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Twingo Rs...piccolo Missile!!!

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  • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

    Originariamente inviato da Davide RS CUP Visualizza il messaggio
    Io sinceramente vedo tutti i dati a favore dell'rs tranne lo 0-180...
    ma mica volevo fare un confronto sulle auto è fare confronti con quei dati è una cosa stupidissima..

    se leggi bene sto solo mostrando che avete una 5° lunga... tutto qui.. puoi are la sfida anche con la swift e vedrete che anche li nel 0-180 la vostra non va granchè bene.. perchè avete una 5° da riposo e non da tiro..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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    • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      per me ha senso invece.. ok in autostrada non sarà confortevole.. ma riprende benissimo con una marcia così corta..

      si ma il picco di coppia è molto + in basso per quello non ha molto senso...
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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      • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

        Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        perchè avete una 5° da riposo e non da tiro..
        di certo la Twingo non ha una V da overdrive
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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        • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          si ma il picco di coppia è molto + in basso per quello non ha molto senso...
          piu vain in su di giri e piu hai cv (fino ad un certo punto)

          per il picco di coppia.. cambia poco/niente cambia solo la velocità a cui si ha il picco ma di poco..

          essendo aspirate devono girare alte per avere piu cv possibile..

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          di certo la Twingo non ha una V da overdrive
          confrontata con le altre 1.6 sportivette si..

          ovvio non è la 5° che ha la 500 che è veramente da dormire.. non da riposo..
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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          • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

            Eppure quella volta ad arrivare a 180 non ci ho messo tantissimo...
            Ero nel cambio fra quarta e quinta se non ricordo male...
            Sembrava quasi di averci messo meno tempo che col 1.7 turbodiesel 125cv.
            Renault New Twingo RS CUP

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            • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              piu vain in su di giri e piu hai cv (fino ad un certo punto)

              per il picco di coppia.. cambia poco/niente cambia solo la velocità a cui si ha il picco ma di poco..

              essendo aspirate devono girare alte per avere piu cv possibile..



              confrontata con le altre 1.6 sportivette si..

              ovvio non è la 5° che ha la 500 che è veramente da dormire.. non da riposo..
              1) bè certo, nel bel mondo dove sono importanti i cv e non coppia e regime

              2) no, stop sarà + lunga ma se sai cos'è un rapporto da overdrive/riposo sai che non è così vorrebbe dire raggiungere la vel max in IV e non in V...la Panda 100hp ha un vero rapporto da overdrive
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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              • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                Originariamente inviato da Davide RS CUP Visualizza il messaggio
                Eppure quella volta ad arrivare a 180 non ci ho messo tantissimo...
                Ero nel cambio fra quarta e quinta se non ricordo male...
                Sembrava quasi di averci messo meno tempo che col 1.7 turbodiesel 125cv.
                sisi bhe sono cmq veloci a salire di velocità per essere delle scatolette del genere..non metto in dubbio questo.. voi stavate discutendo però di chi andava di piu sul dritto se la 500 o la RS volevo solo farvi presente appunto che oltre i 150 l'RS ne risente per via della 5° non proprio cortissima... tutto qui

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                1) bè certo, nel bel mondo dove sono importanti i cv e non coppia e regime

                2) no, stop sarà + lunga ma se sai cos'è un rapporto da overdrive/riposo sai che non è così vorrebbe dire raggiungere la vel max in IV e non in V...la Panda 100hp ha un vero rapporto da overdrive
                1) molto semplicemente il VTS sarà in coppia max ad esempio a 110 e la RS a 120 però a 140 entrambe saranno fuori dal regime di coppia massima ma essendo piu alta di giri la VTS avrà teoricamente piu cavalli :P non ho mai detto che la coppia non fosse importante.. anzi..

                2) se leggi bene ho sempre detto :"è da riposo RISPETTO alle altre 1600 " so benissimo che non è una vera e propria marcia da riposo.. ma di sicuro fa riposare il motore piu del mio vts che a 130 pare un frullino
                Ultima modifica di Lacym; 29-05-2009, 13:21.
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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                • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                  Scusate un attimo ma la c2 a 200 a quanti giri è allora?
                  Renault New Twingo RS CUP

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                  • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                    Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio



                    1) molto semplicemente il VTS sarà in coppia max ad esempio a 110 e la RS a 120 però a 140 entrambe saranno fuori dal regime di coppia massima ma essendo piu alta di giri la VTS avrà teoricamente piu cavalli :P non ho mai detto che la coppia non fosse importante.. anzi..
                    oddio ma che discorso è?? il V rapporto di solito viene fatto in modo da stare poco sotto il regime di coppia max a velocità codice per vari motivi: consumo specifico + basso possibile per via del migliore rendimento del motore nella zona di massima coppia e sopratutto per aver la possibilità della ripresa migliore possibile x eventuali sorpassi in quanto sfrutti l'ultimo tratto di incremento di coppia, se sfrutti il tratto discendente della curva di coppia che te ne fai della potenza??
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                    • Re: Twingo Rs...piccolo Missile!!!

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      oddio ma che discorso è?? il V rapporto di solito viene fatto in modo da stare poco sotto il regime di coppia max a velocità codice per vari motivi: consumo specifico + basso possibile per via del migliore rendimento del motore nella zona di massima coppia e sopratutto per aver la possibilità della ripresa migliore possibile x eventuali sorpassi in quanto sfrutti l'ultimo tratto di incremento di coppia, se sfrutti il tratto discendente della curva di coppia che te ne fai della potenza??
                      e bhe allora secondo il tuo ragionamento.. facciamo tutte le marce lunghe.. va..

                      ma dai.. la coppia del C2 VTS è peggio delle montagne russe.. continua su e giu.. ha 2 picchi uno a 4200 e uno a 6100 (almeno la mia..) dipende moltissimod a come è distribuita la coppia.. ma una marcia piu corta solitamente è meglio di una piu lunga.. soprattutto sulla 5°
                      ovvio consumerà di piu e sarà meno confortevole..

                      cmq i 200 li rpende bho.. a 7000 giri penso..

                      considera anche che la twingo rs ha il limitatore a 7000 giri .. mentre la vts quasi a 7400 giri la swift non so..
                      Ultima modifica di Lacym; 29-05-2009, 13:55.
                      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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