annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta ST club italia - official tread

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiesta ST club italia - official tread

Originariamente inviato da ferra.st

ti dice nulla ron 95 98 100 110 ecc... il numero di ottano?
    beh se lo sai è palese che i consumi con l'uno o con l'altro carburante ,saranno sempre diversi!
    gpl 100> ......
    Appunto per questo specificai 95RON per entrambe, lo so che al variare del numero di ottani potrebbero cambiare i consumi

Commenta

diciamo che si, l'intervento dell'esp puo essere paragonoato a alzare il piede dall'acceleratore, ma non solo l'esp puo fare anche altro nello stesso momento.

i consumi 10/8 km/l non č eccessivo č anche abbastanza ottimista. io direi che un aumento dei consumi del 20% mi sembra normale. poi devi anche considerare il fatto che col gpl il rendimento del motore diminuisce e quindi per andare alla stessa velocitŕ che a benzina devi acclerare di piu e quindi consumi ancora di piu

Commenta

Originariamente inviato da sweetdevil76
        ogni giorno passo di qui per leggere quello che scrivete... ma nn vi rendete conto di quanto siete infantili a litigare per ogni questione? sono pagine e pagine che nn fate altro che "beccarvi" e se litigate qui figuriamoci quando vi incontrerete...
        sweet mi sembra esagerata la parola infantili...io preferisco uno che mi risponda piuttosto che uno a qui stia tutto bene senno sarebbe anche un po noioso....comunque gli unici spariti sono tarkyl tu e mebo che comunque a sempre scritto di rado il resto ho qui ho sull'altro forum scrivono sempre.....
        comunque mi dispiace che pensi questo di noi.....
        ma come sempre ognuno ha i suoi pareri e preferisco che uno le cose le dica apertamente piuttosto che dirmi si e poi pensare tutt'altro.....

aggi allora il tuo ragionamento potrebbe portare ad un aumento di consumi secondo te?????anche se piccolissimo
        ciao....
        PRESIDENTEFIESTA ST CLUB ITALIA

>>>schumi la leggenda<<< grazie michael

il mio biglietto da visita<<[/COLOR][/URL]

Commenta

Innanzitutto grazie per avermi tolto questo dubbio, anche se ammetto che ora me ne &#232; venuto un altro di conseguenza
          tu mi insegni (ed &#232; proprio elementare) che ad andare in giro a gas costante (ipotizziamo il famoso 50% di pressione usato prima) si consuma meno (con scarti maggiori o minori, ma comunque meno) che ad andare in giro continuando a far "le seghe alla macchina" (cit. gigugin ), ipotizzando di fare un pezzo di trada con queste pressioni sul pedale
          50-40-49-50-35-30-50-47-50-29-37-50-49-46
          fin quei penso ci sia poco da ribattere no?

quindi se 1+1 fa 2 .. senza ESP si consuma meno..

Originariamente inviato da hammer

i consumi 10/8 km/l non &#232; eccessivo &#232; anche abbastanza ottimista. io direi che un aumento dei consumi del 20% mi sembra normale. poi devi anche considerare il fatto che col gpl il rendimento del motore diminuisce e quindi per andare alla stessa velocit&#224; che a benzina devi acclerare di piu e quindi consumi ancora di piu
          Vabbeh per questo posso darti ragione una volta, non due..
          mi dici che il GPL ha un rendimento termico inferiore alle benzina.. e pu&#242; starmi bene..
          ma poi mi aggiungi che, dato dal rendimento termico inferiore, acceleri di pi&#249; e quindi consumi ancora di pi&#249;..
          2 effetti identici spiegati solo con parole diverse..
          Ultima modifica di Aggi; 02-08-2006, 18:46.

Commenta

[QUOTE=Aggi]

quindi se 1+1 fa 2 .. senza ESP si consuma meno..

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aggi
            uno che finalmente ha capito il concetto....
            te lo dico col cuore sei un mitoooo
            PRESIDENTEFIESTA ST CLUB ITALIA

>>>schumi la leggenda<<< grazie michael

il mio biglietto da visita<<[/COLOR][/URL]

Commenta

Ciao ragazzi, vi dico quello che so dell'ESP, ho lavorato un pň nel settore ma vi disco quello che so degli ESP che conosco io, non voglio contraddirvi...

L'ESP č una funzione integrata in un'altra centralina (detta comunemente centralina ABS o Nodo Frenante che gestisce appunto anche la funzione ABS) diversa da quella controllo motore (centralina iniezione).
              Finchč non interviene il Nodo Frenante la centralina iniezione funziona come se il Nodo Frenante non ci fosse (e dunque anche l'ESP). Essa interviene con il Traction Control (TCS) solo se vede che l'accelerazione delle ruote anteriori supera un certo valore, oppure con l'ESP se vede delle accelerazioni relative di una ruote rispetto alle altre (sbandata); nel 1o caso toglie coppia (TCS), nel 2o (ESP) agisce mutuamente solo su alcune pinze freno per far stabilizzare nuovamente la macchina.
              In piů il Nodo Frenante ha anche la funzione ABS (se vede una decelerazione alta delle ruote interrompe e ripristina a ripetizione il circuito olio dei freni) ed MSR (dŕ coppia in caso di scalate troppo violente per proteggere il cambio).

Come dicevo, se il Nodo Frenante non interviene č come se il Nodo Frenante non ci fosse; esso non č un carico aggiuntivo come il clima o quant'altro, assorbe giusto qualche mAmpere ma lasciatemi dire che non č niente.
              Quando entra troppo in funzione puň essere vero, dando troppi transitori di coppia si consuma di piů ma se viaggi in autostrada per dire...
              Non so che di che marca siano le centraline ABS Ford ma penso che non differiscano molto dalle Bosch o Theves che piů o meno conosco.

Questo č quello che so, opinioni libere!

Il miglior dispositivo di sicurezza č il buon senso

Fiesta ST Club Italia - Socio n° 12

Commenta

Ci sono ancora ragazzi, solo che scusate se lo dico, ma gli argomenti trattati ultimamente sono piuttosto "pallosi" quindi non mi sento coinvolto....poi le ultime volte che avevo scritto richieste di informazioni e pareri non mi ha cagato nessuno quindi...........

Commenta

Originariamente inviato da mebo
                  Ci sono ancora ragazzi, solo che scusate se lo dico, ma gli argomenti trattati ultimamente sono piuttosto "pallosi" quindi non mi sento coinvolto....poi le ultime volte che avevo scritto richieste di informazioni e pareri non mi ha cagato nessuno quindi...........

e per rispondere a ferra.st:

le punzecchiate che si sono dati Aggi e Diego, se nn te ne fossi accorto, sono in tema scherzoso, si conoscono da tempo, mentre le vostre discussioni nn mi sembrano molto scherzose, mi sembra che alcuni post siano della serie so tutto io! all'inizio ero cosi entusiasta che si era creato un gruppo di possessori di ST ma ho notato che questo gruppo nn ha legato molto (a parte voi di Torino), ho scritto post che sono rimasti sempre senza risposta (vedasi quello del raduno a Modena) cmq questo &#232; un mio parere personale, ognuno &#232; libero di pensarla come vuole, sono stata sincera con voi come &#232; stato richiesto, quindi buon proseguimento e buon raduno!
                  Ultima modifica di sweetdevil76; 03-08-2006, 08:12.

Con te non ho bisogno di sognare, la mia mano non ha mai stretto tanto, siamo io e te.. siamo tutto
                  AGGI TI AMO!!!!!
                  13.07.2004
                  My webpage GARAGE DREAM CAR GOTTHARD FORUM MYSPACE

Commenta

Originariamente inviato da sweetdevil76

e per rispondere a ferra.st:

le punzecchiate che si sono dati Aggi e Diego, se nn te ne fossi accorto, sono in tema scherzoso, si conoscono da tempo, mentre le vostre discussioni nn mi sembrano molto scherzose, mi sembra che alcuni post siano della serie so tutto io! all'inizio ero cosi entusiasta che si era creato un gruppo di possessori di ST ma ho notato che questo gruppo nn ha legato molto (a parte voi di Torino), ho scritto post che sono rimasti sempre senza risposta (vedasi quello del raduno a Modena) cmq questo č un mio parere personale, ognuno č libero di pensarla come vuole, sono stata sincera con voi come č stato richiesto, quindi buon proseguimento e buon raduno!

Cosa vuoi dire.. che non vieni???!!!

Commenta

Originariamente inviato da ferra.st
                      č un male difendere le proprie idee convinzioni? discutendo anke punzecchiandosi a vicenda?

x quante pagine l'hanno fatto Aggi e Diego?

non mi sembra ke nessuno abbia mai oltrepassato il limite del rispetto e dell'educazione.

se c'č ki non si fŕ piů vedere spero abbia dei motivi di altro genere,perchč se si tratta dell'animositŕ delle discusioni........
                      beh ma io aggi lo conosco gia e ci scherzavo...
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Sto operando...
                      X