annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 the best - 23 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

    nn pensavo che addirittura si potesse allungare la frenata, perchè cmq è vero che hai piu peso, ma scusate una cosa, la potenza di frenata pura non è migliorata avendo una pinza con il doppio dei pompanti e con una pastiglia che sicuramente sarà di superficie piu ampia rispetto alle altre ??

    so gia che mi smentirete...

    grazie a entrambi... siete stati molto chiari come sempre...
    ..::: VENDO VOLANTI SPORTIVI PIATTI / CALICE :::...
    ..::Realizzo interni FLOCCATI su richiesta::...

    Commenta


    • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

      ovvio..ma cosa centra?
      io ho le 4 pompanti con disco campanato ergal... da 273mm

      pesa moolto meno dei 266 della 206... e frena un'abisso
      ho caricato MEMOLE e ho fatto due frenate con su lei.. con i freni freddi si è stupita.. non sa che a caldo frena il doppio

      Commenta


      • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

        Originariamente inviato da vince88 Visualizza il messaggio
        nn pensavo che addirittura si potesse allungare la frenata, perchè cmq è vero che hai piu peso, ma scusate una cosa, la potenza di frenata pura non è migliorata avendo una pinza con il doppio dei pompanti e con una pastiglia che sicuramente sarà di superficie piu ampia rispetto alle altre ??

        so gia che mi smentirete...

        grazie a entrambi... siete stati molto chiari come sempre...
        le inerzie si fanno sentire molto in rapporto all'aumento di diametro dischi
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          le inerzie si fanno sentire molto in rapporto all'aumento di diametro dischi
          no è sbagliato... si sentono con l'aumentare del peso.. non del diametro.. le cose non sono direttamente proporzionali

          Commenta


          • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

            Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            no è sbagliato... si sentono con l'aumentare del peso.. non del diametro.. le cose non sono direttamente proporzionali
            vero, sono quadraticamente proporzionali in quanto il momento d'inerzia di un disco è I=1/2 * m * R^2
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

              m stà per???

              Commenta


              • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

                massa r è il raggio di rotazione del corpo attorno al suo asse
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  massa r è il raggio di rotazione del corpo attorno al suo asse
                  se ne deduce che se un disco pesa meno..cala anceh la sua inerzia

                  un disco monolitico di 266x20.5mm pesa 3kg..
                  un disco da 273x25 con campana in ergal pesa 2kg
                  il secondo ha diametro maggiore ma inerzia ben inferiore

                  QUINDI.. non è esatto dire che l'INERZIA aumenta in base al suo diametro... la frase esatta è:

                  L' INERZIA di un disco aumenta direttamente con l'aumentare del suo diametro e diminuisce con il diminuire della sua massa....

                  ma siccome superando un certo diemtro non ci sono dischi MONOLITICI...(o meglio tutti li fanno combinati).. e cmq nelle cose serie sono tutti componibili... l'INERZIA passando ad un impianto maggiorato..diminuisce

                  se poi passi dai 247 monolitici originali ai 320mm .... bhe questo è un'altro discorso. la piastra frenante pesa una svagonata se non è carbonceramica
                  Ultima modifica di crackman; 02-09-2009, 13:09.

                  Commenta


                  • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

                    Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
                    se ne deduce che se un disco pesa meno..cala anceh la sua inerzia

                    un disco monolitico di 266x20.5mm pesa 3kg..
                    un disco da 273x25 con campana in ergal pesa 2kg
                    il secondo ha diametro maggiore ma inerzia ben inferiore

                    QUINDI.. non è esatto dire che l'INERZIA aumenta in base al suo diametro... la frase esatta è:

                    L' INERZIA di un disco aumenta direttamente con l'aumentare del suo diametro e diminuisce con il diminuire della sua massa....
                    tu mi hai scritto:

                    IO: "le inerzie si fanno sentire molto in rapporto all'aumento di diametro dischi"

                    TU: "no è sbagliato... si sentono con l'aumentare del peso.. non del diametro.. le cose non sono direttamente proporzionali"


                    e ti dico che detta così è sbagliata

                    le inerzie si fanno sentire molto all'aumentare del diametro in quanto variano con il quadrato del raggio mentre tu dicevi che si sentono all'aumentare del peso e non del diametro

                    ovvio che nell'esempio che hai portato dei dischi la diminuzione di massa è preponderante sull'aumento minimo di raggio


                    idem è sbagliato dire "L' INERZIA di un disco aumenta direttamente con l'aumentare del suo diametro e diminuisce con il diminuire della sua massa"

                    l'inerzia aumenta con il quadrato del raggio e solo linearmente con la massa ergo è sempre + importante contenere i diametri (ripeto, il tuo esempio è quasi a parità di diametro, prima si parlava di dischi enormi, quelli in foto)
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Peugeot 106 the best - 23 -

                      bhe allora bisognerà vedere anche quanto pesano quei dischi... se il loro peso è la metà di altri molto + piccoli... l'inerzia non sarebbe così tanta differente

                      i 302mm con campana in ergal pesano meno dei 266 x esempio

                      dipende tutto dalla differenza tra uno e l'altro.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X