annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

a me in renault avevano detto ke il primo filtro gasolio andava cambiato a 60k km..
    boh..
    allora lo cambiero' ad ogni tagliando..
    quindi circa 10k max 15k km..
    grazie del consiglio

Commenta

Originariamente inviato da andreagti-r Visualizza il messaggio
      io e' 4 anni ke ho dentro lo stesso olio dei freni e nn da problemi..
      se ce dentro l'olio originale nn ci sono problemi..
      e' quando metti un dot 5 ke va cambiato ogni anno xche se no fa umidita'
      loro consigliano di cambiarlo ogni 2 anni il dot 4 per via di formazione condensa.....nn è una spesa che ci si svena 10€ te la cavi....si il dot 5 va cambiato ogni anno.....
      Gruppo Siluro Italia Promuove il "CATCH & RELEASE"...
      Clio16vclub-socio N°056-Il mio dCi
      Guarda la mia ex PUNTO!!..

Facebook: Fabio Bortolotti (il Cinghius)

Commenta

a me in renault avevano detto ke il primo filtro gasolio andava cambiato a 60k km..
        boh..
        allora lo cambiero' ad ogni tagliando..
        quindi circa 10k max 15k km..
        grazie del consiglio
        si il filtro gasolio e previsto a 60000....ma se lo cambiano nelle loro macchine a 60000!!! se ci fossero carburanti doc si potrebbe fare....in renault e sauro team mi han consigliato di cambiarlo al massimo ogli 15000 km non di più........ho visto con i mie occhi un filtro gasolio dopo 10000km l abbiamo tagliato in 2 cera tipo del fango dentro.....

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Il filtro gasolio, se uno può [anzi, se a uno gli va], andrebbe cambiato ogni 5000km per far arrivare agli iniettori e al motore carburante sempre lindo e pinto. Inoltre nel filtro si accumula l'acqua presente nel carburante..dopo 40000km diventa praticamente inutile
          bravissimo e proprio così!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da raffoilmejo Visualizza il messaggio
            allora ragazzi visto che mi sono rotti i cojoni di dare 200 euro al mecc per fare il tagliando ho deciso che dal prossimo me lo faccio da solo. ora vorrei sapere prima cosa un buon olio per la mia clio 1.5 dci 82 cv e poi se avete i codoci dei vari filtri e pasticche

filtro aria
            filtro olio
            filtro gasolio
            pasticche freni
            liquido radiatore (acqua?)

scordo qualcosa????

thanks
            se non vai in pista lascia stare la sostituzione del liquido radiatore, non avrai problemi con l'originale
            i ricambi prendili non originali costano meno e vanno bene lo stesso
            le paste cambiale se necessario
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

li puoi benissimo predere da un ricambista..
              nn x forza originali..
              il filtro gasolio va cambiato ogni tanti km..
              se nn sbaglio intorno ai 40k..poi nn so..magari qualcuno sapra' essere piu preciso..

le pastiglie le si cambiano solo quando sono finite..
              e il liquido radiatore,se ce,nn ce bisogno di cambiarlo
              io il filtro gasolio lo cambio quando sento che perde un po di brio e comunque non oltre i 30.000 km
              Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
              Turni in Pista RS:
              11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da shark16v Visualizza il messaggio
                se fai come me vai tranquillo...
                ogni 15000km fai tutto:

olio
                filtro olio (ricordati che nel tappo di scolo olio devi cambiare la guarnizioncina)
                filtro aria
                filto antipolline
                filtro gasolio

sul discorso filtri vanno bene anche i non originali...ma io pago meno gli originali che quelli non..
                cmq se vai in renault non ti vogliono i codici ci pensano loro....come olio io uso lo shell helix ultra 5w40,me se usi L'elf excellium 5w40 va benissino..io fino l anno scorso L elf lo pagavo sulle 12 al lt scontato....stesso discorso per le pastiglie freni ci pensano loro per il codice...
                l'acqua del radiatore io la faccio sostituire tutta quando faccio la distribuzione,visto che si cambia pure la pompa si suota il monoblocco...faccio svuotare il radiatore....(domani la porto a fare il lavoro della distribuzione....)
                se nn l hai mai cambiato dovresti fare l olio dei freni....(ogni 2 anni va cambiato...)
                l'helix ultra 5W40 l'ho usato piu volte anche io, è davvero ottimo e ha molti additivi pulenti al suo interno che male non fanno
                anzi...
                Turni in Pista RS:

Commenta

io e' 4 anni ke ho dentro lo stesso olio dei freni e nn da problemi..
                  se ce dentro l'olio originale nn ci sono problemi..
                  e' quando metti un dot 5 ke va cambiato ogni anno xche se no fa umidita'
                  il discorso olio freni e un bel po complicato, per uso normale quello originale secondo me dura anche 6 anni
                  certo meglio spurgarlo ogni tanto
                  ovviamente per star sicuri al max 4 anni secondo me, ma meglio controllare che non diventi marrone senno meglio sostituirlo subito
                  Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    Il filtro gasolio, se uno può [anzi, se a uno gli va], andrebbe cambiato ogni 5000km per far arrivare agli iniettori e al motore carburante sempre lindo e pinto. Inoltre nel filtro si accumula l'acqua presente nel carburante..dopo 40000km diventa praticamente inutile
                    ovviamente è un componente che dovrebbe essere sempre super pulito, pero io direi almeno 10.000 dai
                    a meno che non prendi acqua nel carburante che li è un altro discorso
                    Turni in Pista RS:

Commenta

Ottimo discorso quello che stiamo affrontando..

Quoto per il discorso filtro gasoli... dire che c'è ki dice che il filtro gasolio è inutile sostituirlo e lo cambia soltanto 2 volte sulla vita di un auto... ..Baah

Quello del liquido dei freni non lo sapevo che andasse sostituito cosi di frequente..domani controllo il mio e poi caso mai vi chiedo consigli su quale mettere. La sostituzione non è possibile farla autonomamente visto che c'è da fare lo spurgo e non so come si fa
                      ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

Vendo:
                      -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

Commenta

Sto operando...
                      X