annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twingo Rs...piccolo Missile!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

    Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
    ma adesso nn esageriamo, che in pista vada peggio ok pero per il resto nn e poi cosi male io lo provata e avessi avuto le opportunita economiche lavrei presa subito, che 4r perferisca la 500 io questo nn so e nn o neanche visto la prova.

    ma va l'auto non è poi così male
    le prende in
    -frenata (l' RS registra tempi analoghi a quelli della megane rs visto che l'impianto è un mix appunto tra quello dalla megane rs e della laguna)
    -telaio e assetto (l'rs oltre ad avere un telaio migliore ha anche la carreggiata più larga che in curva fa la differenza)
    -Controlli sempre attivi per la 500 e disattivabili per l'RS (non sò se attraverso altri modi si disattivanno per la 500 in tal caso qualcosa cambia)
    -PREZZO vogliamo parlarne? meglio di no.

    lasciando fuori l'estetica che è soggettiva, il confort che dipende da cosa uno cerca e i consumi che sono analoghi.

    poi che in pista la 500 non sia un fulmine penso che lo sappiamo, lo sa anche il tipo che a imola qualche mese fa sì è cappottato... però moristicamente se la giocano dai.

    Commenta


    • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

      Poi non capisco perchè parlano male anche della frenata dell'rs quando tutti gli altri dicono che è ottima e migliore delle due rivali...
      Renault New Twingo RS CUP

      Commenta


      • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

        Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
        ma va l'auto non è poi così male
        le prende in
        -frenata (l' RS registra tempi analoghi a quelli della megane rs visto che l'impianto è un mix appunto tra quello dalla megane rs e della laguna)
        -telaio e assetto (l'rs oltre ad avere un telaio migliore ha anche la carreggiata più larga che in curva fa la differenza)
        -Controlli sempre attivi per la 500 e disattivabili per l'RS (non sò se attraverso altri modi si disattivanno per la 500 in tal caso qualcosa cambia)
        -PREZZO vogliamo parlarne? meglio di no.

        lasciando fuori l'estetica che è soggettiva, il confort che dipende da cosa uno cerca e i consumi che sono analoghi.

        poi che in pista la 500 non sia un fulmine penso che lo sappiamo, lo sa anche il tipo che a imola qualche mese fa sì è cappottato... però moristicamente se la giocano dai.
        non ha l'impianto frenante della Megane RS: quello è riservato a Clio e appunto a Megane. 312mm con Brembo 4 pot anteriori e 300mm dietro
        la Twingo ha l'impianto della vecchia RS se non erro, 280mm ant e 240mm post.
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

        Commenta


        • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

          bè cmq la prova di frenata quella è e quelli sono i dati...è sicuramente la peggiore delle 3 e anzi la migliore non dovrebbe essere la 500 ma la C2
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            bè cmq la prova di frenata quella è e quelli sono i dati...è sicuramente la peggiore delle 3 e anzi la migliore non dovrebbe essere la 500 ma la C2
            ma come mai i dati di 4R sono sempre peggiori rispetto a tutte le altre prove? asfalto del menga?
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

              Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
              ma come mai i dati di 4R sono sempre peggiori rispetto a tutte le altre prove? asfalto del menga?
              è un pò lungo il discorso...cmq di fatto le auto in prova pesano sempre circa 100kg in più per tutte le apparecchiature...magari Auto e gli altri la frenata la testano senza gli strumenti per gli altri rilevamenti
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                è un pò lungo il discorso...cmq di fatto le auto in prova pesano sempre circa 100kg in più per tutte le apparecchiature...magari Auto e gli altri la frenata la testano senza gli strumenti per gli altri rilevamenti
                capisco... certo che a volte le differenze sono abbastanza marcate però
                "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                Commenta


                • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                  Scusate un attimo, questi sono i dati della prova di dicembre di auto:

                  Frenata a 100km-h :Twingo(36mt),500(37,3),c2(37,9)

                  Il peso vale per tutte e tre le auto non solo per una e per l'altra no....

                  Ps
                  Per i freni non sò dirvi le misure ma dovrebbe avere dischi della megane e pinze della laguna...
                  Ultima modifica di Davide RS CUP; 27-02-2009, 10:18.
                  Renault New Twingo RS CUP

                  Commenta


                  • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                    non so, a questo punto si può pensare che la Twingo sia stato rodata peggio, non so...ripeto, la procedura di test frenata di 4R è un pò diversa dalle altre però le differenze dovrebbero restare paragonabili
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      non so, a questo punto si può pensare che la Twingo sia stato rodata peggio, non so...ripeto, la procedura di test frenata di 4R è un pò diversa dalle altre però le differenze dovrebbero restare paragonabili
                      Appunto, al limite potrebbero essere alla pari ma non addirittura inferiore... va beh..
                      Renault New Twingo RS CUP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X