''la vita è semplice:bisogna scegliere...senza mai voltarsi...''..The F&F Tokio Drift''
'Ogni Uomo è quello è'...O 6 QUALCUNO O NN 6 NESSUNO.....''American Gangster''
beh certo ormai il coupè ha i suoi anni e trovarne messi bene non è facile...
cmq se provi un t16 e un t20 entrambi apposto ti posso garantire che SEMBRA andare di + il t16
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
poi è ovvio che va di più il 20v ma la sensazione è un'altra cosa.
avete mai visto una ragazza in semiorgasmo guidando la vostra macchina??io sì
da originale te ne accorgi solo da contakm e contagiri che va...
invece gia con una mappa spinta si sente bene pure a sensazioni
solo che la turbina dura 2gg
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
Gentile amico, su quel forum si legge di Coupè che a 1BAR e con turbocompressori grandi come posacenere e motore chiuso fanno 300hp se è per questo.
Che facciamo? crediamo a tutto?
Non ti viene in mente che con il T38 in buono stato, la mappa e l' Ic un Tb0367 non dovresti nemmeno vederlo e che quindi il lavoro sul Coupè con il T38 è venuto male?
Non dovrei dirtele io ste cose.
Mi fai pensare che se domani viene uno con il GT2560R a 1BAR, che ti dichiara 300hp, tu poi gli credi Beh io gli rido in faccia
Il TB0367 del Coupè T16 ha il limite strutturale a 235hp, poi si entra nel "Circolo del contatirate", a 260hp si entra negli X-Files proprio
con prex generose e motore in buono stato un 10-15 cv ancora di più
Allora fidati:
+di 235hp, anche con intercooler, è meglio non chiederli al T3 di serie
L' intercooler è un ottimo antidetonante, ma, rendendo l' aria più fredda e compatta, fa sì che, a parità di boost "sentito" dalla macchina, il turbo abbia regimi di rotazione + elevati (anche del 15%).
Quindi se il turbo sta impiccato a 235hp (vuoi per contropressione, vuoi per temperature, ecc.ecc.) lo sarà anche se tale cavalleria viene chiesta con l' ausilio di un intercooler in quanto aggiungerai, alle variabili già viste, la rotazione eccessiva. 15% in più, con 150.000rpm per le mani, non sono pochi
oltre a mappa scarico filtro,reg prex benzina asimmetrico e candele più fredde e non detona più e superi tranquillo i 235cv
Ragazzi sul T20 fino a 260cv tutto ok...oltre bisogna rivedere un bel po' di cose e spendere bei soldini.In generale è vero puoi spingere con piu' cavalli sicuramente il T16 sempre per via che sul T20 c'è il debimetro mentre sul T16 l'Aps.
io con 260cv sinceramente la cambierei la turbina prima che mi si sciolga...oppure mi terrei + basso come cv con la t28
Ragazzi sul T20 fino a 260cv tutto ok...oltre bisogna rivedere un bel po' di cose e spendere bei soldini.In generale è vero puoi spingere con piu' cavalli sicuramente il T16 sempre per via che sul T20 c'è il debimetro mentre sul T16 l'Aps.
il discorso debimetro non è + un problema..con moduli e mappe odierne si gestisce meglio l'elettronica bosh...anche se rimane sempre il fatto che la marelli detiene il primato di ignoranza che permette di più
Ciao. Se si mappa correttamente, i limiti del T20 sono oltre un TOT di giri e un TOT di potenze.
Il T16 dopo i 235hp richiede la sostituzione del turbo.
Il T20 poco sopra, ma non arrivi cmq a 260hp.
Quindi entrambi per le piccolezze rompono le scatole.
Il taglio dell' elettronica si può gestire in tanti modi e quindi il fatto che ci sia il debimetro non è un grosso problema.
L' unico limite del T20 è nel manovellissimo troppo sottile (sezione di contatto tra biella e albero motore) che ti fa sbiellare, se giri alto come regimi, per mancanza di lubrificazione, ma si parla decisamente di preparazioni very hard.
Parlo di cavallerie un po' alla portata di tutti (chi con + chi con - sacrficio): sui 350hp. Fino a qui un Coupè vale l' altro. A livello di spesa fine a sè stessa, i pezzi del T16 costano meno
aggiungi anche i collettori soprattutto delle versioni antecedenti al 99.
Se riesci fai lo scarico: sound a parte è un ottimo monitor della situazxione del motore e del turbo
oltre alla goduria sonora
Commenta