annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Originariamente inviato da generale79
    però non capisco in cosa possa far male..alla fine riduce un po'gli attriti interni!mah..
    il ptfe si attacca...scusate il termine al metallo...quindi anche ai corpuscoli e residui nell'olio...quindi crea dei grumi a lungo andare che nel motore in parte vengono trattenuti dal filtro...in parte...nel cambio...son caxxi...bisogna avere un motore assolutamente lindo e cmq la tendenza alla formazione resta...x la ceramca è + una questione di viscosità modificata...che non è un fatto positivo...oltre al fattodi inzozzare il tutto.
    Ripeto...ci sono oli già additivati(NON con PTFE o Ceramica!)...mettete quelli.
    Anche se il fullerene è a mio avviso fantastico , ma non sono d'accordo sull'olio in cui si trova...alla fine ti ritrovi un mix anche se in piccola quantità...però adesso non mi ricordo se dovrebbe evaporrare o meno

Commenta

Buongiorno 206isti ke palle gg ultimo giorno di vacanza poi domani si ricomincia cn la scuola....stamani sn andato a prendere tt i moduli x la patente....la teoria la faccio da privatista xò cavolo ci vuole sempre tempo... vorrei esser già al volante della mia bella 206....
      206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
      BRIGATE ROSSONERE
      >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
        il ptfe si attacca...scusate il termine al metallo...quindi anche ai corpuscoli e residui nell'olio...quindi crea dei grumi a lungo andare che nel motore in parte vengono trattenuti dal filtro...in parte...nel cambio...son caxxi...bisogna avere un motore assolutamente lindo e cmq la tendenza alla formazione resta...x la ceramca è + una questione di viscosità modificata...che non è un fatto positivo...oltre al fattodi inzozzare il tutto.
        Ripeto...ci sono oli già additivati(NON con PTFE o Ceramica!)...mettete quelli.
        Anche se il fullerene è a mio avviso fantastico , ma non sono d'accordo sull'olio in cui si trova...alla fine ti ritrovi un mix anche se in piccola quantità...però adesso non mi ricordo se dovrebbe evaporrare o meno
        si è un olio veicolante e basta
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

il fatto è che al prox cambio olio volevo mettere un 10W60 sintetico..e prima di farlo volevo dargli una ripassata con questo additivo per lasciare uno strato di protezione sui vari componenti..è sbagliata come idea?
          ripeto SE proprio vuoi additivare...metti lo zx1 ma AL cambio olio...NON prima
          Ripeto...esistono oli già con funzioni simili....perchè intrugliare il tutto non LO SO
          Non x niente io dovrei cambiare l'olio del cambio...scusate il gioco di parole...con un Castrol sempre 75w80...e lì siamo sul delicato...niente mix

Commenta

io cmq il mese prossimo cambio l'olio e non so se rimettere il Motul 8100 5w40 oppure provare il Castrol RS 0w40
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
              ripeto SE proprio vuoi additivare...metti lo zx1 ma AL cambio olio...NON prima
              Ripeto...esistono oli gi&#224; con funzioni simili....perch&#232; intrugliare il tutto non LO SO
              Non x niente io dovrei cambiare l'olio del cambio...scusate il gioco di parole...con un Castrol sempre 75w80...e l&#236; siamo sul delicato...niente mix
              perch&#232; se ci cercano lubrificanti con le migliori caratteristiche, la maggior parte non &#232; additivato con nulla

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                non ho capito, prima di cambiare l'olio volevi rimettere l'additivo?
                mi spiego meglio:il cambio olio ormai lo farò a settembre(1anno esatto dall'ultimo) e nel frattempo volevo aggiungere questo additivo all'olio attuale per farlo entrare un po'in circolo..
                WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

mi spiego meglio:il cambio olio ormai lo farò a settembre(1anno esatto dall'ultimo) e nel frattempo volevo aggiungere questo additivo all'olio attuale per farlo entrare un po'in circolo..
                  bè ma che senso ha, tanto poi a settembre devi scolarlo...quindi butteresti via i soldi

Commenta

se vedete cmq i 3d nella sezione olii nell'ultimo anno sono cambiati di tenore...alla fine adesso si consiglia di emttere olii particolari di partenza senza additivarli...poi c'&#232; sempre gente drogata...ma con auto che usa solo la doimenica mattina e con 500km annui...quindi non fa testo...e pure possono insorgere problemi.
                    Alla fine x fare un lavoro pulito dovresti prendere un additivo x pulire il motore, metterlo al posto dell'olio, accendere l'auto, farlo lavorare x bene...togliere l'additivo pulente con morchie e schifezze e tentare con ceramica(pazzo!) o ptfe di buona qualit&#224;...cmq preferirei ZX1, col fullerene potrestia nche evitare di ripulire con l'additivo il motore, tanto le molecole sono chiuse e non si attaccano ad una mazza...sempre....questo x fare un lavoro come si deve. In pratica col motore zozzo eviterei di emttere anche il teflon..anzi soprattutto... x il cambio poi ...o zx1 o meglio olio nuovo e buono...lascia il resto
                    Ultima modifica di Jena Plissken; 18-04-2006, 10:19.

Commenta

e della fascia magnetica da mettere sul filtro dell'olio per trattenere i residui metallici che dite?
                      WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Sto operando...
                      X