annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -

forse non fa contatto bene

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
      lo scrivo anche qui
      Io da quando ho cambiato l'olio ho praticamente 2 freni diversi...a bassa andatura(città\paese)...pedale moscio ...quando cammino pedale tosto...mah MAI sentita prima stà differenza ...sono andato alla PUG e mi ha detto che è normale....perchè va in pressione ad una certa andatura...sarà...ma io prima avevo sempre un pedale moscio...mah
      gran risposta ti hanno dato!!! chiedi a quelli secondo loro come funziona l'impianto dei freni e soprattutto il servofreno...

In pressione ad una certa andatura cosa? l'olio? non è mica un autoclave...

Potrebbe esserci qualche bolla d'aria nell'impianto. Non è che + morbido dopo diverse frenate quindi a impianto caldo?

Che olio ti hanno messo?
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
        gran risposta ti hanno dato!!! chiedi a quelli secondo loro come funziona l'impianto dei freni e soprattutto il servofreno...

In pressione ad una certa andatura cosa? l'olio? non è mica un autoclave...

Potrebbe esserci qualche bolla d'aria nell'impianto. Non è che + morbido dopo diverse frenate quindi a impianto caldo?

Che olio ti hanno messo?
        no è + duro appena avanzo diciamo superati i 40\50 all'ora...e resta SEMPRE DURO...mah
        Ultima modifica di Jena Plissken; 03-05-2006, 22:47.

Commenta

forse questa è la spiegazione:

Pompa del Vuoto
          Per fornire al servofreno la depressione necessaria, nei veicoli muniti di motore diesel si adotta una pompa apposita, azionata """"meccanicamente"""". Nei motori a benzina invece la depressione si crea nel collettore di aspirazione in fase di rilascio (valvola del gas pressoche' completamente chiusa).

Nei motori Diesel, dove non c’è farfalla sul condotto d’aspirazione, gli accessori come il servofreno non possono ricavare la depressione necessaria per farli funzionare dal condotto stesso. Quindi occorre creare il vuoto aspirando con una pompa apposita, detta appunto pompa del vuoto.
          Ultima modifica di Jena Plissken; 03-05-2006, 22:53.

Commenta

no è + duro appena avanzo diciamo superati i 40\50 all'ora...e resta SEMPRE DURO...mah
            strano molto strano sia a freddo che a caldo?

Te l'hanno cambiato in peugeot? digli di provare a spurgare, male non fa

A meno che non ci sia qualcosa di elettronico una specie di assistente alla frenata, aumenta la forza sopra certa velocità mentre a bassa + morbido per non affaticare
            Ultima modifica di albegerm; 03-05-2006, 22:53.
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Pompa del Vuoto
              Per fornire al servofreno la depressione necessaria, nei veicoli muniti di motore diesel si adotta una pompa apposita, azionata """"meccanicamente"""". Nei motori a benzina invece la depressione si crea nel collettore di aspirazione in fase di rilascio (valvola del gas pressoche' completamente chiusa).

Nei motori Diesel, dove non c’è farfalla sul condotto d’aspirazione, gli accessori come il servofreno non possono ricavare la depressione necessaria per farli funzionare dal condotto stesso. Quindi occorre creare il vuoto aspirando con una pompa apposita, detta appunto pompa del vuoto.
              che io sappia tutti i servofreno lavorano in depressione (poverini ) dal condotto di aspirazione.

La tua cmq non è benzina?
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                che io sappia tutti i servofreno lavorano in depressione (poverini ) dal condotto di aspirazione.

La tua cmq non è benzina?
                HDI...a depressione si...ma nei diesel con la pompa...nei benza no....alla fine si vede che attacca la pompa a quella velocità o cmq dopo averla usata un po' a bassa andatura o forse dopo le prime frenate...boooooooooooh a me cmq dopo un po' si intosta parecchio e resta sempre così...

Commenta

HDI...a depressione si...ma nei diesel con la pompa...nei benza no....alla fine si vede che attacca la pompa a quella velocità o cmq dopo averla usata un po' a bassa andatura o forse dopo le prime frenate...boooooooooooh a me cmq dopo un po' si intosta parecchio e resta sempre così...
                  Come no? che io sappia su tutti gli aspirati funziona a depressione....

Ora sui turbo (benza o diesel) non so... anche perche nei collettori di asp non si crea depressione ma solo pressione.

Commenta

Pompa del Vuoto
                    Vero!
                    Infatti se si prova a frenare mentre si accelera al secondo tentativo rimane subito il pedale duro. Tipo quando a macchina spenta si pompa sul freno, dopo 2 o 3 volte il pedale rimane duro.

Commenta

Credo che alla fine vada a pressione l apompa e niente d+

Scusate si potrebbe fare un sunto sugli assetti?
                      Io in giro vedo molto molle Eibach + koni o Eibach + Bilstein

Volevo chiedervi :
                      1) le Eibach ci sono di diverse misure?
                      2) differenze fra Koni gialli e rossi?
                      3) meglio Koni o Bilstein?Sono regolabili? Serve la regolazione?
                      4) alternative?----- SPAX VSX (- 35 NON regolabile)
                      5) sinc vorrei abbassare di max 25mm
                      6) minghia che prezzi
                      Ultima modifica di Jena Plissken; 04-05-2006, 09:05.

Commenta

Sto operando...
                      X