Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Originariamente inviato da alfacentauro Visualizza il messaggio
    Mah... probabilmente sono semplicemente io che mi faccio troppe pippe mentali... ed è chiaro che abbiamo idee ed esperienze diverse. Avete mai aperto il collettore d'aspirazione? c'è un dito di zella tutt'intorno, dato proprio dai gas di scarico in ricircolo... e parte di questo sporco ovviamente si va a depositare anche sul lato compressore del turbo. La 206 ha la fata a geometria fissa... pensa invece sui turbo a geo variabile che culo faranno quelle palette a cambiare posizione... non generalizziamo, quindi.
    Come anche il discorso della barra duomi... sulla 155 che avevo prima sentii di più l'installazione della barra che non dell'assetto completo. Relativamente a questa motorizzazione, invece posso solo che apprendere dalla vostra esperienza, e non ho motivo di dubitare di quel che mi dite.
    Per l'assetto pensavo ad allargare il posteriore semplicemente perchè così per come stà la macchina ora (presa da pochissimo, ancora non sono riuscito a farle neanche il cambio dei liquidi...) mi sembra un pò "leggerino" in rilascio durante l'appoggio in cuva (ammo andati o è proprio così? non vorrei che la mogliettina mi si girasse in curva... ha il piedino pesante, ma non è schumacher in quanto a capacità/esperienza).. vedrò una volta rimessa come si deve se il comportamento cambia.
    I freni mi sembrano adeguati... non l'ho ancora "scannata", ma mi sembrano resistenti. Al limite ci butto sotto brembo lisci HC e Ds2500 come pasticche.
    Valex, giusto per sapere, quanto me le metteresti quelle pinze? Ci vanno sotto ai 14? Servono adattamenti particolari o sono plug & play? (esempio: per mettere i freni della GTA sotto alla mia 156, ho dovuto cambiare mezzo avantreno... una specie di "film dell'orrore").
    Discorso gomme.... che tristezza! su quelle omologate 175/65 14 e 185/65 14 (che poi che caxxo di omologa è: proprio in barba alla corrispondenza della circonferenza di rotolamento!!!) le uniche coperture un pò decenti sembrano le bridgestone B250 e le continental premiumcontact (un pò più prestanti a caldo le prime, più equilibrate e con una resa migliore sul freddo/bagnato le seconde). Voi che usate? Non è che qualcuno sà se si è provato a richiedere l'omologazione almeno dei 15 tramite il CETOC o altre vie? Rispondono sempre a pernacchie?
    150 euro e le vendo , smonta le tue e monta queste nessuna modifica motano anche sui 14 , sui 15 al massimo ci montano le 283 parlando di pinze flottanti
    Ultima modifica di valeAX1.1; 14-04-2011, 11:14.
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da alfacentauro Visualizza il messaggio
      Come anche il discorso della barra duomi... sulla 155 che avevo prima sentii di più l'installazione della barra che non dell'assetto completo.
      La 155 evidentemente aveva un telaio piuttosto burroso rispetto alla 206, perchè sulla 206 non noterai alcuna differenza nell'utilizzo stradale, soprattutto senza un'assetto esagerato e una gommatura a spalla più bassa.
      E se senti qualcosa è solo effetto placebo..

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      omologazione: nessuna strada percorribile

      discorso retrotreno: se la mogliettina ha il piede pesante ma non grandi capacità, la 206 presa non ha l'ESP e non vuoi/puoi puntare ad un assetto importante (senza contare i 14")...il pericolo di girarsi c'è eccome

      pneumatici: c'è poco da dire, tutti quelli disponibili sono pneumatici turistici tranne forse le Dunlop SP01

      freni: trovo alquanto inutile mettere le DS2500 che hanno un bite a freddo che fa pena su un'auto prettamente stradale usata per spostarsi da A a B
      Quoto tutto
      Ultima modifica di tia.wrc; 14-04-2011, 13:02.


      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Barra: meglio così... soldini risparmiati!
        DS2500.... O_o sembra quasi che non parliamo della stessa pasticca. Quelle che avevo sui vecchi 284 dell'alfa non mi hanno mai dato il minimo problema di bite a freddo... ok, non siamo alla prontezza di una Prémiere (tanto per rimanere sulla stessa casa), ma dire che non frenano a freddo, per come le conosco io mi sembra non gli renda giustizia. Forse influisce la differenza di diametro... dovrei provarle qui per poter dire un parere, ma finora ne ero soddisfattissimo. Boh! Ora ho brembo (che poi in realtà sono prodotte da Textar) che ho preso con tutto l'impianto da 305 gta, ma appena finiscono torno all'accoppiata ds2500/brembo lisci: troppo bella!
        Problemi grossi ne ebbi con le roesch in carbonio (ED3200 o ED3600... non ricordo di preciso): calcolate che mentre facevo manovra in garage ho sbattuto contro il muro perchè ho frenato ma loro mi hanno fatto proprio "marameo". Invece un'altra volta in autostrada mi sono salvato grazie alla corsia d'emergenza: se non avessi avuto quella via di fuga avrei fatto "filotto" sulle macchine in frenata causa incidente poco più avanti. Ovvio che le ho buttate che avevano meno di 1000km.
        Per le gomme, se non ci sono altre idee penso che alla fine opterò per l'equilibrio delle continental. Dunlop mi spiace, ma ho già dato e non fanno per me: hanno i fianchi di burro.
        Valeax, se magari mi mandi un PM mi fai una cortesia: così mi resta il contatto se decidessi di prenderle (prima voglio vedere bene come si comporta l'impianto così). 150 per le sole pinze però mi sembra un pochino tanto. O forse sono sciocco io che stò dando ad un amico il vecchio impianto Alfa (pinze + dischi con neanche un mm di usura + pasticche al 50%) a 100€. Sò troppo "buono"?
        Massy84, purtroppo confermo l'assenza dell'ESP, è per quello che cerco un modo per migliorare la situazione. Da questo punto di vista forse i 14 invece aiutano: sono più gommosi ed iniziano a scivolare prima, ok, ma almeno sono anche più progressivi (quindi "ti avvertono"), prevedibili e recuperabili rispetto ad una gommatura più sportiva, ma anche più repentina nel mollarti. Non sò se mi son fatto capire.

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          vado per punti che facciamo prima:
          - DS2500...non mi pare di aver scritto che non frenano a freddo, ho parlato di bite a freddo, è tutto un altro discorso. Oltretutto non ha il minimo senso metterle sulla 206 1.4chiodoHdi stradale che oltre a non andare è pure leggera
          - gomme: SE hai mai provato le Premium Contact non vedo come tu non possa aver notato che forse non esiste pneumatico con la spalla + morbida...
          - gomme+ESP: il discorso che fai tu ha senso, parlando di pneumatici semislick, assetto con i controcazzi e pochissima escursione, se parte non lo prendi +, con assetto e pneumatici + tranquilli il tutto è + graduale...il problema è che una 206 con i 14 quindi con pneumatici che mediamente non avranno mai sta gran tenuta, senza esp, in versione S/XT o simili, senza assetto sportivo e guidata forte ma senza sapere bene quello che si sta facendo, è un rischio...
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Originariamente inviato da alfacentauro Visualizza il messaggio
            Barra: meglio così... soldini risparmiati!
            DS2500.... O_o sembra quasi che non parliamo della stessa pasticca. Quelle che avevo sui vecchi 284 dell'alfa non mi hanno mai dato il minimo problema di bite a freddo... ok, non siamo alla prontezza di una Prémiere (tanto per rimanere sulla stessa casa), ma dire che non frenano a freddo, per come le conosco io mi sembra non gli renda giustizia. Forse influisce la differenza di diametro... dovrei provarle qui per poter dire un parere, ma finora ne ero soddisfattissimo. Boh! Ora ho brembo (che poi in realtà sono prodotte da Textar) che ho preso con tutto l'impianto da 305 gta, ma appena finiscono torno all'accoppiata ds2500/brembo lisci: troppo bella!
            Problemi grossi ne ebbi con le roesch in carbonio (ED3200 o ED3600... non ricordo di preciso): calcolate che mentre facevo manovra in garage ho sbattuto contro il muro perchè ho frenato ma loro mi hanno fatto proprio "marameo". Invece un'altra volta in autostrada mi sono salvato grazie alla corsia d'emergenza: se non avessi avuto quella via di fuga avrei fatto "filotto" sulle macchine in frenata causa incidente poco più avanti. Ovvio che le ho buttate che avevano meno di 1000km.
            Per le gomme, se non ci sono altre idee penso che alla fine opterò per l'equilibrio delle continental. Dunlop mi spiace, ma ho già dato e non fanno per me: hanno i fianchi di burro.
            Valeax, se magari mi mandi un PM mi fai una cortesia: così mi resta il contatto se decidessi di prenderle (prima voglio vedere bene come si comporta l'impianto così). 150 per le sole pinze però mi sembra un pochino tanto. O forse sono sciocco io che stò dando ad un amico il vecchio impianto Alfa (pinze + dischi con neanche un mm di usura + pasticche al 50%) a 100€. Sò troppo "buono"?
            Massy84, purtroppo confermo l'assenza dell'ESP, è per quello che cerco un modo per migliorare la situazione. Da questo punto di vista forse i 14 invece aiutano: sono più gommosi ed iniziano a scivolare prima, ok, ma almeno sono anche più progressivi (quindi "ti avvertono"), prevedibili e recuperabili rispetto ad una gommatura più sportiva, ma anche più repentina nel mollarti. Non sò se mi son fatto capire.
            mi pare buono come prezzo , alla fine sono 75 euro a pinza , e sono anche attuali come ricambi quindi piuttosto che svenderle le tengo li

            io per montare i 283 tra pinze , dischi e pastiglie avevo speso piu del doppio di 150 euri
            Ford Fiesta Mk7

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              vado per punti che facciamo prima:
              - DS2500...non mi pare di aver scritto che non frenano a freddo, ho parlato di bite a freddo, è tutto un altro discorso.
              Intendi come attacco iniziale? Spiegami... Io però non ho mai notato cambiamenti considerevoli tra il loro funzionamento a freddo ed a caldo.
              Oltretutto non ha il minimo senso metterle sulla 206 1.4chiodoHdi stradale che oltre a non andare è pure leggera
              Quindi che materiali mi consigli di montare? Vado di Prèmiere?
              - gomme: SE hai mai provato le Premium Contact non vedo come tu non possa aver notato che forse non esiste pneumatico con la spalla + morbida...
              Personalmente ho provato le B250 (su un'altra auto, però), delle PremiumContact ne parlavo sere fa con un amico che le aveva sotto, ma non mi ha parlato di questo aspetto... devo chiedergli numi, allora. Comunque con quel popò di fianco che devo montare non credo avrò problemi sulle buche, o è meglio ritornare sulle Bridgestone?
              - gomme+ESP: il discorso che fai tu ha senso, parlando di pneumatici semislick, assetto con i controcazzi e pochissima escursione, se parte non lo prendi +, con assetto e pneumatici + tranquilli il tutto è + graduale...il problema è che una 206 con i 14 quindi con pneumatici che mediamente non avranno mai sta gran tenuta, senza esp, in versione S/XT o simili, senza assetto sportivo e guidata forte ma senza sapere bene quello che si sta facendo, è un rischio...
              Beh, non è che la signora sia scriteriata, sia chiaro... è più una preoccupazione mia quella di darle un mezzo facile e sicuro.

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                allora le DS2500 non le hai provate bene la differenza tra frenata a freddo e a caldo è notevole, in positivo per il "caldo", a freddo restano cmq molto gestibili e sfruttabili...però è proprio l'attacco iniziale che sia a freddo che a caldo non dà mai la sensazione di frenata pronta...io andrei su pastiglie normali o al max pastiglie tipo le EBC green, restano molto stradali ma un filo meglio delle stock (io le ho e mi trovo bene, poi cmq è molto personale come parere e cambia da auto ad auto, pinze, dischi, pompa freni ecc)

                le B250 non le ho mai provate bene, le Premium si e ti dirò, per spostarsi senza pretendere nulla vanno bene, però la spalla è veramente ridicola
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Boh, Massy, forse è perchè c'ho fatto il callo, ma questa sensazione che dici non ricordo di averla mai avvertita... anzi, secondo me son pronte e modulabili già dalla prima frenata.
                  Forse prima mi sono espresso male: quando dico che non noto cambiamenti considerevoli tra freddo e caldo mi riferisco all'attacco, non alla frenata vera e propria (e coi turni di pista che hanno sul groppone non si può certo dire che non le ho provate bene...). Ovvio che una volta calde quando pesti "ti cappotti", ma da fredde (parlo delle prime 2-3 frenate, anche blande su strada) secondo me sono veramente poco distanti da una pasticca prettamente stradale. Forse la differeza la fa l'impianto nel suo complesso o l'accoppiata coi dischi... sennò non si spiega: è troppo discordante l'impressione.
                  Delle EBC (gialle però, come alternativa alle2500) me ne avevano già parlato bene in questo senso, salvo ammettere poi che a caldo la resa purtroppo era inferiore (ma dalla loro hanno un prezzo molto concorrenziale). Se mi dici che le verdi sono delle ottime stradali le prendo in seria consierazione, allora.
                  Per le gomme non sò che dirti, mi hai smontato le conti in un attimo! Speravo producessero la versione rinforzata (da carico per intenderci: sull'alfa sono al 2°treno di sportcontact3 "XL" e vanno da Dio!) ma nada
                  Certo che abbiamo una misura di merda però eh! (perdonatemi il francesismo) Le alternative serie son veramente limitate.
                  A proposito. Come cambia la peugeottina (di erogazione e di tenuta) tra le due misure possibili? Alla fine con quella più "grande" è come se allungassimo un pò il rapporto finale... Che stupidaggine 'sta cosa. Per ora ho sotto quella piccola...
                  Ultima modifica di alfacentauro; 16-04-2011, 20:02. Motivo: correzione

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    A distanza di 3 anni e qualcosa ho venduto il cambio del 206!


                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      ti sarai commosso quando è partito....
                      La mia 206


                      Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X