annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RE-GHEBLAR

Messaggio originariamente postato da OneTurbo
    ...la prima seria era più spartana quasi un go-cart.La seconda serie è più "fine".Dopo 150000km fatti con i dischi della Tar-ox G88 che avevo già sulla prima serie e poi montati sulla seconda(Un tempo avevo 2 uno turbo) è venuto il momento di sostiturli ma non so se prenderli in buono stato a 25 euro da un demolitore ovviamente originali o comprarli di nuovo Tar-ox G88 visto che li ho anche dietro a 170 euro!!Non so che fare.....
    Cavolo, se hai avuto tutte e 2 le Uno turbo insieme, devi conoscere proprio bene le differenze tra le due! Io la seconda l'ho comprata dopo 5 mesi che avevo incidentato l'altra.

In garage ho i dischi anteriori della vecchia Uno, gli avevo comprati poco prima di fare il botto:rolleyes: . Avevo ricomprato anche la marmitta xchè si era sfondata, e meno male che ancora non l'avevo montata! Per fortuna la riportai all'autoricambi e mi dettero un buono per comprare altra roba! Le pasticche anch'esse nuove l'ho montate qualche mese fa su questa che ho ora.
    Poco tempo fa ho comprato le pasticche posteriori alla Fiat..... alla faccia del caxxo...... 60€! che ladri... ma ne avevo bisogno urgente e la fiat era lì accanto:rolleyes: ....
    Ultima modifica di Gheblar; 28-05-2002, 18:04.
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da OneTurbo
      Io ho molle Eibach e ammortizzatori artigianali,davanti -5cm e post - 4cm.
      Sai una cosa, io ho detto che la mia è + bassa di 4cm... ma sinceramente non ho misurato prima e dopo il montaggio dell'assetto, l'ho scritto perchè me lo disse quello che mi ha venduto i koni+molle.
      Ora ho misuratola distanza tra il centro del mozzo ruota e il passaruota di plastica: 31cm dietro e 29davanti, il paraurti davanti è alto da terra 10cm.
      Quando hai 1 minuto, non è che mi diresti le misure della tua, tanto per fare un riscontro?
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Dal centro ruota alla passaruota ho 31 cm davanti e 33 cm dietro,sulla prima serie avevo provato molle H&R e mi sembra che avessi 28 davanti e 29 dietro ma non mi trovavo,sulla auto che abbiamo ho sempre montato Eibach e mi son sempre trovato bene.
        Avevo 2 Uno Turbo I e II serie,2 alfa 33 1.7 16v una catalizzata di mio fratello e l'altra mia che usavo per lavorare,e mio padre ha ancora adesso una Alfa Romeo 155 Q4.Meccanica del delta integrale.....Ora ho dato via la Uno prima serie,Abbiamo rottamato una 33 1.7 16v non cat che aveva 330 mila km.....
        Il paraurti della mia Uno è a 7 cm da terra,Ho applicato un baffo sia davanti che dietro.Davanti ho quello della clio 2000 modificato con le griglie e dietro il baffo modificato della megane coch
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

• ? Forse ho sbagliato a prendere le misure, se la tua è -5cm ed è 31cm davanti.. la mia dovrebbe essere -7cm?? Domani ricontrollo
          come fai con 7 cm da terra! con la mia con 10 cm frego per entrare nel garage:rolleyes: , volevo anche io fare un baffo anteriore... ma lo romperei subito

Commenta

• Il baffo anteriore è di gomma morbida,per questo non l'ho ancora portato via....-cmq gratto spesso sotto la scocca.Facendo molti km al giorno però mi stò rompendo dopo 4 anni di avere la macchina come un go-kart....e rumorosa come un'aereo.
            Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Gheblar
              ? Forse ho sbagliato a prendere le misure, se la tua è -5cm ed è 31cm davanti.. la mia dovrebbe essere -7cm?? Domani ricontrollo
              come fai con 7 cm da terra! con la mia con 10 cm frego per entrare nel garage:rolleyes: , volevo anche io fare un baffo anteriore... ma lo romperei subito
              Guarda che la mia 156 è a soli 8 centimetri da terra......e raschia d'apperutto, questo non ci piove, meno male che c'è il fondo scocca in plastica....(cambiato gia due volte in 45.000 a dire il vero).
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• ragazzi un dilemma..

va di pi`' il 1.3 o il 1.4??

un mio amico ha fuso il 1.3,,, ha trovato un 1.4 praticamente nuovo e lo ha montato su una 1 turbo 1 serie (1985), pero' x motivi economici ha lasciato turbina,intercooler del 1.3. e iniettori del 1,3 (so che ha avuto problemi a montarli..)

la macchina a me sembra sia decisamnte piu' pronta e dallo scarico soffia molto di piu'...pero' mi sento dire da piu' parti che il 1.3 va meglio (importante sottolineare che il 1.4 montato dal mio amico non e' catalizzato..)

voi cosa ne pensate??
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

• ..Son due motori completamente diversi sia per quanto riguarda l'erogazione che per la fasatura albero a camme,turbina IHI sul 1301 e GARRETT sul 1372.Diciamo che il 1301 è subito pronto sin dai 2000/2500 giri ed è subito in pressione ma lo paga in resa come allungo,infatti arrivato a 5500 giri lo si sente subito che cala e a 5800 la spinta è belle che finita...Il 1372 e più pigro sotto ma dali 3000/3500 quando inizia a spingere che il turbo entra in pressione spinge fino a 7200 giri dopo di che entra il limitatore che sul prima serie non c'è.Anche il cambio sul 1372 ha i rapporti più lunghi.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da OneTurbo
                    ..Son due motori completamente diversi sia per quanto riguarda l'erogazione che per la fasatura albero a camme,turbina IHI sul 1301 e GARRETT sul 1372.Diciamo che il 1301 è subito pronto sin dai 2000/2500 giri ed è subito in pressione ma lo paga in resa come allungo,infatti arrivato a 5500 giri lo si sente subito che cala e a 5800 la spinta è belle che finita...Il 1372 e più pigro sotto ma dali 3000/3500 quando inizia a spingere che il turbo entra in pressione spinge fino a 7200 giri dopo di che entra il limitatore che sul prima serie non c'è.Anche il cambio sul 1372 ha i rapporti più lunghi.
                    GRAZIE!!!

quindi riassumendo il mio amico ha un 1372 con la turbina IHI del 1301,il cambio del 1301......a me pare vada bene....

cmq vi faro' sapere come va dopo un po che lo avremo tirato, ok??grazie ancora..
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...
                    X