annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao Mapo!
    allora come dice andreone...i rapporti della 182 cv sono uguali alla fase 2.
    la fase 1 ha i rapporti molto più lunghi.

io da originale a 7000 giri in quarta prendevo i 200 km/h.
    mentre con la centralina RS sono arrivato a sfiorare i 215 km/h indicati....sempre in quarta!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Per MaximoRS2.0: La saga continua: CLIMA RELOADED

Ciao!

Prima di rimettere la centra originale, volevo assicurarmi che tutto il clima fosse ok. L'ho fatto controllare dal nuovo capo officina Renault che sembra uno tosto e scrupoloso.
      Ora sembra vada un poco meglio, considerato anche che qua oggi fa 24 gradi.

Il clima era ricaricato troppo: avevo dentro 810 gr contro i 640 dichiarati dalla Renault con tolleranza +/- 35 gr. Lui dice che per questo il circuito raggiungeva subito la pressione massima e quindi il pressostato lo faceva staccare.
      Poi diagnosi completa con il "Clip" di tutta la centra e nessun problema rilevato.

Risultato con il clima al min, ventola appena prima del massimo, ricircolo attivo:
      Al minimo, dopo 5 min e 20 gradi esterni, l'aria dalle bocchette mi esce a 5 gradi. A velocità costante, 2500-3000 giri, esce da 7 a 9 gradi per poi salire a 11-13 e oltre quando accelero (si spegne).
      Quello che manca secondo me è la sensazione di raffreddamento che c'era in origine... lui dice di aspettare quando farà più caldo poi vediamo. Cmq uno dei meccanici di Biella, anche lui proprietario di una Rs stramodificata, sostiene che il clima nelle rs si stacca tendenzialmente presto in quanto oltre una certa spinta aumenterebbe il rischio di spaccare l'alberino del compressore.

Poi sono passato da un preparatore vicino ad Arona (NO) che è uno tosto con le clio... (Sbav aveva 3 rs usate da vendere, 3 rs gr.n e 1 gr.a sui ponti che le stava preparando... sbav sbav )
      Gli ho spiegato tutta la situazione, concorda con me che la centralina rs potrebbe anticipare un poco la disconnessione del clima, ma non in modo così sensibile... Esclude sia un problema di centralina

............la saga continua, alla prossima

Commenta

• ciao cliomani!
        ora stacco....ci si vede più tardi a Corsicolo!!!

Commenta

• RAGNOSKY ho parlato con devil 67 e ha da vendere gomme yoko advan 038 a 60 euro.ti interessano?mi ha detto di chiedertelo!
          ne aveva 24 e 14 le ha già vendute! io mi sa che ne prendo 4 e se vuoi le altre 6 sono tue.

fammi sapere,ciao
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
            ciao Mapo!
            allora come dice andreone...i rapporti della 182 cv sono uguali alla fase 2.
            la fase 1 ha i rapporti molto più lunghi.

io da originale a 7000 giri in quarta prendevo i 200 km/h.
            mentre con la centralina RS sono arrivato a sfiorare i 215 km/h indicati....sempre in quarta!
            ma quindi di 5° ti fa 260 ma quanto ci mette a prenderli??(originale intendo)cmq 190 a 7.000 non mi posso lamentare calcolando che la polo mi faceva 190 di 5° anche se i consumi erano la metà
            ...Spalanca sempre tutto il GAS...
            amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

Commenta

• ciao Mapo!
              questo confronto lo facciamo solo per vedere le varie rapportature del cambio!
              io potendo scegliere metterei una rapportatura come la tua!

se l'RS avesse la potenza necessaria per spingere tutta la quinta farebbe anche più di 260 km/h...effettivi!

Commenta

• @ CIAO MAPO senti allora come si comporta la tua 182?

sei soddisfatto delle prestazioni?

e lo scarico è vero che suona bene come dicono?

ciao....

Commenta

• raga buon week end a tutti
                  penso che mi eclissero'
                  fate i bravi

Commenta

• Ecco le foto della mia clio :
                    http://xoomer.virgilio.it/gaetana.fa...rafie_Clio.htm (cliccate 2 volte Xoomer non vi fa andare direttamente)

e questo è il mio sito:
                    http://xoomer.virgilio.it/gaetana.fasulo/
                    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

• ciao a tutti io domani sono a monza a vedere laibiza cupra r in mattinata chi vuol venire ?
                      oggi invece sono al matrimonio di mia cugina
                      guarda il mio sito
                      clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                      http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                      harley davidson xl 883 low...
                      http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Sto operando...
                      X