Chi di voi cliomani va a Monza il 22. e 23.10 ???
Ci sono le World-Series della Renault.
Qui in svizzera i concessionari regalano gli ingressi gratuiti a valange per tutto il fine settimana.
Oggi cerco di farmi dare altri 10 ingressi.
Io ce l'ho gia
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
Ice ha a che fare con i piloti è vero..ma se TU gli chiedi una cosa lui te dice "si ti serve" oppure "no guarda è una stronzata" oppure "su strada non serve" [inteso come uso agonostico nelle gare e non i trackday]
esempio..se gli chiedi di montarti gli Uniball [e là la macchina diventa un'arma] ti dice lascia perdere...spaccheresti tutto nel giro di 1 mese nelle strade, con buche ecc. è una modifica da gara
quindi se consiglia i powerflex un motivo ci sarà ^^
oh..non voglio passà pè un rompicoglioni o per uno che fa pubblicità a ice...lungi da me
semplicemente ho la grande fortuna di poter ogni tanto andare da lui in officina perkè è abb vicino casa mia e chiedere consigli e pareri e mi sembra giusto e doveroso renderne partecipi gli "amici del forum"
Venon io monto i powerflex, la barra duomi ecc. ecc. quando gli angoli sono a posto la macchina scarica in uscita che è un piacere, ma non penso che i powerflex, per me che sono un utente normale, mi hanno cambiato l'auto dal giorno alla notte! Io li consiglierei perchè apportano dei vantaggi indubbiamente, anche se come verificherò a fine mese se si sono già rotti sono una grande fregatura, ma in questi casi c'è anche un buon effetto placebo. Per farti un esempio io con la convergenza che mi era passata da -1,5mm a +2,3mm me ne sono accorto perchè non riuscivo a scaricare proprio ma se mi fosse passata a -0.5mm probabilmente non ci avrei fatto caso come molti degli utenti comuni. Lo stesso con i powerflex l'avantreno risulta migliore ma avando fatto tutto insieme, per me utente normale, il contributo dei powerflex è una parte; probabilmente un pilota noterebbe grandissime differenze.
Poi ripeto secondo me è meglio provare di persona delle soluzioni e vedere effettivamente se rendono o meno senza nulla togliere ad Ice persona professionale e corretta ma che, come gli ho spesso detto su questo forum, alcune volte è troppo sicuro di se ed esagera.
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Beh... la macchinetta alleggerita, assettata e con un impianto frenante discreto è comunque divertente.. ovviamente da usare in slalom.. perchè in pista si sentirebbe troppo la mancanza di cavalli.. adesso faccio un paio di modifiche.. poi comunque quando mi sono rotto di questo motore o quando mi abbandona.. ho l'alternativa incazzosa che mi attende..
ke alternativa??
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
Venon io monto i powerflex, la barra duomi ecc. ecc. quando gli angoli sono a posto la macchina scarica in uscita che è un piacere, ma non penso che i powerflex, per me che sono un utente normale, mi hanno cambiato l'auto dal giorno alla notte! Io li consiglierei perchè apportano dei vantaggi indubbiamente, anche se come verificherò a fine mese se si sono già rotti sono una grande fregatura, ma in questi casi c'è anche un buon effetto placebo. Per farti un esempio io con la convergenza che mi era passata da -1,5mm a +2,3mm me ne sono accorto perchè non riuscivo a scaricare proprio ma se mi fosse passata a -0.5mm probabilmente non ci avrei fatto caso come molti degli utenti comuni. Lo stesso con i powerflex l'avantreno risulta migliore ma avando fatto tutto insieme, per me utente normale, il contributo dei powerflex è una parte; probabilmente un pilota noterebbe grandissime differenze.
Poi ripeto secondo me è meglio provare di persona delle soluzioni e vedere effettivamente se rendono o meno senza nulla togliere ad Ice persona professionale e corretta ma che, come gli ho spesso detto su questo forum, alcune volte è troppo sicuro di se ed esagera.
forse non te ne sei reso conto proprio per questo motivo
esagera? cioè?
c'è da dire cmq una cosa...tramite forum a volte può sembrare lapidario o dare impressioni errate...
dovresti conoscerlo di persona cmq. simpaticissimo..ti spiega tutto per filo e per segno senza nessuna presunzione e ti dà retta anche due ore se gli piombi in officina senza manco avvisare
forse non te ne sei reso conto proprio per questo motivo
esagera? cioè?
c'è da dire cmq una cosa...tramite forum a volte può sembrare lapidario o dare impressioni errate...
dovresti conoscerlo di persona cmq. simpaticissimo..ti spiega tutto per filo e per segno senza nessuna presunzione e ti dà retta anche due ore se gli piombi in officina senza manco avvisare
ankio ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente luca e come dici tu è veramente una persona molto competente, gentile, ti spiega per filo e per segno tutto..insomma è una persona con cui si parla davvero tanto e io non smetterei mai di ascoltarlo xkè si continua ad imparare da lui.
però devo ammettere che spesso si è presentato su questo forum criticando notevolmente alcune persone e i loro preparatori..trovandoli incompetenti e adatti solo a montare le lampadine alla 126 bis.
poi sono successe delle cose(che forse tu non conosci)...ma dopo tutto cmq io mi ritengo fortunato e luca si è dimostrato(pe rlo meno con me) una persona molto molto onesta e ciò lo ho apprezzato tanto.Insomma concludo dicendo ke dal canto suo luca è molto preparato,però gli altri preparatori anke se magari non hanno le conoscenze tecniche che ha lui o tutta la sua esperienza restano cmq dell epersone in gamba e non delle ciofeke
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
forse non te ne sei reso conto proprio per questo motivo
Può darsi, ma la macchina con gli angoli nuovi va molto bene, e per me è grazie ai powerflex solo in parte, il vantaggio totale deriva anche dalla duomi e proprio dai nuovi valori.
esagera? cioè?
c'è da dire cmq una cosa...tramite forum a volte può sembrare lapidario o dare impressioni errate...
dovresti conoscerlo di persona cmq. simpaticissimo..ti spiega tutto per filo e per segno senza nessuna presunzione e ti dà retta anche due ore se gli piombi in officina senza manco avvisare
Ma infatti professionalità e correttezza mi sembrano due ottime caratteristiche che oggi non sono facili da trovare da questo punto di vista non ci piove; esagera in certe affermazioni su persone o prodotti come è avvenuto in questo thread in passato, ma sono cose che ho sempre detto. E cmq non era un post contro Ice, era solo per dire prova anche tu di persona e renditi conto, tutto qui!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
ankio ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente luca e come dici tu è veramente una persona molto competente, gentile, ti spiega per filo e per segno tutto..insomma è una persona con cui si parla davvero tanto e io non smetterei mai di ascoltarlo xkè si continua ad imparare da lui.
però devo ammettere che spesso si è presentato su questo forum criticando notevolmente alcune persone e i loro preparatori..trovandoli incompetenti e adatti solo a montare le lampadine alla 126 bis.
poi sono successe delle cose(che forse tu non conosci)...ma dopo tutto cmq io mi ritengo fortunato e luca si è dimostrato(pe rlo meno con me) una persona molto molto onesta e ciò lo ho apprezzato tanto.Insomma concludo dicendo ke dal canto suo luca è molto preparato,però gli altri preparatori anke se magari non hanno le conoscenze tecniche che ha lui o tutta la sua esperienza restano cmq dell epersone in gamba e non delle ciofeke
forse capisco a cosa ti riferisci..a quella RS mappata che non andava come dovrebbe ecc...cmq ormai è passata
credo che ice si riferisse alle persone che lavorano così
e che purtroppo sono tantissime [spesso pubblicizzate sulla rivista di Elab ].
Può darsi, ma la macchina con gli angoli nuovi va molto bene, e per me è grazie ai powerflex solo in parte, il vantaggio totale deriva anche dalla duomi e proprio dai nuovi valori.
Ma infatti professionalità e correttezza mi sembrano due ottime caratteristiche che oggi non sono facili da trovare da questo punto di vista non ci piove; esagera in certe affermazioni su persone o prodotti come è avvenuto in questo thread in passato, ma sono cose che ho sempre detto. E cmq non era un post contro Ice, era solo per dire prova anche tu di persona e renditi conto, tutto qui!
gli angoli fanno tantissimo cmq, questo è vero!!
richiedo anceh a te..era quella storia della mappa sulla RS?
forse capisco a cosa ti riferisci..a quella RS mappata che non andava come dovrebbe ecc...cmq ormai è passata
credo che ice si riferisse alle persone che lavorano così
e che purtroppo sono tantissime [spesso pubblicizzate sulla rivista di Elab ].
erano due le RS mappate e tutte e due non andavano
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Volvo S40 2.0tdi
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r ...NO BUSINESS NO MONEY...
erano due le RS mappate e tutte e due non andavano
ah si allora lessi qualcosa a suo tempo.
una cosa che non mi è piaciuta è stato che [almeno mi era parso così eh!] che se n'è parlato sul forum invece di andare da Ice e risolvere i problemi di mappatura
Commenta