annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Ice71
    Il problema è che una mappa non può andare bene con e senza scarico, con e senza collettore, con e senza filtro aria. Ogni volta bisogna adattare per lo meno la mappa di iniezione a pieno carico.
    Inoltre TUTTE soffrono di problemi al minimo.
    Capisco perfettamente che vuoi dire, ma allora ad essere onesti la colpa è più nostra che compriamo la centralina: penso la mappa sia fatta appositamente per gestire un motore con tutti i componenti Renault Sport (presenti sul catalogo Gruppo N) montati!
    Mi sono trovato ad affrontare un problema simile nella messa a punto della carburazione della mia mini: con gli spilli giusti (carburatori SU) per le modifiche che ho la macchina va molto molto meglio......
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joker83
      Quindi tu Ice dici che praticamente ad ogni minima modifica la mappa nadrebbe adeguata giusto...
      Ragazzi, la prova è semplice: prendete un voltmetro e attaccatelo sulla pirma sonda. Con una mappa ben fatta leggerete 740-770 mV a pieno carico.
      Fate la Vs. modifica meccanica (farfalla, scarico, filtro o quello che volete): se leggete un voltaggio più basso vuol dire che avrete guadagnato in respirazione e potrete bruciare + benzina e quindi serve correggere la mappa.
      Se leggete un valore + alto tornate indietro perche la Vs. modifica è una caxxata!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

• buonasera ragazzi !!! vedo che si parla di centraline ....

sono tornato da poco da lavoro ... sono cotto e ho un pò di influenza con mal di gola

perciò ora mi butto un pò sul letto se no stasera non riesco ad uscire !!!

buona serata a tutti
        -500 sporting-clio 1.8 16v-saxo vts-punto gt-mini 1.0-306 s16-106 gti-clio rs 2.0-smart-clio 1.8 16v-Honda S2000-206 hdi-lupo tdi-smart-206 gti-clio rs fase3-golf V tdi 4 motion-mini cooper s jcw ...

Commenta

Ragazzi, la prova è semplice: prendete un voltmetro e attaccatelo sulla pirma sonda. Con una mappa ben fatta leggerete 740-770 mV a pieno carico.
          Fate la Vs. modifica meccanica (farfalla, scarico, filtro o quello che volete): se leggete un voltaggio più basso vuol dire che avrete guadagnato in respirazione e potrete bruciare + benzina e quindi serve correggere la mappa.
          Se leggete un valore + alto tornate indietro perche la Vs. modifica è una caxxata!
          Perchè se leggiamo un valore alto vuol dire che abbiamo smagrito e quindi abbiamo migliorato giusto...poi bisogna correggere dando più benza...un prova fatta bene a pieno carico come si effettua?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
            ciao Patrì!!!

allora....hai scoperto l'arcano?
            va di più la fase 1 o la fase 2?

mannaggia a te!!!
            Diglielo un po' Patri'
            Fabio ha detto che per poco non ti entravo dentro
            A parte tutto che grandi macchine che abbiamo
            RS rulez!!!!!!!
            Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
            Member of: Clio16VClub - Consigliere
            aBBBuso di cavalli
            183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
            La mia RS.....
            Moira TiAmo!!!

Commenta

Perchè se leggiamo un valore alto vuol dire che abbiamo smagrito e quindi abbiamo migliorato giusto...poi bisogna correggere dando più benza...un prova fatta bene a pieno carico come si effettua?
              Se leggi un valore + BASSO hai migliorato la respirazione e quindi hai smagrito!

Per provare la carb. a pieno carico:
              - voltmetro digitale con il + sul filo nero ed il - sul filo grigio della prima sonda
              - motore ben caldo
              - quarta marcia dentro (almeno, se non V) e gas al 100% (ancora meglio se il leggera salita)

Non dovrete mai leggere oltre 800 mV e mai meno di 700, altrimenti vuol dire che ci sono grossi ritocchi da fare.

Commenta

Se leggi un valore + BASSO hai migliorato la respirazione e quindi hai smagrito!

Per provare la carb. a pieno carico:
                - voltmetro digitale con il + sul filo nero ed il - sul filo grigio della prima sonda
                - motore ben caldo
                - quarta marcia dentro (almeno, se non V) e gas al 100% (ancora meglio se il leggera salita)

Non dovrete mai leggere oltre 800 mV e mai meno di 700, altrimenti vuol dire che ci sono grossi ritocchi da fare.
                Ok Capito perfettamente...il contrario dei Gas di scarico....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mini Cooper1380
                  Capisco perfettamente che vuoi dire, ma allora ad essere onesti la colpa è più nostra che compriamo la centralina: penso la mappa sia fatta appositamente per gestire un motore con tutti i componenti Renault Sport (presenti sul catalogo Gruppo N) montati!
                  Mi sono trovato ad affrontare un problema simile nella messa a punto della carburazione della mia mini: con gli spilli giusti (carburatori SU) per le modifiche che ho la macchina va molto molto meglio......
                  Hai mai provato a carburare la tua mini mettendo una lambda e leggendo il valore in mV? Ci metti 10 minuti a trovare il setup ideale del carburatore.
                  Che carburatore hai sotto adesso?

Commenta

Hai mai provato a carburare la tua mini mettendo una lambda e leggendo il valore in mV? Ci metti 10 minuti a trovare il setup ideale del carburatore.
                    Che carburatore hai sotto adesso?
                    Lasciamo perdere i carburatori che io è 2 anni che non riesco a carburare il mio 205...

Commenta

Lasciamo perdere i carburatori che io è 2 anni che non riesco a carburare il mio 205...
                      Weber 40 DCOE?
                      Dimmi che hai sotto e ti dico con cosa provare

Commenta

Sto operando...
                      X