annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Ohm
    Si ma la skyline la evo sono auto simbolo del TURBO...come la Delta e company...
    Insomma sono nate turbo e la loro magia sta in quello...

Ma tu un'integra turbo la faresti mai???
    Io non mi permetterei mai di stravolgere quel motore, e la Clio è un po' l'integra degli anni 90, la sua filosofia è di motore aspirato ad alte prestazioni e praticamente indistruttibile!!!
    Credo che i 4 corpi sia il limite massimo della preparazione su auto del genere e sono certo che la clio con i corpi separati regalerà tante emozioni...
    non intendevo quello.....
    Hai detto "prendete i japponesi e vedete cosa hanno fatto sulla S2000" ed io ti ho citato anche la sky e la evo....i miracoli li han fatti anche sui turbo.

Per il discorso clio invece..... prenderei motore williams, una preparazione abbastanza spinta (ma non so se arriverei ai 4 corpi), assetto e impianto frenante coi contro czz e coppia conica corta.... mi basterebbe quello...
    Bunta Tofu Shop Delivery Boy
    Bye Bye Willino
    "Using no way as way,
    Having no limitations as limitation" (B.L.)

No sense make sense with Gio

Commenta

• Bhe ma a me non piaciono proprio le imitazioni! un conto trasformare una clio 1.2 in una 16v o williams

ma un 1.8 16v alla williams mi sa solo di taroccone

si si quella targata CO e cmq a Cormano e che ho visto e fotografato a monza gira una del 95 stesso colore ma con gli OZ super turismo grigi molto bella!

ma terro i cerchi originali! fanno molto clio 1.8 16v
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Messaggio originariamente postato da guyver2

p.s. x turbato ... ah scusa tu la macchina non ce l'hai .. che fine ha fatto la tua 206?? .. ah ti ci sei spalmato su un palo in un punto dove anche il più stupido riuscirebbe a tenere la macchina!
        A SI??? ... ALLORA FAI QUELLA CURVA A 100KM/H KON IL BAGNATO!!! ... POI MI RAKKONTI!!! ... SEMPRE SE PRIMA NON HAI GIA' PRESO IL PALKO DELLA LUCE!!!! ... ... A DUI ... MA VAFF...... ...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TurbatO
          A SI??? ... ALLORA FAI QUELLA CURVA A 100KM/H KON IL BAGNATO!!! ... POI MI RAKKONTI!!! ... SEMPRE SE PRIMA NON HAI GIA' PRESO IL PALKO DELLA LUCE!!!! ... ... A DUI ... MA VAFF...... ...
          io veramente me la facevo a 120 con il bagnato .. cmq .. lasciam perdere!

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
          Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• Messaggio originariamente postato da guyver2
            io veramente me la facevo a 120 con il bagnato .. cmq .. lasciam perdere!

BUAUAUAUAUAUAUAUA ..... SI VEDONO DA CASA I MIA I FUCHI DI ARTIFICIO!!!!!! .... ..

Commenta

• Ragazzi ma a Roma vi fanno sti prezzi qua????

mi trasferisco la!

1.400 euro????

cosa intendi fare???

io quando il motore è cotto preferisco comprarlo nuovo! cmq se dovessi rifare il mio ( che è perfetto ma tra 100.000Km magari..non lo è piu)

come minimo farei:

Spianatura della testata

Valvole nuove

con sedi e guidavalvole e paraoli....

nuove anche le punterie e le molle! ( è inutile montare cammes spinte se poi le molle sono stemprate)

rifacimento e lucidatura dei condotti di scarico e aspirazione

pistoni e fasce nuove

tutte le bronzine

pompa olio nuova

rettifica delle canne

bulloni di testa nuovi

ecc ecc

come minimo tra materiali e mano d' opera ti partono un 2500-3000 euro.......

Commenta

• Messaggio originariamente postato da G-Lader
                Ragazzi ma a Roma vi fanno sti prezzi qua????

mi trasferisco la!

1.400 euro????

cosa intendi fare???

io quando il motore è cotto preferisco comprarlo nuovo! cmq se dovessi rifare il mio ( che è perfetto ma tra 100.000Km magari..non lo è piu)

come minimo farei:

Spianatura della testata

Valvole nuove

con sedi e guidavalvole e paraoli....

nuove anche le punterie e le molle! ( è inutile montare cammes spinte se poi le molle sono stemprate)

rifacimento e lucidatura dei condotti di scarico e aspirazione

pistoni e fasce nuove

tutte le bronzine

pompa olio nuova

rettifica delle canne

bulloni di testa nuovi

ecc ecc

come minimo tra materiali e mano d' opera ti partono un 2500-3000 euro.......
                rega io no ho mai detto che con 1400€ mi ri facevano il motore!!! ... ho semplicemente detto che il prezzo che mi hanno fatto non ne differisce tantissimo!! .. cmq è più o meno sulla cifra che hai scritto tu! :rolleyes:

p.s. il prossimo we sono a como se vuoi ci si può beccare!

Commenta

• ehi guyver non ti volevo fare arrabbiare

non ho nemmeno letto tutta la discussione

io ho detto cosa fare se dovessi rimettere a nuovo il motore ( cosa che sicuramente NON faro' MAI)per fare un buon lavoro

cmq quando si cambia qua e la....ce in ballo anche l' albero motore che con delle bronzine piu' spesse( conseguente rettifica perni albero motore) e non è una spesa da poco!

in oltre userei ricambi MAHLE o RHIAG nient' altro

dai teniamoci informati! io abito abb vicino a CO vieni su in clio 16v?

Commenta

• Ragazzi, ma dopo aver rifatto il motore quanto ci mette a tornare "prestazionale" come prima?

: ho fatto 1000 km non superando mai i 3000 / 3500 giri, poi supertati i 1000 km, ogni 100 km sto aumentando di 500 giri....

Oggi ho fatto un prima/seconda a 6000 giri ma cavolo: è proprio chiusa ancora...! (ho fatto in totale 1600 km dalla "messa a punto")... si sente che non va proprio come prima.... Dov'è finita la mia cliona, che quando affondavi ti schiacciava sul sedile...? ora sembra un 1.8 normale.... boh
                    voi che dite?
                    si deve ancora aprire per bene...?

quanto ci vuole?
                    come devo fare x "farla aprire" come prima...? Devo farla ri-abituare..?

Commenta

• x g-lander .. il motore dovra essere rifatto tutto!! e il mio amico preparato mi sta facendo un prezzo di favore! ed è per questo che mi sto cominciando arrabbiare perchè non voglio metterlo in difficolta!

x mauro .. può darsi che ho ti hanno fatto la mappa sbaligata o non te l'hanno fatta, oppure che il motore è stato fatto male!

Commenta

Sto operando...
                      X