Re: Ford Fiesta RS turbo
in parte si, inoltre il filtro se anche posizionato in zona fresca non ha un "polmone" dove pescare aria ferma e fresca, quindi soprattutto quando si va a dare gas, si ha differenza in termini di risposta. (manca coppia)
oltre a ciò il fatto di avere anche aria fresca ma in turbolenza (in corsa) porta cmq ad minore apporto di aria rispetto ad un pescaggio in condizioni di aria più ferma.
D'latronde basta vedere che le moto o le vettureda competizione ai max livelli utilizzano elementi filtranti in air box cercando soluzioni con elementi più grandi possibili. Sinceramente nel tempo, pochi conici ho visto.
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onestamente non ricordo la posizione esatta, te la sa dire sicuro qualcun altro meglio di me..
il fatto che consumi acqua potrebbe essere ad un termostato starato o ad una vaschetta espansione crepata o al tappo a pressione della vaschetta di espansione sempre starato.
un collegamento potrebbe essere che se il sensore ha sempre lavorato a temperature alte in qualche modo si sia deteriorato prematuramente.
Originariamente inviato da balok
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oltre a ciò il fatto di avere anche aria fresca ma in turbolenza (in corsa) porta cmq ad minore apporto di aria rispetto ad un pescaggio in condizioni di aria più ferma.
D'latronde basta vedere che le moto o le vettureda competizione ai max livelli utilizzano elementi filtranti in air box cercando soluzioni con elementi più grandi possibili. Sinceramente nel tempo, pochi conici ho visto.
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Originariamente inviato da Stiz
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il fatto che consumi acqua potrebbe essere ad un termostato starato o ad una vaschetta espansione crepata o al tappo a pressione della vaschetta di espansione sempre starato.
un collegamento potrebbe essere che se il sensore ha sempre lavorato a temperature alte in qualche modo si sia deteriorato prematuramente.
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