annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (8)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Clio RS (8)

Il 4 farfalle è andato a finire anche sul forum dell'rs-team e c'erano scritti questi dati:

Puissance max 235 cv à 6200 trs/min
    Couple max 264 Nm à 5000 trs/min
    Courbe de couple très plate: les 220 Nm sont atteinds à 3000 trs/min

Le plus allucinant c'est que le moteur est neuf ( tout juste 1000 km...)
    Cela va probablement flirter avec les 250cv/300Nm une fois débridé

se è vero che ha 220NM a 3000 giri/min dico sti gran c@zzi, questo il tecnomap non se lo vede proprio!
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Manga ti ho fatto un elenco:

Sono riuscito a trovare il catalogo della Schrick e mi sembrano molto simili ai Colombo&Bariani:
      Alzata asp/sca 11,42mm/11,42mm;
      Durata asp/sca 288°/280°;
      Messa in fase asp/sca 19°-89°/70°-30°.
      Per la cronaca codice albero
      aspirazione:0381 E1 881 00 (€425 iva esclusa)
      scarico: 0381 A1 801 01 (€425 iva esclusa).
      Visto il costo io lascerei stare, inoltre mi sembrano alberi un pò spinti per uso stradale!

Inoltre sempre perchè sono uno scassambrella...... il primo step delle Catcams nelle note ha scritto FIA GN: cosa vuol dire Gruppo N? allora che sono quasi simili agli originali? Qualcuno sa i valori della messa in fase e della durata degli originali?
      5502410
      Alzata asp/sca 11,25mm/10,20mm;
      Durata asp/sca 268°/256°;
      Messa in fase asp/sca ------------.
      5502411
      Durata asp/sca 275°/267°;

Questi sono i Kent
      RN1722
      Alzata asp/sca 9,34mm/8,54mm;
      Durata asp/sca 260°/258°;
      Messa in fase asp/sca 18°-62°/61°-17°.

E questi i Piper
      R172BP270
      Alzata asp/sca 10,28mm/9,47mm;
      Durata asp/sca 278°/270°;
      Messa in fase asp/sca 29°-69°/69°-25°.

Cmq i valori dei Piper me li ricordavo minori..... In ogni caso Manga dovresti parlare con qualcuno che ne capisce assai di motori e sa perfettamente quale profilo scegliere..... visto che la tua macchina è da divertimento io valuterei tra i Piper o i Catcams Step2!
      Ultima modifica di Mini Cooper1380; 25-08-2005, 23:14.
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
        Il 4 farfalle è andato a finire anche sul forum dell'rs-team e c'erano scritti questi dati:

Puissance max 235 cv à 6200 trs/min
        Couple max 264 Nm à 5000 trs/min
        Courbe de couple très plate: les 220 Nm sont atteinds à 3000 trs/min

Le plus allucinant c'est que le moteur est neuf ( tout juste 1000 km...)
        Cela va probablement flirter avec les 250cv/300Nm une fois débridé

se è vero che ha 220NM a 3000 giri/min dico sti gran c@zzi, questo il tecnomap non se lo vede proprio!

300Nm... li mortacci......
        My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
        My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

Commenta

Sono riuscito a trovare il catalogo della Schrick e mi sembrano molto simili ai Colombo&Bariani:
          Alzata asp/sca 11,42mm/11,42mm;
          Durata asp/sca 288°/280°;
          Messa in fase asp/sca 19°-89°/70°-30°.
          Per la cronaca codice albero
          aspirazione:0381 E1 881 00 (€425 iva esclusa)
          scarico: 0381 A1 801 01 (€425 iva esclusa).
          Visto il costo io lascerei stare, inoltre mi sembrano alberi un pò spinti per uso stradale!

Inoltre sempre perchè sono uno scassambrella...... il primo step delle Catcams nelle note ha scritto FIA GN: cosa vuol dire Gruppo N? allora che sono quasi simili agli originali? Qualcuno sa i valori della messa in fase e della durata degli originali?
          5502410
          Durata asp/sca 268°/256°;
          5502411
          Durata asp/sca 275°/267°;

non mi ricordo se cambiano la durata o alzata....cmq non sono lontani dall'ori...tirano bene fino a 7000...spostarenno la POT leggermente piu in alto!!io voglio vedere se con la centra RS riesce a gestirli....se si....faccio festa...io c'e provo!!!
          My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
            non mi ricordo se cambiano la durata o alzata....cmq non sono lontani dall'ori...tirano bene fino a 7000...spostarenno la POT leggermente piu in alto!!io voglio vedere se con la centra RS riesce a gestirli....se si....faccio festa...io c'e provo!!!
            Secondo me la centraRS li gestisce anche se con una mappa ad hoc vai meglio; cmq ho aggiunto pure Piper e Kent, tu non sai quali sono i valori originali della distribuzione sarebbe interessante!

Commenta

Secondo me la centraRS li gestisce anche se con una mappa ad hoc vai meglio; cmq ho aggiunto pure Piper e Kent, tu non sai quali sono i valori originali della distribuzione sarebbe interessante!

si con una mappa ad hoc...sicuramente...però voglio vedè i risultati!!

i valori...su qualche manuale d officina renault...mi sembra d averli visti...un giorno ero andato da mio amis che mi ha fatto vedere un pò d cosine interessanti...come il R/C che variava a dal tipo d motore 730-736!però per mancanza d tempo non sono riuscito a legger bene!

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
                si con una mappa ad hoc...sicuramente...però voglio vedè i risultati!!

i valori...su qualche manuale d officina renault...mi sembra d averli visti...un giorno ero andato da mio amis che mi ha fatto vedere un pò d cosine interessanti...come il R/C che variava a dal tipo d motore 730-736!però per mancanza d tempo non sono riuscito a legger bene!
                E te li devi fregà sti valori ritorna lì e ruba tutto ahhahahah

Commenta

E te li devi fregà sti valori ritorna lì e ruba tutto ahhahahah
                  volevo portarmi a casa qualche libro....ma il capofficina... ha detto NOOO!! e li conosco...e poi loro adesso hanno i CD quindi....cornutazzi!!

Commenta

stavo guardando che la potenza max della clio a 4 farfalle..e erogata a 6200 giri..50 giri in meno della ori....però pensavo piu in alto!!

Commenta

Se fai le cose fatte bene migliori su tutto l'arco ma questi hanno cacciato fior di soldini...... e inizia a allegerire ed equilibrare tutto e inizia a trovare chi ha il flussometro per le lavorazioni testa e che sia bravo ad accordare fasatura, valvole ecc ecc non è facile! Sti inglesi pare siano bravi davvero invece! Lì da voi al nord cmq c'è Adolfo Romani che è attrezzatissimo e tutti ne parlano un gran bene!

Commenta

Sto operando...