annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se volete una JTD da sogno....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Re: Punto JTD

Messaggio originariamente postato da COPACABANA

La mia su strada chiusa arriva a 175km/h , in autostrada vado fisso a 190
    Scusa ma dove ci vai ai 175km/h se non in autostrada!!!!
    Cmq ho risposto ai post solo che ho sbagliato ed è scritto come argomento di sicussione.
    CIao da PUNCH!
    CIAO DA PUNCH.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Punto JTD

Messaggio originariamente postato da punch

Scusa ma dove ci vai ai 175km/h se non in autostrada!!!!
      Cmq ho risposto ai post solo che ho sbagliato ed è scritto come argomento di sicussione.
      CIao da PUNCH!
      E' una bella stradina da 270 miliardi (le tasse degli italiani) che non e' mai stata aperta .E viene utilizzata spesso come luogo di "collaudo" dei vari preparatori della zona.Io ci sono andato 1 volta a provare la mia puntina.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Punto JTD

Anche a me piacerebbe sapere qualche particolare in più. Sono di Torino.... sarei molto tentato, sembra quasi un MIRACOLO . E poi, Punch, trovami un difetto alla modifica!! Possibile che funzioni tutto a dovere? Minima fumosità e addirittura miglioramento nei consumi.....
        Riassumendo, a parte molle e ammo, da quanto ho capito hai modificato o sostituito gli iniettori (o che cosa se si può dire?), messo la frizione della Lybra che tiene meglio i kgm e basta? Hai rifatto anche i freni (se sì cosa hai montato?)...In un post di un mesetto fa hai scritto che probabilmente avresti fatto ulteriori "interventi migliorativi o elettronici (centralina) o meccanici": fatto qualcosa? E per quanto riguarda il raffreddamento? Se mai farò tutto questo, quanto arriverò a spendere in totale? Le 1500k che dicevi possono bastare?
        Credo sia già un mesetto che hai questa modifica. Ci puoi trarre un primo bilancio (Km percorsi, consumi, etc. etc....)??
        [/B]

Ciao ti ho risposto ma ho sbagliato, ed il post figura come argomento di discussione .
        Se sei di Torino ti farà comodo chiamare la TECNOEMME e fissare un appuntamento nel quale mi farebbe piacere incontrarti cosi potresti provare la macchina e rendi conto di persona dei risultati ottenuti, magari mi discolpi dalle accuse infamante che mi dipingono come un venditore di fumo od un ciarlatano, non so se chi vende il fumo da gli indirizzi ed i nr. di telefono!!!!
        Se vuoi dei difetti te li trovo benissimo:
        -Sono stato costretto a sosituire la frizione!
        -Quando cammini in 5a a 100km/h il motore si trova circa sui 1900-2000 giri/min valore in cui si manifesta brutale il picco di coppia e quindi se acceleri di brutto mandi in crisi il cambio ed il diffenziale, che non sono adeguati alla coppia del motore, con vibrazioni che si trasmettono all'avantreno, e per riprenderla bisogna scalare in 4a, facendo in'alzare il nr di giri oltre i 2000, garantendoti cosi di non mettere sotto sforzo il diffenzione. Non è una cosa da niente ma questo problema si manifesta anche ad un mio amico che ha fatto elaborare la sua GOLF TDI 90CV (tramite centralina).
        -I consumi ho già spiegato sono migliorati, naturalmente a patto che non si vada tutto il tempo in giro con il piede a tavoletta! Ma se vuoi dei dati: sono passato da un cilo urbano medio degli 11.3km/l ai 13.2k/h, in autostrada si fanno percorrenze uguali a quelle dichiarate dalla casa vale a dire a 90-100km/h siamo sui 25-23km/h ma il dato importante e che a tavoletta con contachilometri a fondo scala percorsi circa 30km il consumo non è sceso mai sotto i 16.9km/h.
        Preciso per l'ultima volta che si trata di sostituire gli iniettori con altri con caratteristiche migliori, sempre della casa madre, ma non in commercio, quindi non reperibili in giro, questo ne fa atto di illegalità è questo il motivo del riservo.
        Spero di essere stato chiaro SALUTI DA PUNCH.
        CIAO DA PUNCH.

Commenta

Re: Punto JTD

Ciao ti ho risposto ma ho sbagliato, ed il post figura come argomento di discussione .
          Se sei di Torino ti farà comodo chiamare la TECNOEMME e fissare un appuntamento nel quale mi farebbe piacere incontrarti cosi potresti provare la macchina e rendi conto di persona dei risultati ottenuti, magari mi discolpi dalle accuse infamante che mi dipingono come un venditore di fumo od un ciarlatano, non so se chi vende il fumo da gli indirizzi ed i nr. di telefono!!!!
          .......
          Ciao Punch, ho letto le tue risposte. Grazie ancora, sei stato molto chiaro! Domani, lunedì, nel pomeriggio, cerco di fissare un appuntamento con la tecnoemme e spero che in quella occasione, o magari in un'altra se non puoi, potremmo incontrarci per poterti discolpare!!! Non vedo l'ora!

x copacabana

Sono arrivato a 190!! Diciamo che ai 180 si può andare tranquillamente (intorno ai 3500 giri/min), ai 190 (3700 giri/min) sono arrivato solo dopo una breve discesa e l'ho tenuta per un bel po' di km in pianura (non c'era nessuno, erano le 3 e mezza, tratto rettilineo), poi dovevo uscire e ho mollato il piede!
          Sono davvere strane le prestazioni di ArsenioLupin..

Ciao a tutti!!

A presto con nuove notizie su questa "megamodifica"!

Commenta

Re: Re: Punto JTD

Ciao Punch, ho letto le tue risposte. Grazie ancora, sei stato molto chiaro! Domani, lunedì, nel pomeriggio, cerco di fissare un appuntamento con la tecnoemme e spero che in quella occasione, o magari in un'altra se non puoi, potremmo incontrarci per poterti discolpare!!! Non vedo l'ora!
            Sono arrivato a 190!! :eek
            Volevo dire che la modifica agli iniettori vale anche per tutti gli altri modelli JTD soprattutto ALFA, ne esiste gia una 156 2.4 jtd,
            che fa ora i 230km/h! di prorpietà di uno degli autori della "sperimentazione del motore 1.9 con 140cv" che ha avuto luogo nei reparti sperimentali della fiat (scusate la ripetizione).

Anche la mia riusciva ad arrivare ai 190 scarsi quando era originale ma era necessaria una bella rincorsa e l'aiuto di una discesa, ora li raggiungo in pochi attimi, non li ho ancora cronometrati, ma mi hai messo una pulce nell'orecchio e voglio proprio vedere in quanto ci arrivo .

Quando chiami chiedi di Massimo, io sono spesso e volentieri in officina quando posso, quindi bene o male non sarà difficile incontrarsi!
            Saluti da PUNCH.
            CIAO DA PUNCH.

Commenta

JTD

Raga voi mi sembrate vera veramente esperti di TDI! Che dite di fare con un'alfa 156?? per tirare fuori qualche destriero in piu???Avete qualche preparatore da consiglairmi??Ringarazio gia' Puma... un'altra domanda e che ne dite di una golf (meno linea ma piu' potenza) illuminatemi! GRAZIE ANCORA!!!!!!
              ç_ç

Commenta

Re: JTD

Messaggio originariamente postato da Max555
                Raga voi mi sembrate vera veramente esperti di TDI! Che dite di fare con un'alfa 156?? per tirare fuori qualche destriero in piu???Avete qualche preparatore da consiglairmi??Ringarazio gia' Puma... un'altra domanda e che ne dite di una golf (meno linea ma piu' potenza) illuminatemi! GRAZIE ANCORA!!!!!!
                Ciao Max vieni a trovare altri appassionati della 156 nella discussione "156 - parliamo di questa bella auto" nella categoria "Auto Italiane".
                A proposito ti interessa, per caso, la luce della strumentazione blu? Vieni a trovarci, leggi con attenzione le varie discussioni, potresti essere interessato anche tu.
                Ciao
                www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                "156-Cuore Sportivo"
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

Commenta

Re: JTD

Messaggio originariamente postato da Max555

Ciao MAX, immagino che tu abbia una 156 jtd, quindi hai a disposizione una marea di sistemi per incrementare la potenza del tuo motore, a maggior ragione se hai un 2.4 jtd, tieniti forte!
                  E' pronta una modifica speciale da 240km/h provati in pista!
                  La modifica che ho adottato io è un po diversa dalle altre, cioè non si modifica la centralina ma bensi gli iniettori, se ti va puoi contattare la TECNOEMME di Torino, tel.011/2487203 ho manda una email all'indirizzo, massimiliano.guidi5@tin.it , e ti daranno maggiori informazioni.
                  Dimenticavo di dire che sono diventati uno DIMSPORT POINT, centro dove puoi acquistare ed installare le centraline aggiuntive "RAPID", gia sai che sarà la prossima modifica che monterò sulla mia PUNTO JTD!
                  Sai i cavalli non bastano mai! Per il momento sono a quota 100cv, ma visto che tanto ho una frizione che reggie molta più coppia posso benissimo incrementare ancora la cavalleria.
                  C'è una cosa che mi ha stupito della RAPID, quando la installano è possibile variare i parametri di intervento della "scatoletta" in modo da ottimizzare la risposta del motore, cosi magari riesco ad appiattire un po la curva di coppia che a mio avviso è troppo violenta tanto da non permettermi di riprendere l'auto sotto i 2000giri con una marcia alta, se no mi vibra l'avantreno.
                  Ciao da PUNCH
                  CIAO DA PUNCH.

Commenta

Re: Re: JTD

Sai i cavalli non bastano mai! Per il momento sono a quota 100cv, ma visto che tanto ho una frizione che reggie molta più coppia posso benissimo incrementare ancora la cavalleria.
                    C'è una cosa che mi ha stupito della RAPID, quando la installano è possibile variare i parametri di intervento della "scatoletta" in modo da ottimizzare la risposta del motore, cosi magari riesco ad appiattire un po la curva di coppia che a mio avviso è troppo violenta tanto da non permettermi di riprendere l'auto sotto i 2000giri con una marcia alta, se no mi vibra l'avantreno.
                    Ciao da PUNCH
                    Ciao Punch , per l'intervento agli iniettori per me niente da fare .........aspettero' finche' non arrivano le ferie ................
                    Cmq , il modulo rapid l'ho provato qualche tempo fa' sulla mia punto e c'era solo la regolazione della mandata massima del gasolio , quella di cui parli e' una versione aggiornata dove e' possibile variare altri parametri come la soglia minima d'intervento , la soglia massima , l'overboost ecc. ecc. ?

A presto

Commenta

Per MAX

Su Auto appena uscito in edicola c'è la prova da urlo della 156 S.W 2.4 JTD! Da sogno!
                      www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                      "156-Cuore Sportivo"
                      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                      Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                      -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

Commenta

Sto operando...
                      X