cmq domani con la lampada-spia..controllo il funzionamento..e i giri esatti!!
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
ho postato anche in assetti,ma lo posto anche qua visto che ci sono un sacco di Rsisti..
sentite cosa mi e' capitato..
da un gommista di fiducia,chiedo per i dista da 16mm,mi fa vedere il catalogo,ci sono per la renault,le uniche misure riportate sono i soliti 4 fori per 100,ed il mozzo da 60mm,quindi tutto ok,il prezzo 100 euro per tutti e 4 ed i 16 bulloni mi sembra buono,quindi li ordino,ma raccomando il gommista che devono avere la sporgenza dove poi andra' ad appoggiare il cerchio che deve fuoriuscire di almeno 15 mm,come del resto e' il mozzo che fuoriesce originale..mi rassicura e via!
ieri vado a ritirarli,apro subito la scatola e sorpresa...la zona dove appoggia il cerchio fuoriesce solo 9mm,ed io gia so che difficilmente andranno bene...lui mi dice che non ha mai avuto problemi con questi distanziali,mi rassicura,mi dice che al massimo mi rida i soldi e li ritira...ok lo saluto e vado a acasa e li provo!!
come gia immaginavo,il cerchio va in appoggio solo 1mm,cosa naturalemnte credo pericolosissima,originariamente appoggia 7 mm.
questo fatto e' dovuto perche' i cerchi della mia cliors(originali si capisce),nella zona dove vanno in appoggio al mozzo,hanno sul cilindro da 60mm una svasatura che calibro alla mano e' di 8mm...quindi nonostante la sporgenzza originale e' di 15mm,appoggiano 7 mm,cosa del tutto sicura e regolare!!
naturalemnte settimana prossima li restituisco,probabilmente vanno bene per tutte le renault,ma quelle che non hanno smusso dietro,e quindi appoggerebbero 9 mm,cosa regolare!
volevo chiedere a voi,ma chi ha la rs Fase 2 e monta i distanziali...li ha trovati con sporgenza di 15mm...o i cerchi vi lavorano appoggiati un niente??
perche' cmq credo che il cerchio debba appoggiare almeno dai 5 mm in su per la sicurezza,qualcuno sa magari se vi e' uno standar di sicurezza di quanto deve appoggiare il cerchio sul mozzo???
grazie 1000...almeno so cosa dire al gommista...si sa mai che mi dice che appoggiare anche solo 1mm sia sufficente...
ma poi lo scambio con la willy GR.A non lo hai piů fatto?
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupč 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupč
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
ex Bmw Z3 coupč 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupč
"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui č stata fatta questa moto č semplicemente maniacale, č perfettamente bilanciata giŕ all'uscita di Borgo Panigale...."
se devi rullare il mezzo ti indico io un bel banco sicuro e che non ruba e prezzo moooolto buono
dove sta sto posto?prezzo?
ex Bmw Z3 coupč 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupč
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
Commenta