Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    ahmbè, se è regolabile con la supercazzola ci stanno pure 30cv ma solo con il gameboy super extra ediscion
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Dici? Mio Cuggggino che prepara lui le macchine in cantina e le mappa con il gamboy mi ha detto che tarata bene (perchè la duomi che ho trovato è pure regolabile) mi potrebbe dare anche 30cv
      se non è turbo il diesel prende di piu , come minimo raggiungi i 120 cv se poi cambi anche i tappini delle valvole (delle ruote) ne prendi altri 20 , occhio alla coppia poi , devi rinforzare la frizione se no la bruci subito
      Ford Fiesta Mk7

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        se la metti tra i duomi anteriori ne prendi 30 di cavalli, ma se come dice il mio preparatore la metti tra il duomo anteriore e posteriore dal lato della centralina di cavalli ne prendi ben 42...
        La mia 206


        Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ahmbè, se è regolabile con la supercazzola ci stanno pure 30cv ma solo con il gameboy super extra ediscion
          La sua ha anche 3/4 di adesivo racing appiccicato sopra, quindi è racing ediscion :P



          "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
          Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

          "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            buon anno a tutti
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Pensa al tuo!


              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Salve a tutti,
                ho una 206 1.4 hdi del 7/04 presa da poco usata.
                Volevo dare un pò più di brio e compagnia ai suoi 70 cavallucci. Come accennato sono nuovo del modello in questione, quindi mi serviva qualche consiglio in tal senso da chi lo conosce meglio di me.
                Senza voler andare sul pesante pensavo al "quartetto" filtro aria a pannello - chiusura valvola EGR - downpipe liscio al posto del cat - mappatura centralina...
                L'unico problema è che non trovo il downpipe da acquistare! Sembrano non esistere (l'unico che me lo farebbe mi ha chiesto 10 giorni di fermo macchina in officina per realizzarlo partendo dal mio cat...) Qualcuno di voi l'ha acquistato? Se si, dove-come?

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da alfacentauro Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  ho una 206 1.4 hdi del 7/04 presa da poco usata.
                  Volevo dare un pò più di brio e compagnia ai suoi 70 cavallucci. Come accennato sono nuovo del modello in questione, quindi mi serviva qualche consiglio in tal senso da chi lo conosce meglio di me.
                  Senza voler andare sul pesante pensavo al "quartetto" filtro aria a pannello - chiusura valvola EGR - downpipe liscio al posto del cat - mappatura centralina...
                  L'unico problema è che non trovo il downpipe da acquistare! Sembrano non esistere (l'unico che me lo farebbe mi ha chiesto 10 giorni di fermo macchina in officina per realizzarlo partendo dal mio cat...) Qualcuno di voi l'ha acquistato? Se si, dove-come?
                  Essendo che è il 1.4 diesel farei a meno di pensare al downpipe, è una modifica che ti renderebbe veramente poco a fronte di una spesa troppo esagerata...
                  Filtro a pannello, non serve assolutamente a nulla su un diesel... Il diesel è un motore che lavora in eccesso d'aria, che vuol dire che entra già più aria del necessario, quindi darne ancora di più non ha senso..
                  La EGR... puoi escluderla, ammesso che non dia problemi di centralina, o che ci sia un guadagno effettivo reale.
                  L'unica cosa che renderà è la rimappatura, che su un diesel almeno un 10/15% di potenza in più te lo da.


                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Originariamente inviato da alfacentauro Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    ho una 206 1.4 hdi del 7/04 presa da poco usata.
                    Volevo dare un pò più di brio e compagnia ai suoi 70 cavallucci. Come accennato sono nuovo del modello in questione, quindi mi serviva qualche consiglio in tal senso da chi lo conosce meglio di me.
                    Senza voler andare sul pesante pensavo al "quartetto" filtro aria a pannello - chiusura valvola EGR - downpipe liscio al posto del cat - mappatura centralina...
                    L'unico problema è che non trovo il downpipe da acquistare! Sembrano non esistere (l'unico che me lo farebbe mi ha chiesto 10 giorni di fermo macchina in officina per realizzarlo partendo dal mio cat...) Qualcuno di voi l'ha acquistato? Se si, dove-come?
                    mmm secondo me un modo per ottenere piu potenza da quel motore (che poi è lo stesso della mia FoFi) è cambiare auto
                    Ford Fiesta Mk7

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Essendo che è il 1.4 diesel farei a meno di pensare al downpipe, è una modifica che ti renderebbe veramente poco a fronte di una spesa troppo esagerata....
                      Mah, oddio... sull'Alfa il downpipe l'ho pagato 120€: non mi sembra una spesa così improponibile.
                      Filtro a pannello, non serve assolutamente a nulla su un diesel... Il diesel è un motore che lavora in eccesso d'aria, che vuol dire che entra già più aria del necessario, quindi darne ancora di più non ha senso...
                      Permettimi, ma non è propriamente esatto, o meglio quel che dici ha più senso obiettarlo su un motore benzina, che come hai giustamente detto a differenza del diesel lavora stechiometrico (ma mappando allora torna ad avere senso).
                      In realtà togliere il cat e sostituire il filtro con uno più permeabile serve più che altro a migliorare la velocità di risposta del turbo (se lo "stappi" prima e dopo prende giri più velocemente e li perde con minore facilità: interpreta come entrata in pressione anticipata e "diminuzione del turbo-lag") ed ad abbattere le temperature sulla turbina (i gas caldi defluiscono più velocemente e c'è meno materiale" che si scalda". In oltre, fidati che l'incremento di potenza (benchè limitato) è indiscutibile.
                      La EGR... puoi escluderla, ammesso che non dia problemi di centralina, o che ci sia un guadagno effettivo reale..
                      Anche qui... problemi di recovery dovrebbero averli solo i motori da "euro4" in poi. Gli altri dovrebbero riportare solo l'anomalia in diagnosi, senza sintomi alcuni (per lo meno in Alfa è così... suppongo anche sulle altre). Incremento di potenza (anche qui limitato, ma tangibile) c'è in quanto può entrare in camera più aria utile (anzichè quella inerte dei gas di scarico.)
                      L'unica cosa che renderà è la rimappatura, che su un diesel almeno un 10/15% di potenza in più te lo da.
                      Facciano tra il 20 ed il 30% và.... chè la fata turbina fa miracoli.
                      Infatti è l'intervento finale, da fare dopo gli altri proprio per sfruttare al massimo tutti quei piccoli miglioramenti che apportano.
                      Per curiosità mia, sempre perchè nuovo del marchio, hai provato o avuto testimonianze da qualcuno che le ha provate queste modifiche, per dire che non portano a nulla (tranne la centralina)?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X