Ciao a tutti!!mi sono iscritto stasera al forum!tra 3 giorni avro' la mia bella 147 1.9 JTD con già un pò di tuning applicato..quella macchina mi fa impazzire, specie il diesel!!
compli per la 156!!
Messaggio originariamente postato da BravoJTD Alfa chissa quanto guadagni :rolleyes:
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
Ah non avevo capito, comunque il guadagno non sta nella potenza massima ma nella resa globale in quanto il motore risulta piu pronto a tutti i regimi e anche nei consumi, specialmente a velocita costante e a basso numero di giri.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Ah non avevo capito, comunque il guadagno non sta nella potenza massima ma nella resa globale in quanto il motore risulta piu pronto a tutti i regimi e anche nei consumi, specialmente a velocita costante e a basso numero di giri.
Lo penso anch'io, la fluidità dovrebbe essere ottimizzata, in + penso che con un turbo a geometria variabile si potrebbe effettuare una rimappa + performante perchè ci sarebbero + parametri da considerare.
Una specie di fasatura variabile se vogliamo proprio....
Per il costo, al momento non ne ho la minima idea, anche se penso che al recupero si riesca a trovare sia una turbina che una centralina JTD 115 per la gestione elettronica.
Il problema è trovare la manodopera a basso costo....
Mi sa che faccio prima a cambiare auto.... forse il prossimo anno...
156 SW 2.4.......
CIAO
Ultima modifica di alfamarameo; 15-05-2002, 23:07.
Un mio amico ha comperato di recente una 156 2.4 JTD in versione 150 cv e ho subito insistito perchè me la facesse provare e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Certo, il motore c'è, la potenza anche ma ha un funzionamento ancora un po ruvido ed è evidente la rombosità del motore. E la ripresa non è che sia poi eccezzionale, tanto che i 1.9 JTD originali da 105 cv hanno piu ripresa (si parla di 70-120 in quinta marcia) dei 2.4 (tutti) e anche dei 2.0 TS.
E la mia 156 da 160 cv con turbo a geometria fissa è molto piu regolare del nuovo 2.4, anche sotto i 1500 giri. Anche io avevo pensato di trapiantare il turbo a geometria variabile ma non ero riuscito a trovarne uno a buon prezzo ma dopo avere provato il 2.4 da 150 cv non rimpiango piu di tanto la scelta. Quindi se vuoi un consiglio, o ti prendi i nuovi multi-jet 1.9 o 2.4 (da 140 a 170 cv) o ti prepari il tuo 1.9 ma non andare sugli odierni 2.4.....potresti restarne deluso.
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