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Quelli del JTD!!!

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  • Allora ho la geometria variabile.... finalmente ci siamo arrivati
    Crazy Van Club

    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

    Top 05/02/03 456 Post

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    • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
      Allora ho la geometria variabile.... finalmente ci siamo arrivati
      Quasi quasi faccio un trapianto!!!!

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      • Ciao a tutti!!mi sono iscritto stasera al forum!tra 3 giorni avro' la mia bella 147 1.9 JTD con già un pò di tuning applicato..quella macchina mi fa impazzire, specie il diesel!!
        compli per la 156!!

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        • Alfa chissa quanto guadagni :rolleyes:
          Crazy Van Club

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          • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
            Alfa chissa quanto guadagni :rolleyes:
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • Non vi riferite a me vero?
              Comunque non costa poi così tanto il trapianto con un Turbo a geometria variabile.......
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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              • Il guadagno era inteso in resa motore non in soldi
                Crazy Van Club

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                • Ah non avevo capito, comunque il guadagno non sta nella potenza massima ma nella resa globale in quanto il motore risulta piu pronto a tutti i regimi e anche nei consumi, specialmente a velocita costante e a basso numero di giri.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Ah non avevo capito, comunque il guadagno non sta nella potenza massima ma nella resa globale in quanto il motore risulta piu pronto a tutti i regimi e anche nei consumi, specialmente a velocita costante e a basso numero di giri.
                    Lo penso anch'io, la fluidità dovrebbe essere ottimizzata, in + penso che con un turbo a geometria variabile si potrebbe effettuare una rimappa + performante perchè ci sarebbero + parametri da considerare.
                    Una specie di fasatura variabile se vogliamo proprio....

                    Per il costo, al momento non ne ho la minima idea, anche se penso che al recupero si riesca a trovare sia una turbina che una centralina JTD 115 per la gestione elettronica.

                    Il problema è trovare la manodopera a basso costo....

                    Mi sa che faccio prima a cambiare auto.... forse il prossimo anno...
                    156 SW 2.4.......



                    CIAO
                    Ultima modifica di alfamarameo; 15-05-2002, 23:07.

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                    • Un mio amico ha comperato di recente una 156 2.4 JTD in versione 150 cv e ho subito insistito perchè me la facesse provare e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Certo, il motore c'è, la potenza anche ma ha un funzionamento ancora un po ruvido ed è evidente la rombosità del motore. E la ripresa non è che sia poi eccezzionale, tanto che i 1.9 JTD originali da 105 cv hanno piu ripresa (si parla di 70-120 in quinta marcia) dei 2.4 (tutti) e anche dei 2.0 TS.

                      E la mia 156 da 160 cv con turbo a geometria fissa è molto piu regolare del nuovo 2.4, anche sotto i 1500 giri. Anche io avevo pensato di trapiantare il turbo a geometria variabile ma non ero riuscito a trovarne uno a buon prezzo ma dopo avere provato il 2.4 da 150 cv non rimpiango piu di tanto la scelta. Quindi se vuoi un consiglio, o ti prendi i nuovi multi-jet 1.9 o 2.4 (da 140 a 170 cv) o ti prepari il tuo 1.9 ma non andare sugli odierni 2.4.....potresti restarne deluso.
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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