annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Ice71
    Il problema è che una mappa non può andare bene con e senza scarico, con e senza collettore, con e senza filtro aria. Ogni volta bisogna adattare per lo meno la mappa di iniezione a pieno carico.
    Inoltre TUTTE soffrono di problemi al minimo.
    Capisco perfettamente che vuoi dire, ma allora ad essere onesti la colpa è più nostra che compriamo la centralina: penso la mappa sia fatta appositamente per gestire un motore con tutti i componenti Renault Sport (presenti sul catalogo Gruppo N) montati!
    Mi sono trovato ad affrontare un problema simile nella messa a punto della carburazione della mia mini: con gli spilli giusti (carburatori SU) per le modifiche che ho la macchina va molto molto meglio......
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da joker83
      Quindi tu Ice dici che praticamente ad ogni minima modifica la mappa nadrebbe adeguata giusto...
      Ragazzi, la prova è semplice: prendete un voltmetro e attaccatelo sulla pirma sonda. Con una mappa ben fatta leggerete 740-770 mV a pieno carico.
      Fate la Vs. modifica meccanica (farfalla, scarico, filtro o quello che volete): se leggete un voltaggio più basso vuol dire che avrete guadagnato in respirazione e potrete bruciare + benzina e quindi serve correggere la mappa.
      Se leggete un valore + alto tornate indietro perche la Vs. modifica è una caxxata!

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • buonasera ragazzi !!! vedo che si parla di centraline ....

        sono tornato da poco da lavoro ... sono cotto e ho un pò di influenza con mal di gola

        perciò ora mi butto un pò sul letto se no stasera non riesco ad uscire !!!

        buona serata a tutti
        -500 sporting-clio 1.8 16v-saxo vts-punto gt-mini 1.0-306 s16-106 gti-clio rs 2.0-smart-clio 1.8 16v-Honda S2000-206 hdi-lupo tdi-smart-206 gti-clio rs fase3-golf V tdi 4 motion-mini cooper s jcw ...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Ice71
          Ragazzi, la prova è semplice: prendete un voltmetro e attaccatelo sulla pirma sonda. Con una mappa ben fatta leggerete 740-770 mV a pieno carico.
          Fate la Vs. modifica meccanica (farfalla, scarico, filtro o quello che volete): se leggete un voltaggio più basso vuol dire che avrete guadagnato in respirazione e potrete bruciare + benzina e quindi serve correggere la mappa.
          Se leggete un valore + alto tornate indietro perche la Vs. modifica è una caxxata!
          Perchè se leggiamo un valore alto vuol dire che abbiamo smagrito e quindi abbiamo migliorato giusto...poi bisogna correggere dando più benza...un prova fatta bene a pieno carico come si effettua?

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da lupin III
            ciao Patrì!!!

            allora....hai scoperto l'arcano?
            va di più la fase 1 o la fase 2?

            mannaggia a te!!!
            Diglielo un po' Patri'
            Fabio ha detto che per poco non ti entravo dentro
            A parte tutto che grandi macchine che abbiamo
            RS rulez!!!!!!!
            Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
            Member of: Clio16VClub - Consigliere
            aBBBuso di cavalli
            183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
            La mia RS.....
            Moira TiAmo!!!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da joker83
              Perchè se leggiamo un valore alto vuol dire che abbiamo smagrito e quindi abbiamo migliorato giusto...poi bisogna correggere dando più benza...un prova fatta bene a pieno carico come si effettua?
              Se leggi un valore + BASSO hai migliorato la respirazione e quindi hai smagrito!

              Per provare la carb. a pieno carico:
              - voltmetro digitale con il + sul filo nero ed il - sul filo grigio della prima sonda
              - motore ben caldo
              - quarta marcia dentro (almeno, se non V) e gas al 100% (ancora meglio se il leggera salita)

              Non dovrete mai leggere oltre 800 mV e mai meno di 700, altrimenti vuol dire che ci sono grossi ritocchi da fare.

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Ice71
                Se leggi un valore + BASSO hai migliorato la respirazione e quindi hai smagrito!

                Per provare la carb. a pieno carico:
                - voltmetro digitale con il + sul filo nero ed il - sul filo grigio della prima sonda
                - motore ben caldo
                - quarta marcia dentro (almeno, se non V) e gas al 100% (ancora meglio se il leggera salita)

                Non dovrete mai leggere oltre 800 mV e mai meno di 700, altrimenti vuol dire che ci sono grossi ritocchi da fare.
                Ok Capito perfettamente...il contrario dei Gas di scarico....

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mini Cooper1380
                  Capisco perfettamente che vuoi dire, ma allora ad essere onesti la colpa è più nostra che compriamo la centralina: penso la mappa sia fatta appositamente per gestire un motore con tutti i componenti Renault Sport (presenti sul catalogo Gruppo N) montati!
                  Mi sono trovato ad affrontare un problema simile nella messa a punto della carburazione della mia mini: con gli spilli giusti (carburatori SU) per le modifiche che ho la macchina va molto molto meglio......
                  Hai mai provato a carburare la tua mini mettendo una lambda e leggendo il valore in mV? Ci metti 10 minuti a trovare il setup ideale del carburatore.
                  Che carburatore hai sotto adesso?

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Ice71
                    Hai mai provato a carburare la tua mini mettendo una lambda e leggendo il valore in mV? Ci metti 10 minuti a trovare il setup ideale del carburatore.
                    Che carburatore hai sotto adesso?
                    Lasciamo perdere i carburatori che io è 2 anni che non riesco a carburare il mio 205...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da joker83
                      Lasciamo perdere i carburatori che io è 2 anni che non riesco a carburare il mio 205...
                      Weber 40 DCOE?
                      Dimmi che hai sotto e ti dico con cosa provare

                      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X