Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da albegerm
che sintomi aveva quel cambio? fammi sapere che c'era di rotto
certo che fra proprio schifo il cambio Peugeot
vediamo prima di tutto come è stato usato....
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da albegerm
anche ma direi che è proprio un difetto dei cambi Peugeot è troppo frequente la loro rottura
mah, evitiamo di parlare di "difetti"....perchè allora tutti i cambi hanno "difetti" se fai un giro nelle officine...
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
il mio cambio è da cambiare e l'ho sempre usato bene.. 100k km nn sono una giustificazione per una sostituzione! e c'è troppa gente che lo ha fatto.
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
lo ho sotituito direttamente... senza aprirlo... in quanto la spesa sarebbe stata maggiore... cmq in rilascio si sentiva del bel rumore da dentro il cambio! e insieme all'olio c'era molti grumi e scaglia di ferro... macchina con 75000km
non si tratta di trattarla bene o no... questo è un vero e proprio difetto, anzi errore di progettazione per essere più precisi!
è il terzo in un anno... auto con meno di 100000km e tutte 206 1400 8v!
oggi oltre che alla sostituzione del cambio ho anche fatto l'assetto al posteriore... -2 cm... che sudata!
domani dovrò anche sostituire la frizione a un 206 1100!
fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da mav86
lo ho sotituito direttamente... senza aprirlo... in quanto la spesa sarebbe stata maggiore... cmq in rilascio si sentiva del bel rumore da dentro il cambio! e insieme all'olio c'era molti grumi e scaglia di ferro... macchina con 75000km
non si tratta di trattarla bene o no... questo è un vero e proprio difetto, anzi errore di progettazione per essere più precisi!
è il terzo in un anno... auto con meno di 100000km e tutte 206 1400 8v!
oggi oltre che alla sostituzione del cambio ho anche fatto l'assetto al posteriore... -2 cm... che sudata!
domani dovrò anche sostituire la frizione a un 206 1100!
stessa problema che faceva il mio cambio
Ma quale è il difetto? si rompono i satelliti e planetari vero?
come mai? potrebbe essere olio usato dalla peugeot?
E' difetto riconosciuto dalla Peugeot?
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da Jena Plissken
KAYABA installati
fotine???impressioni??
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti) - 2 -
Originariamente inviato da Massy84
fotine???impressioni??
Fotine ahimè non ne ho fatte a ruote smontate ...ma arrivano quelle on the road....
prime impressioni? al max(4-8)...l'auto è di una stabilità incredibile , a pari sensazione di velocità\instabilità ho guadaganto un 40 km\h (per fortuna ho cambiato i freni...altrimenti chissà che tamponamenti dato che la sensazione di velocità manca ancora di + che in versioen originale!!) vira piatta che è un piacere le curve si affrontano con un'alggressività impensabile prima, nelle staccatone l'auto è decisamente MOLTO + stabile con mooolto meno beccheggio e sobbalzi e quasi piatta appunto (alè...adesso devo imparare a cercare il limite di questo assetto....insomma FANTASTICI
note:
1) a max durezza sullo sconnesso sono decisamente meno fastidiosi degli originali, quelli davano la botta e continuavano a sobbalzare ...questi sono molto secchi....infatti si sente che in pratica siano come un tutt'uno con l'auto soprattutto sullo sconnesso ravvicinato...cosa negativa ovviamente ...ma meno fastidiosa dei precedenti a mio avviso
2) ho fatto 60km la devo provare sui curvoni veloci...cmq che stabilità
3) NOTA ASSURDA...mi si è alzato un po' il muso ed abbassato un po' il culo...l'auto adesso è QUASI..quasi eeeeh dritta ma che caxx...dietro è + bella ma avanti c'è un leggero effetto ehmmm effetto SUV ...il bello è che cmq si vede l'ammo rosso ..và
4) fra poco li metto sui 3-6 ecc...e vediamo un po'
Ultima modifica di Jena Plissken; 20-05-2006, 09:05.
Commenta