Alessandro Zodiaco peug.206 pt. 3

        Christian Ascione Alfa 147 Pt. 3

        Mario Iacoponi Bmw serie 5 Pt. 1

        Gianluca Canino Fiat Punto Pt. 1

        Simone Cuzzupe' Peug. 206 Pt. 1



        CAT. EXTREME:

        Marco Santori Citr. Saxo' Pt. 40

        Gianluca Cecchini Bmw 320 Pt. 10

        Igor Francia Peug. 406 Pt. 8

        Daniele Bosco Peug. 206 Pt. 8

        Gianni Marrocco Fiat coupe' Pt. 8

        Dario Visciola Ren. Clio Pt. 6

        Giacomo Franchi Ford Fiesta Pt. 6

        Alessandro Boskos Fiat 600 Pt. 5

        Francesco Lamontanara Ren. Clio Pt. 4

        Domenico Porcelli Mazda 323 Pt. 3

        Matteo Sgro' Ren. Clio Pt.1



        CAT. UNLIMITED:;

        Diego Castellucci Mini Cooper Pt. 14

        D.e F. Festuccia Fiat Punto Pt. 10

        Jonathan Micori Opel Tigra Pt. 10

        Marco Innocenti Puma gtv Pt. 10

        Alessandro Mazzotti Alfa 147 Pt. 8

        Tiziano Ducci Opel Astra Pt. 6

        Thomas Patergnani Fiat Punto Pt. 5

        Carmine Sgambati Ford Ka Pt. 3

        Baldassarre Di Giovanni Peug. 206 xxl Pt 2

        Mimmo Tartaglione Fiat Punto Pt. 1

        Commenta


        • #44
          Re: Regolamento Tuning

          CLASSIFICA TUNING CAMPIONATO ELABORARE/EMMA 2012
          aggiornata all'ultima tappa di Ripi(Fr) svolta il 3 giugno 2012

          CAT. ENTRY:

          Simone Castellucci Opel Corsa Pt. 20

          Emanuele Bartoccetti Alfa Romeo Mito Pt. 10

          Matteo Paciucci Porsche boxster Pt. 10

          Federico Rossi Rover 216 Pt. 8

          Francesco Iacoponi Ren. Clio sport Pt. 8

          Deny Medici lancia delta Pt. 8

          Maurizio Medici lancia delta Pt.6

          Riccardo Angelini Toyota Mr2 Pt. 6

          Pasqualino Sardilli Lancia Delta Pt. 5

          Michele Buna Fiat 500 Pt. 5

          Valentino Verardo Ren. 5 Gt Turbo Pt. 4

          Daniele De Biase Ford Escort Pt. 4

          Antonio D'Aversa hiunday Tuscan Pt. 3

          Federico Lauro Pt. 3

          Damiano Cacchiani fiat brava Pt.2



          CAT. SOFT:

          Arianna Raggi Ford Sierra Pt. 46

          Alessio Feduzzi Ren. Twingo Pt. 25

          Davide Carini Fiat Bravo Pt. 18

          Ylenia Spinozzi Fiat 500 Abarth Pt. 12

          Mattia Muscianesi Peug. 207 Pt. 11

          Diego Benicchi Fiat Punto Pt. 10

          Gian Mario Baccalaro Bmw Z3 Pt. 10

          Donato La Penna Fiat Grande Punto Pt. 8

          Luigi Carfora fiat punto Pt. 8

          Roberto Pontecorvi vw polo Pt.6

          Mirko Amerighi Fiat Punto Pt. 6

          Giordano Sartini Audi A3 Pt. 5

          David Ferulli Suzuky swift Pt. 5

          Diego Baggio Peug. 206 Pt. 5

          Alessio Selvaggini Fiat Tipo Pt. 4

          Manuel Sperati Ford Fiesta Pt. 4

          Manuel Serpietri Fiat Coupe' Pt. 4

          Carmine N. Parrilla Mitsubishi Lancer evo Pt. 4

          Simone Basili Jeep Wrangler Pt. 4

          Gabriele Aquilani lancia y Pt.3

          Massimo Matassa Peug. 106 Pt.3

          Stefano Diana fiat panda Pt. 2

          Marco Uzan Bmw 335 D Pt. 2

          Christian Miceli Opel Astra Pt. 2

          Duilio Coratti fiat g.punto Pt.1

          Francesco Delle Piaggi Fiat Punto Pt. 1





          CAT. HARD:

          Alessia Maffia Fiat Punto Pt. 40

          Enrico Renzetti Audi A3 Pt. 30

          Diego Roscia vw golf 4 Pt. 15

          Alessio Aiudi Opel Tigra Pt. 12

          Stefano Soraruf Dodge Caliber Pt.10

          Maurizio Cancanelli fiat 500 old Pt.10

          Simone Di Genova vw polo Pt.8

          Francesco Borgese fiat 500 old Pt.8

          Vincenzo Germanese Bmw E36 Pt. 8

          Pasquale Attanasi Fiat 500 Pt. 8

          Mirco Trivellato Opel Corsa C Pt. 8

          Paolo Pitzalis Peug. 206 Pt. 7

          George Alexandru Honda Civic Pt. 7

          Daniele Geremicca Fiat coupe' Pt. 6

          Livia Andreani Fiat Bravo Pt. 6

          Emiliano Fiorella Audi A3 Pt. 5

          Simone Batella Peug. 206 Pt. 5

          Diego Roscia vw golf 4 Pt. 5

          Claudio Scorzoso Nissan Primera Pt. 5

          Mauro Di Veronica Ford fiesta Pt.4

          Alessandro Corsetti Honda Integra Pt. 4

          Massimo Ricciuti Alfa 147 pt. 4

          Maurizio Germani Fiat Gr. Punto Pt. 3

          Alessandro Zodiaco peug.206 pt. 3

          Christian Ascione Alfa 147 Pt. 3

          Sabatino Ferrante Citr. C2 Pt. 2

          Simone Lauro Peug. 206 Pt. 1

          Mario Iacoponi Bmw serie 5 Pt. 1

          Gianluca Canino Fiat Punto Pt. 1

          Simone Cuzzupe' Peug. 206 Pt. 1



          CAT. EXTREME:

          Marco Santori Citr. Saxo' Pt. 40

          Simone Giuseppe fiat 500 old Pt.18

          Gianni Marrocco Fiat coupe' Pt. 18

          Dario Visciola Ren. Clio Pt. 16

          Luca Prinzivalli fiat 500 old Pt. 10

          Gianluca Cecchini Bmw 320 Pt. 10

          Luca Del Testa Ford Fiesta Pt. 10

          Cristian Bernardini Ren. clio Pt. 8

          Igor Francia Peug. 406 Pt. 8

          Daniele Bosco Peug. 206 Pt. 8

          Giacomo Franchi Ford Fiesta Pt. 6

          Alessandro Boskos Fiat 600 Pt. 5

          Francesco Lamontanara Ren. Clio Pt. 4

          Domenico Porcelli Mazda 323 Pt. 3

          Matteo Sgro' Ren. Clio Pt.1



          CAT. UNLIMITED:;

          Diego Castellucci Mini Cooper Pt. 24

          Marco Innocenti Puma gtv Pt. 18

          D.e F. Festuccia Fiat Punto Pt. 10

          Jonathan Micori Opel Tigra Pt. 10

          Alessandro Mazzotti Alfa 147 Pt. 8

          Tiziano Ducci Opel Astra Pt. 6

          Thomas Patergnani Fiat Punto Pt. 5

          Carmine Sgambati Ford Ka Pt. 3

          Baldassarre Di Giovanni Peug. 206 xxl Pt 2

          Mimmo Tartaglione Fiat Punto Pt. 1
          Ultima modifica di ladywhite y; 21-06-2012, 09:30.

          Commenta


          • #45
            Re: Regolamento Tuning

            salve a tutti mi chiamo salvo e ho intenzione di apportare delle modifiche alla mia auto ma vorrei evitare problemi con la legge x le modifiche k vorrei fare...detto questo visto che non sono riuscito a trovare nulla del genere ancora qualcuno sa come aiutarmi? dove posso trovare delle info su cosa si può o nn si può fare su l'auto x evitare rogne...? vi sarei immensamente grato...

            Commenta


            • #46
              Re: Regolamento Tuning

              Originariamente inviato da torello100 Visualizza il messaggio
              salve a tutti mi chiamo salvo e ho intenzione di apportare delle modifiche alla mia auto ma vorrei evitare problemi con la legge x le modifiche k vorrei fare...detto questo visto che non sono riuscito a trovare nulla del genere ancora qualcuno sa come aiutarmi? dove posso trovare delle info su cosa si può o nn si può fare su l'auto x evitare rogne...? vi sarei immensamente grato...
              Ciao Torello100....ad oggi ogni cosa che installi sull'auto che non e' originale della casa e' una rogna....cmq ci sono degli articoli di legge in cui dicono che un kit estetico puo' essere installato come un semplice portapacchi senza aggiornare la carta di circolazione,l'importante che non allarghi la carreggiata dell'auto.Per tutto il resto cerca di comprare componenti che abbiano il certificato a norma CEE,tipo ci sono alcuni marchi di scarichi tipo superSprint e Ragazzon che hanno il certificato CEE,se vuoi cambiare le cinture di sicurezza,per esempio io ho trovato quelle a 3 punti della OMP che e' a norma ECE e quindi per uso stradale.....guarda piu' certificati hai da mostrare per far vedere che stai attento alle regole e meglio e'!! Per lo meno noi ci muoviamo cosi' e per ora c'e' sempre andata bene.

              Commenta


              • #47
                Re: Regolamento Tuning

                grazie per le dritte ladywhite y....infatti era ciò che volevo fare poter avere più certificati possibili...poi se nn ti dispiace e se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli, per far omologare dei cerchi sul web ho trovato tecnostrada.it dove dicono che se si vuol fare omologare dei cerchi loro lo fanno ma l'auto deve essere immatricolata dal 1 gennaio 1996 come faccio con un'auto inferiore a quella data e se si può più o meno i costi a quanto salgono perchè qualcuno mi ha parlato di prezzi sui 500 euro e la cosa giustamente fa rabbrividire...cosa si può fare?

                Commenta


                • #48
                  Re: Regolamento Tuning

                  Originariamente inviato da torello100 Visualizza il messaggio
                  grazie per le dritte ladywhite y....infatti era ciò che volevo fare poter avere più certificati possibili...poi se nn ti dispiace e se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli, per far omologare dei cerchi sul web ho trovato tecnostrada.it dove dicono che se si vuol fare omologare dei cerchi loro lo fanno ma l'auto deve essere immatricolata dal 1 gennaio 1996 come faccio con un'auto inferiore a quella data e se si può più o meno i costi a quanto salgono perchè qualcuno mi ha parlato di prezzi sui 500 euro e la cosa giustamente fa rabbrividire...cosa si può fare?
                  mmm per questo non posso aiutarti ma posso farti rispondere da un amico che ha omologato tutta l'auto da loro...gli giro la conversazione

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Regolamento Tuning

                    Mi inserisco nella conversazione. Attualmente ci sono due strade praticabili per "legalizzare" un'auto tuning. Metto la parola legalizzare tra virgolette perchè ritengo che l'amministrazione di questo paese, per questo argomento, risulta e cerca di fare del tutto per essere retrograda ed insensibile nei confronti di queste discipline.
                    Comunque, lasciando da parte le critiche, come scrivevo appunto sopra, attualmente ci sono due strade per mettere in regola una auto tuning. Una é quella che propongono alcune agenzie del nord italia e prevedono la radiazione per esportazione del veicolo, e la conseguente immatricolazione in altro paese (germania) comprensiva di visione TUV e registrazione di tutte le modifiche sulla carta di circolazione. Il passo successivo é la radiazione per esportazione dalla germania all'italia, la consecutiva reimmatricolazione e la conversione dei documenti da tedeschi ad italiani con tutte le modifiche riportate sopra. Questa pratica ha un costo che va dagli oltre 2000 euro ai circa 3800 euro per un veicolo intero (800 per le sole ruote), la pratica dura circa 3 mesi e l'auto rimane sempre in italia. Attualmente non ho però riferimenti a cui ti puoi rivolgere, ma si riesce facilmente a trovarli anche tramite facebook. L'altra strada invece é la visione tecnica tramite tecnostrada. La documentazione che viene rilasciata deve essere allegata alla carta di circolazione e presentata insieme alla stessa al momento di un controllo da parte delle fdo. Qualcuno ha lamentato problemi in merito, segnalando il sequestro dell'auto, ma si tratterebbe solo di un caso di disinformazione da parte dell'agente che ha effettuato la contravvenzione. Allo stato attuale questi documenti sono quelli che rispettano le attuali leggi e regolamenti del codice della strada fino all'ultimo modifica dello stesso. L'unica cosa scocciante direi, é che questo tipo di pratica non prevede l'aggiornamento sulla carta di circolazione, perchè il tutto é stato concepito per speculare, ma il costante rinnovo che coincide con la scadenza della revisione, al costo di 100 euro. La pratica ha un costo che varia di molto a seconda di quello che si deve fare, costi visibili sul tariffario che trovi sul sito internet di tecnostrada, ma per le sole ruote, dovresti spendere tra i 600-700 euro.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Regolamento Tuning

                      Originariamente inviato da Addà01 Visualizza il messaggio
                      Mi inserisco nella conversazione. Attualmente ci sono due strade praticabili per "legalizzare" un'auto tuning. Metto la parola legalizzare tra virgolette perchè ritengo che l'amministrazione di questo paese, per questo argomento, risulta e cerca di fare del tutto per essere retrograda ed insensibile nei confronti di queste discipline.
                      Comunque, lasciando da parte le critiche, come scrivevo appunto sopra, attualmente ci sono due strade per mettere in regola una auto tuning. Una é quella che propongono alcune agenzie del nord italia e prevedono la radiazione per esportazione del veicolo, e la conseguente immatricolazione in altro paese (germania) comprensiva di visione TUV e registrazione di tutte le modifiche sulla carta di circolazione. Il passo successivo é la radiazione per esportazione dalla germania all'italia, la consecutiva reimmatricolazione e la conversione dei documenti da tedeschi ad italiani con tutte le modifiche riportate sopra. Questa pratica ha un costo che va dagli oltre 2000 euro ai circa 3800 euro per un veicolo intero (800 per le sole ruote), la pratica dura circa 3 mesi e l'auto rimane sempre in italia. Attualmente non ho però riferimenti a cui ti puoi rivolgere, ma si riesce facilmente a trovarli anche tramite facebook. L'altra strada invece é la visione tecnica tramite tecnostrada. La documentazione che viene rilasciata deve essere allegata alla carta di circolazione e presentata insieme alla stessa al momento di un controllo da parte delle fdo. Qualcuno ha lamentato problemi in merito, segnalando il sequestro dell'auto, ma si tratterebbe solo di un caso di disinformazione da parte dell'agente che ha effettuato la contravvenzione. Allo stato attuale questi documenti sono quelli che rispettano le attuali leggi e regolamenti del codice della strada fino all'ultimo modifica dello stesso. L'unica cosa scocciante direi, é che questo tipo di pratica non prevede l'aggiornamento sulla carta di circolazione, perchè il tutto é stato concepito per speculare, ma il costante rinnovo che coincide con la scadenza della revisione, al costo di 100 euro. La pratica ha un costo che varia di molto a seconda di quello che si deve fare, costi visibili sul tariffario che trovi sul sito internet di tecnostrada, ma per le sole ruote, dovresti spendere tra i 600-700 euro.

                      grazie della risposta Dario,sei stato chiarissimo!! un abbraccio!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X