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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
    l'IC sicuramente e migliorerà tantissimo, se monti gli inettori io ti consiglio di cambiare centralina e montare una Megasquirt, e stai a cavallo se volessi aggiungere altre funzioni.


    io consiglierei cmq di lasciarla pressochè originale
    la mia idea era IC e mappa fatta bene e stop.

    considera che quella "rossa" ha già turbina / colli escort , testa, scarico, pop sfiato est.

    Più che suff, perchè di 3 cattiva pattina (a detta del prop.)
    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
      la mia idea era IC e mappa fatta bene e stop.

      considera che quella "rossa" ha già turbina / colli escort , testa, scarico, pop sfiato est.

      Più che suff, perchè di 3 cattiva pattina (a detta del prop.)
      dal canto mio ti consiglio di puntare sull' isolamento termico dell'aspirazione, e su un buon sistema d' approvvigionamento d'aria fresca, visto che tutte le fiesta scaldano parecchio, monterei se non lo tiene già anche un radiatore olio.

      che pattini di terza non è che sia bello cmq ti consiglio di montare un'autobloccante della escort rs 1.6 turbo

      altrimenti fai come ho fatto io che mi sono dovuto cercare un Quaife usato oltremanica
      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
      CIT. TheNico

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        ottimo ant, segnato.

        Comunque il motore è questo (attendo vostri commenti- è senza airbox!):


        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
          ottimo ant, segnato.

          Comunque il motore è questo (attendo vostri commenti- è senza airbox!):
          [qimg]http://s9.postimage.org/5iahhwiq3/Foto0017.jpg[/qimg]

          [qimg]http://s9.postimage.org/4ik6m73kb/Foto0018.jpg[/qimg]
          ci vuole una duomi anteriore asd

          manca il crick sul duomi destro, la Edis non mi pare in gran forma, e vedo troppi cavi sparsi

          Focus tieni presente che le mie sono solo considerazioni personali
          E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
          CIT. TheNico

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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            ma io voglio sentire le vostre OPINIONI/CONSIDERAZIONI PERSONALI! Saggio incluso (e altri esperti/appassionati di sto 1.6). Purtroppo ammetto la mia totale IGNORANZA su questo propulsore.

            E comunque siate liberi di dire la vostra, tanto non ho ancora sborsato 1 cent, e devo ancora vederla/provarla.
            Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
            106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
              ma io voglio sentire le vostre OPINIONI/CONSIDERAZIONI PERSONALI! Saggio incluso (e altri esperti/appassionati di sto 1.6). Purtroppo ammetto la mia totale IGNORANZA su questo propulsore.

              E comunque siate liberi di dire la vostra, tanto non ho ancora sborsato 1 cent, e devo ancora vederla/provarla.
              no vabbè lo sai come la penso su questo punto

              non vorrei sembrare quello che porta acqua al suo mulino, screditando il prossimo per ricavarne un vantaggio

              non si sà mai cosa pensa la gente asd


              cmq nei prossimi giorni metto le foto del WIP della mia

              vedremo quanti mi piglieranno per il

              E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
              CIT. TheNico

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                e cos'è il "crick" che manca sul duomo?

                fatemi delle frecce gialle dove c'è qualcosa che non vi torna che poi passo anche dal mio prep e chiedo prima di acquistare.
                Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo



                  allora:
                  1. crick mancante ci dovrebbero essere tre fori per il fissaggio del crick e della chiave esagonale di smontaggio ruote
                  2. di solito in questi fori si fissa la duomi anteriore
                  3. la vaschetta dell'acqua non è in buonissime condizioni
                  4. questa è la centralina EDIS
                  E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                  CIT. TheNico

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                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://s9.postimage.org/k14axgonj/Foto0017_1.jpg[/qimg]

                    allora:
                    1. crick mancante ci dovrebbero essere tre fori per il fissaggio del crick e della chiave esagonale di smontaggio ruote
                    2. di solito in questi fori si fissa la duomi anteriore
                    3. la vaschetta dell'acqua non è in buonissime condizioni
                    4. questa è la centralina EDIS
                    intanto grazie (e poi basta perchè se no ogni volta mi tocca scriverlo)

                    1 - ok, se manca qual'è il probabile "problema" ? perchè è stato tolto ? (incidente???)
                    2 - ok, ma può essere che sia stata smontata per varie ragioni, da ori nn c'è vero?
                    3 - ok anche qui, può essere il tempo, basta comprarne una nuova, fare spurgo e pulizia del circuito e via andare.
                    4 - ok, ma è messa male vuol dire? scoperta? di un colore innaturale? posizione errata ? etc etc....

                    ma quindi per te è stata pasticciata in un qualche modo? o queste "mancanze" sono segni di forte usura e incuria ?

                    dimmi dimmi.....

                    ciao
                    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      intanto grazie (e poi basta perchè se no ogni volta mi tocca scriverlo)

                      1 - ok, se manca qual'è il probabile "problema" ? perchè è stato tolto ? (incidente???)
                      2 - ok, ma può essere che sia stata smontata per varie ragioni, da ori nn c'è vero?
                      3 - ok anche qui, può essere il tempo, basta comprarne una nuova, fare spurgo e pulizia del circuito e via andare.
                      4 - ok, ma è messa male vuol dire? scoperta? di un colore innaturale? posizione errata ? etc etc....

                      ma quindi per te è stata pasticciata in un qualche modo? o queste "mancanze" sono segni di forte usura e incuria ?

                      dimmi dimmi.....

                      ciao

                      1: lo può aver tolto per cercare una migliore ripartizione dei pesi o perchè effettivamente lì rompe le balle quando si muove il mio era ancora lì ma non è la regola.

                      2: di serie non c'è la duomi anteriore, se è stata smontata pretendi di controllare i duomi da sotto, di solito marcisce sempre lì e nel sottoporta( alza la guarnizione delle portiere e lo vedi tranquillamente

                      3: vuol dire che nel circuito c'è di tutto e di più come ruggine consiglio un bel cambio d'acqua e via di pulitore , la valvola di spurgo la trovi alla destra del radiatore in linea con i leveraggi del cambio, davanti alla campana dello stesso
                      per la vaschetta vai di acido leggero e via dovrebbe tornare pulitissima( almeno io ho fatto così, grazie alla mia facoltà che lascia i prodotti incustoditi )

                      4: vedo i cavi troppo "sparpagliati" di solito hanno un cablaggio più stretto, ma anche qua andrebbe verificato visto che tutte le auto sono tratta te diversamente
                      controllati il fono-assorbente dietro il collettore d'aspirazione (quello EFI )

                      e anche sotto che passano i tubi del riscaldamento interno, così vedi se ci sono magagne



                      5: non chiedere più grazie, che se ti rispondiamo vuol dire che ci fà piacere e i grazie non servono al limite ci offri una birra quando vieni a trovarci
                      Da buon sardo ti dico di portane una cassa o due
                      Ultima modifica di anto86; 02-12-2011, 16:40.
                      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                      CIT. TheNico

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