ciao ragazzi!!
...allora io personalmente uso il Castrol RS 10W60
Per prima cosa non sono d'accordo quando si dice che il motore della clio č un motore tranquilo....un motore *quadro* con la coppia max a 4250 e la potenza massima a 6500giri.....non puo' essere considerato tranquillo!!!
Certo viene anche usato su vetture meno corsaiole....ma č sicuramente gestito in maniera diversa dall'elettronica!
Per quanto riguarda il discorso gradazione da usare.....be'...
partiamo dal fatto che gia' la renault sconsiglia di andare sotto la gradazione 10W40.....e per di piu consiglia gradiazioni anche di 20W50 per le zone piu calde! E si sta parlando di motori nuovi!!!
Cmq la clio ha bisogno di olii con le palle anche per altri motivi.....
...ad esempio un olio troppo tenero...trafilerebbe dai guidavalvole particolari che ha la clio.... in maniera eccessiva.....andando in combustione con la benza....
...allo stesso tempo rischierebbe di non *proteggere a dovere* quando si raggiungono temperature elevate......
a me č capitato di stare anche sopra i 120/130° ......
Secondo me l'ideale č al massimo un 10W40.......
sotto č da pazzi!!!!
Sei il primo che me lo dice... Cosa intendi per molli? che non ti spaccano i cuscinetti e che ti costringono ad andare a 30 km/h sul pavé di milano o sullo sdrucciolato (mattonelle 3X3) che milano ne č piena....
Quanto 480 euriii.... noooo poi gli omp... naaaaa
Dai fai il bravo vai su sto sito dacci un'okkiata
e poi chiamali sono molto competenti e se gli chiedi cosa vuoi loro ti dicono cosa cerchi WWW.ORAP.IT io ho gli orap Sport gialli a gas tutti e 4 costano circa 88 euri l'uno. Io ho un go kart poi vedi tu.
Commenta