annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twingo Rs...piccolo Missile!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    tranqui ci capiamo, come target la t jet nn vuole essere inca, hai ragione pure te, cmq mi sento di dirti che nn è ferma come pensano tt, perchè noto che aimè le persone su elaborare parlano parlano ma senza provare alcuna auto!
    Io per esempio nn mi sono mai sbilanciato prima di provarle entrambe (parlo di rs e abarth)
    Cmq quando la rullerai prova a dirmi se è solo una sensazione o meno, io l'ho potuta guidare per poche ore e ti dico che obbiettivamente nn sembra di avere 133 cavalli sotto al culo, benchè vada...
    A pelle direi lo stesso, per il banco ci dovevo andare sabato scorso ma purtroppo avevo la macchina ferma dal carroziere per cambiare il parabrezza,
    a difesa dell'rs è che 133 cv sono spalmati fino a 7000 giri quindi è normale che si sentano meno di un auto che di giri ne fa 5500 con gli stessi cv.
    Però guardando il conta km ti rendi conto che va veloce
    Twingo Rs 133 cv (rullati 124,5 cv-151 di coppia)

Commenta

Originariamente inviato da snowblade Visualizza il messaggio
      A pelle direi lo stesso, per il banco ci dovevo andare sabato scorso ma purtroppo avevo la macchina ferma dal carroziere per cambiare il parabrezza,
      a difesa dell'rs è che 133 cv sono spalmati fino a 7000 giri quindi è normale che si sentano meno di un auto che di giri ne fa 5500 con gli stessi cv.
      Vero! spero di sbagliarmi cmq, perchè altrimenti la renault è sempre la solita, pure con le clio lo stesso "problema" o sbaglio? io ho rullato un mesetto fa e al banco 125 cv
      quando arriveranno i soldi arriveranno altri puledri!
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

l'unica che nn ho ancora provato!
        a parere mio sul 50ino hanno giocato troppo di elettronica cmq...
        ...di fumo negli occhi e prezzi esagerati
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
          le continental erano sottodimensionate qualitativamente nei confronti della clio ?
          che sull'asciutto non erano eccelse, spalla morbida e non troppo grip e pessime sul bagnato. mi sono durate poco più di 15.000 km, invertendole verso i 7.000 km. non mi hanno soddisfatto. le RS-2 che ho ora sono - ovviamente - di un altro pianeta
          Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
          In nessun FILM ma sulle riviste, vale lo stesso?

Che ti devo dire, mica me lo sono inventato, le hanno provate in montagna e la 500 per via della coppia e del motore stava davanti di un bel po' all'RS. Ripeto EVO Magazine.

Ma se anche qualcuno di voi lo diceva pure qualche pagina fa....se lo dico io, cos'è? Non vale?
          sono due modi di guidare diversi:
          tipo una GPA SS ed una Clio 197. con l'aspirato, per andare forte, devi scannare di brutto. tipo I nei tornanti e via sempre sopra i 5.000 rpm... è più difficile andare forte che con un 1.4 turbo quale sono le altre due.. tutto lì imho
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ...di fumo negli occhi e prezzi esagerati
            te ragazzo mi stai diventando simpatico..
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

Commenta

te ragazzo mi stai diventando simpatico..
              a volte succede

ps. cmq concordo che la GP con il Tjet vada parecchio bene, l'unica volta che ho avuto modo di provare insieme alla mia (in pista ) ho visto che bene o male le prestazioni sono lì però poi provandola devo dire che va bene, poco cattiva ma per uso "normale" è + godibile della mia...peccato solo che imho il prezzo della Tjet Sport, a pari allestimento, è troppo vicino a quello dell'Abarth
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da snowblade Visualizza il messaggio
                Infatti il mio collega quando martedì gli ho fatto provare la car ad un certo punto gli ho detto: " e tira un pò ste marce....", perchè lui abituato col golf v tdi (mappato tra l'altro) era abituato a tutto e subito e diceva cavolo però non sembra avere tutti sti cv...
                Poi gli ho fatto un pò tirare 2a e 3a e ad un certo punto ci fa: cavolo guarda a quanto siamo a sto giro, se non fossimo in pista, mi ritirerebbero dinuovo la patente!!!
                Renault New Twingo RS CUP

Commenta

Si, in effetti sembra di essere tornati ai discorsi delle medie, su quale scooter va di più

Io non vorrei ripetermi, però si sta dicendo sempre la stessa cosa. Dai godiamoci la macchinina, ancora che pensate ai dati tecnici?? Su su è ora di uscire e di lasciar perdere, tanto quei decimi in pista non li sentite in strada...e se vi da un tornante? O lo date voi? Basta divertirsi no?
                  Honda Jazz Forum - Twingo2.it forum - Chrysler 300C italian forum - Volkswagen up! club italia

Le mie ex...Y10>Classe A>Renault Clio>Alfa 156 Sportwagon>Alfa 147->Stilo Jtd>Stilo Abarth>206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart '06>Porsche 944>Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart (x2)>Toyota Yaris>Volkswagen eco up!>MB Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 ('82)>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt ('10)>Citroën GS Spécial ('79)>Lancia Thema 2.0i.e. ('87)>Alfa 145 QV ('95)

...Ora su Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury ('05) & Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost ('18)

Commenta

Originariamente inviato da iamback Visualizza il messaggio
                    Si, in effetti sembra di essere tornati ai discorsi delle medie, su quale scooter va di più

Io non vorrei ripetermi, però si sta dicendo sempre la stessa cosa. Dai godiamoci la macchinina, ancora che pensate ai dati tecnici?? Su su è ora di uscire e di lasciar perdere, tanto quei decimi in pista non li sentite in strada...e se vi da un tornante? O lo date voi? Basta divertirsi no?
                    Cavolo, se parliamo di tornanti poi, mi tengo la mia e bon!!!

Comunque sia io non volevo finire al discorso dei decimi di secondo di differenza, stavo solo elogiando un'altra car sportivetta che mi piace e chiedendo alcuni pareri...
                    Renault New Twingo RS CUP

Commenta

Si, ma inevitabilmente si parla, o meglio si torna a parlare, sempre dello stesso confronto.

In questi mesi passati mi sono informato non poco. Problemi ne hanno avuti anche 500A e GPA. Come le nostre.
                      Soprattutto, la cedevolezza della frizione della 500A, problemi di qualità per la GPA.
                      E' pur vero però che, a differenza delle nostre Renault, le Fiat al banco spingono più del dichiarato. Alcune GPA rullano fino a 165cv. Non parlo di SS.

Ora, a parte provarle, devi decidere se:
                      - hai bisogno di più spazio e quindi di passare segmento;
                      - ti piace di più la GPA;
                      - preferisci turbo o aspirato?

Come vedi, sono valutazioni oggettive atte ad una decisione ponderata.
                      Se poi hai bisogno di motore, prendi la GPA. E lasciamo stare i tempi in pista, su 4R la 500A le da alla RS, grazie l'hanno provata con l'ESP dato che sulla 500A non lo puoi disinserire...se un'altra rivista le prova senza, ma sempre con sulla RS, eh bè...li qualcosa diamo noi. Ma dipende sempre dal tipo di pista.
                      Come dalle strade, puoi prendere tutti i tornanti che vuoi ma se è salita, serve la coppia del turbo. E lì anche la Tjet ce le da.

Come quando in salita, con un 2.500 benzina aspirato, le ho prese da un 2.0 turbo diesel: coppia coppia, lì serve coppia!!

Ma il discorso torna lì.....io l'auto la uso in città, piccola gita fuori porta, spesa, trasporto mobili Ikea , lavoro....
                      E per tutto questo, piccolo OT, le Continental Sport Contact 3 vanno benissimo, sono ottime gomme. Morbide si, sia come mescola (per quello non durano molto) che un pò come spalla, non eccessivamente però, un buon compromesso. Anche sul bagnato.
                      Poi, se voi abitate tra la Seconda Variante e Lesmo, non so. Ma io abito in città, non in una pista.
                      Honda Jazz Forum - Twingo2.it forum - Chrysler 300C italian forum - Volkswagen up! club italia

Le mie ex...Y10>Classe A>Renault Clio>Alfa 156 Sportwagon>Alfa 147->Stilo Jtd>Stilo Abarth>206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart '06>Porsche 944>Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart (x2)>Toyota Yaris>Volkswagen eco up!>MB Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 ('82)>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt ('10)>Citroën GS Spécial ('79)>Lancia Thema 2.0i.e. ('87)>Alfa 145 QV ('95)

...Ora su Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury ('05) & Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost ('18)

Commenta

Sto operando...
                      X