Mi sembra che quello che č successo a Raffo č la dimostrazione che il modulo aggiuntivo crea soltanto danni e una mappa seria č molto meglio di queste schifezze che non si sa quello che sono.
Mi piacerebbe sentire il parere di un elettrauto o per lo meno di qualcuno che ci capisce veramente di elettronica dell'auto...
Penso che Venon ora sarŕ contento xkč ha trovato dimostrazione che una bella mappa č mlt meglio di un modulo!!!
io nn sono mai stato fiducioso dei moduli,sono andato da sauro team a forlě sono stracontento sono a 100.000 km e la macchina va da dio.....parlavo con della gente che con le mappe di sauro han fatto dei 200/300 mila km su macchine e furgoni senza mai un problema.....
il meccanico mi ha fatto pagare 1100 perche ne ne ha cambiato uno mi ha revisionato gli altri e fatto il tagliando. (+MANODOPERA)
DOMANDE
ragazzi ma a quanti km si cambia la frazione? io ho 140 mila k e ancora va bene come, ma quanto costa cambiarla?
ultima domanda devo fare il tagliando e il mecc. mi ha sparato la cifra di 200 euro per cambiera 3 filtri le pasticche e l'olio + manodopera.
NON č UN PO TANTO TROPPO??????
io non so che razza di iniettori abbiamo noi...sento parlare della gente che revisionere pompe e iniettori selle 350/400 euro....
io nn sono mai stato fiducioso dei moduli,sono andato da sauro team a forlě sono stracontento sono a 100.000 km e la macchina va da dio.....parlavo con della gente che con le mappe di sauro han fatto dei 200/300 mila km su macchine e furgoni senza mai un problema.....
Ma Sauro č Sauro!!!!
Tanto per.......qunato hai speso per la mappa da lui???
allora ragazzi visto che mi sono rotti i cojoni di dare 200 euro al mecc per fare il tagliando ho deciso che dal prossimo me lo faccio da solo. ora vorrei sapere prima cosa un buon olio per la mia clio 1.5 dci 82 cv e poi se avete i codoci dei vari filtri e pasticche
li puoi benissimo predere da un ricambista..
nn x forza originali..
il filtro gasolio va cambiato ogni tanti km..
se nn sbaglio intorno ai 40k..poi nn so..magari qualcuno sapra' essere piu preciso..
le pastiglie le si cambiano solo quando sono finite..
e il liquido radiatore,se ce,nn ce bisogno di cambiarlo
allora ragazzi visto che mi sono rotti i cojoni di dare 200 euro al mecc per fare il tagliando ho deciso che dal prossimo me lo faccio da solo. ora vorrei sapere prima cosa un buon olio per la mia clio 1.5 dci 82 cv e poi se avete i codoci dei vari filtri e pasticche
se fai come me vai tranquillo...
ogni 15000km fai tutto:
olio
filtro olio (ricordati che nel tappo di scolo olio devi cambiare la guarnizioncina)
filtro aria
filto antipolline
filtro gasolio
sul discorso filtri vanno bene anche i non originali...ma io pago meno gli originali che quelli non..
cmq se vai in renault non ti vogliono i codici ci pensano loro....come olio io uso lo shell helix ultra 5w40,me se usi L'elf excellium 5w40 va benissino..io fino l anno scorso L elf lo pagavo sulle 12 al lt scontato....stesso discorso per le pastiglie freni ci pensano loro per il codice...
l'acqua del radiatore io la faccio sostituire tutta quando faccio la distribuzione,visto che si cambia pure la pompa si suota il monoblocco...faccio svuotare il radiatore....(domani la porto a fare il lavoro della distribuzione....)
se nn l hai mai cambiato dovresti fare l olio dei freni....(ogni 2 anni va cambiato...)
io e' 4 anni ke ho dentro lo stesso olio dei freni e nn da problemi..
se ce dentro l'olio originale nn ci sono problemi..
e' quando metti un dot 5 ke va cambiato ogni anno xche se no fa umidita'
Il filtro gasolio, se uno puň [anzi, se a uno gli va], andrebbe cambiato ogni 5000km per far arrivare agli iniettori e al motore carburante sempre lindo e pinto. Inoltre nel filtro si accumula l'acqua presente nel carburante..dopo 40000km diventa praticamente inutile
Commenta