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Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

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  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

    Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
    a qualcuno si ed a altrio no

    a me si...
    sms ricevuto, ero in doccia...


    monza non credo, stoin emzzo a un groppo, avreo bisogno dell'obliquita'
    E sabato sera? c'erano proposte mi hai detto?


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    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

      bhe da stamparsi su un palo no heheheh

      ritorna ad essere spugnoso il pedale, tutto qui...

      e' maggiormante igronofonombometro o qualcosa del genere


      igroscopico

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      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        E sabato sera? c'erano proposte mi hai detto?
        si ma sto valutando alcune possibilita'..


        lorso chiedeva dove ci potevamo sbattere con le 206

        io a sto giro non posso molto muovermi da casa, almeno, non posso stare fuori a dormire o fare tardissimo

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        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Questo è vero, ma diciamo che un 5.1 se non lo cambi per 2 anni, arriva ad avere le stesse caratteristiche di un impianto di serie, con olio di serie.. non è ti stampo su un palo.
          questo non è assolutamente vero!

          un olio dot 5 ha un punto di ebollizione + alto quindi non si rischia (oppure ci sono meno probabilità) di arrivare a farlo bollire...il grosso problema è che è molto igroscopico (+ degli altri...anche il dot4 ha questo problema) cioè assorbe umidità, umidità che ha un punto di ebollizione moooolto + basso (è acqua, quindi 100°C) e quindi potresti arrivare a far "bollire l'acqua che si forma nel liquido freni" con problemi di frenata in quanto il vapore è comprimibile a differenza del liquido....un dot4 magari ha 30°C in meno di punto di ebollizione rispetto a un dot5 (entrambi nuovi), ma il problema è dell'umidità accumulatasi nel liquido
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

            dici che puo' arrivare al punto che il pedale arrivi a fondocorsa???

            credo sia piu' facile col calore e la dilatazione dei tubi piuttosto che con una percentuale di acqua nel circuito...
            non da solo una maggior spugnosita'?

            certo, in una frenata al limite puo' dare questi problemi, ma partendo dal presupposto che uno che sa che con un DOT5 usurato da problemi non venga giu' da una discesa a cannone....


            si spera almeno

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            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Go era molto sarcastico... la sua è la più bassa, rigida e performante di tutte credo!
              e bravi bravi tutti rasoterra
              Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
              Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

              VENDO IMPIANTO AUDIO

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              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
                dici che puo' arrivare al punto che il pedale arrivi a fondocorsa???

                credo sia piu' facile col calore e la dilatazione dei tubi piuttosto che con una percentuale di acqua nel circuito...
                non da solo una maggior spugnosita'?

                certo, in una frenata al limite puo' dare questi problemi, ma partendo dal presupposto che uno che sa che con un DOT5 usurato da problemi non venga giu' da una discesa a cannone....


                si spera almeno
                bè io parto dal presupposto che se uno tiene un dot5 per 2 anni non è tanto "normale" quindi è possibile una frenata al limite pur sapendo/non ricordandosi del liquido vecchio

                ad ogni modo questo è quello che può succedere
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                  in effetti a che serve mettere un dot5 e tenerlo 2 anni? il rischio è che in una frenata di emergenga o in una stradain discesa, alla 3 frezanormale il pedale vada giù a causa del vapore presente.

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                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                    Ovvio che cmq il discorso è legato a casi limite.

                    Uno che, come me, mette il 5.1 difficilmente ci fa un anno con le stesse pastiglie, anzi, io ogni anno e mezzo cambio anche i dischi (quindi 2 volte le pastiglie)
                    Quindi legandosi a un discorso del genere, non influisce molto il discorso del cambio olio.

                    Poi va beh, c'è chi lo mette per il solo discorso di dire in giro che lo ha, ciò vuol dire che se influisce il discorso del cambio olio sui costi dei tagliandi vuol dire che la guida "sportiva" la vede solo sulla Play.

                    Questo è il mio parere...


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                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

                      il discorso del liquido freni è stato affrontato + volte e come dice massy il 5.1 è in generale + igroscopico e va cambiato diciamo sui 6 mesi...io ad es ho messo il Castrol super dot 4 che ha punti di ebollizione WET e DRY e densità superiori ad un 5.1 Ferodo o di altra marca...come dire...è superiore e basta dal 1o giorno al'ultimo
                      nella guida normale la differenza c'è ma è minima, bisogna essere molto appassionati x notarla...ma appena si pesta con insistenza la differenza coi tubi normali è notevole...un ottmo acquisto

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