Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da albegerm
che sintomi aveva quel cambio? fammi sapere che c'era di rotto
certo che fra proprio schifo il cambio Peugeot
vediamo prima di tutto come è stato usato....
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Originariamente inviato da albegerm
anche ma direi che è proprio un difetto dei cambi Peugeot è troppo frequente la loro rottura
mah, evitiamo di parlare di "difetti"....perchè allora tutti i cambi hanno "difetti" se fai un giro nelle officine...
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
il mio cambio è da cambiare e l'ho sempre usato bene.. 100k km nn sono una giustificazione per una sostituzione! e c'è troppa gente che lo ha fatto.
lo ho sotituito direttamente... senza aprirlo... in quanto la spesa sarebbe stata maggiore... cmq in rilascio si sentiva del bel rumore da dentro il cambio! e insieme all'olio c'era molti grumi e scaglia di ferro... macchina con 75000km
non si tratta di trattarla bene o no... questo è un vero e proprio difetto, anzi errore di progettazione per essere più precisi!
è il terzo in un anno... auto con meno di 100000km e tutte 206 1400 8v!
oggi oltre che alla sostituzione del cambio ho anche fatto l'assetto al posteriore... -2 cm... che sudata!
domani dovrò anche sostituire la frizione a un 206 1100!
fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita
Originariamente inviato da mav86
lo ho sotituito direttamente... senza aprirlo... in quanto la spesa sarebbe stata maggiore... cmq in rilascio si sentiva del bel rumore da dentro il cambio! e insieme all'olio c'era molti grumi e scaglia di ferro... macchina con 75000km
non si tratta di trattarla bene o no... questo è un vero e proprio difetto, anzi errore di progettazione per essere più precisi!
è il terzo in un anno... auto con meno di 100000km e tutte 206 1400 8v!
oggi oltre che alla sostituzione del cambio ho anche fatto l'assetto al posteriore... -2 cm... che sudata!
domani dovrò anche sostituire la frizione a un 206 1100!
stessa problema che faceva il mio cambio
Ma quale è il difetto? si rompono i satelliti e planetari vero?
come mai? potrebbe essere olio usato dalla peugeot?
E' difetto riconosciuto dalla Peugeot?
Originariamente inviato da Jena Plissken
KAYABA installati
fotine???impressioni??
Originariamente inviato da Massy84
fotine???impressioni??
Fotine ahimè non ne ho fatte a ruote smontate ...ma arrivano quelle on the road....
prime impressioni? al max(4-8)...l'auto è di una stabilità incredibile , a pari sensazione di velocità\instabilità ho guadaganto un 40 km\h (per fortuna ho cambiato i freni...altrimenti chissà che tamponamenti dato che la sensazione di velocità manca ancora di + che in versioen originale!!) vira piatta che è un piacere le curve si affrontano con un'alggressività impensabile prima, nelle staccatone l'auto è decisamente MOLTO + stabile con mooolto meno beccheggio e sobbalzi e quasi piatta appunto (alè...adesso devo imparare a cercare il limite di questo assetto....insomma FANTASTICI
note:
1) a max durezza sullo sconnesso sono decisamente meno fastidiosi degli originali, quelli davano la botta e continuavano a sobbalzare ...questi sono molto secchi....infatti si sente che in pratica siano come un tutt'uno con l'auto soprattutto sullo sconnesso ravvicinato...cosa negativa ovviamente ...ma meno fastidiosa dei precedenti a mio avviso
2) ho fatto 60km la devo provare sui curvoni veloci...cmq che stabilità
3) NOTA ASSURDA...mi si è alzato un po' il muso ed abbassato un po' il culo...l'auto adesso è QUASI..quasi eeeeh dritta ma che caxx...dietro è + bella ma avanti c'è un leggero effetto ehmmm effetto SUV ...il bello è che cmq si vede l'ammo rosso ..và
4) fra poco li metto sui 3-6 ecc...e vediamo un po'
Ultima modifica di Jena Plissken; 20-05-2006, 09:05.
Commenta