annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • up
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

    Commenta


    • posso farvi una domanda strana quanto insolita???
      Se togliessimo il turbo alla uno turbo i.e. prima serie, il motore quanti cavalli avrebbe?
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • non i 70 cv che credi tu.......i motori in questione sono molto molto diversi,le misure di alesaggio e corsa son state cambiate per aumentare gli spazi per il circuito di raffreddamento,i pistoni sono diversi e + piccoli nella turbo,cambia l'albero a camme.....insomma troppe differenze,un dato non saprei dartelo ma considera che il motore della uno t è nato per essere sovralimentato.........
        dire che è lo stesso della 70 con l'aggiunta del turbo è un grande errore......

        ciao lee.......

        su autotecnica 10-1988 c'è una stupenda monografia sulla uno turbo,con molte foto a motore aperto........te la consiglio
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

        quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Toivonen
          non i 70 cv che credi tu.......i motori in questione sono molto molto diversi,le misure di alesaggio e corsa son state cambiate per aumentare gli spazi per il circuito di raffreddamento,i pistoni sono diversi e + piccoli nella turbo,cambia l'albero a camme.....insomma troppe differenze,un dato non saprei dartelo ma considera che il motore della uno t è nato per essere sovralimentato.........
          dire che è lo stesso della 70 con l'aggiunta del turbo è un grande errore......

          ciao lee.......

          su autotecnica 10-1988 c'è una stupenda monografia sulla uno turbo,con molte foto a motore aperto........te la consiglio
          immagino! Tra l'altro la uno 70 è a carburatore mentre la turbo è ad iniezione.
          Grazie!!!
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • Domandina tecnica:

            (anche se ormai non ho piu` la mia piccina )

            E` vero che se si piazza la gestione elettronica del Delta Integrale 8 valvole sulla Uno Turbo il risultato e` veramente interessante?
            "E` un mondo difficile e vita intensa. Felicita` a momenti e futuro incerto"

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Faina
              Domandina tecnica:

              (anche se ormai non ho piu` la mia piccina )

              E` vero che se si piazza la gestione elettronica del Delta Integrale 8 valvole sulla Uno Turbo il risultato e` veramente interessante?
              l'elettronica di uno 1400 turbo non è in grado di gestire la sovralimentazione,e si utilizza nelle trasformazioni molto pesanti la marelli iaw della delta 1600 turbo

              faina ricorda che dopo la t30 sulla uno sei il mio mito
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Ci avrei scommesso le palle che mi rispondevi tu!

                E ora di quattro che me ne faccio?!?

                A parte gli scherzi...
                Serve quella del 1.6 o viene usata quella del 2.0 8 valvole?
                "E` un mondo difficile e vita intensa. Felicita` a momenti e futuro incerto"

                Commenta


                • Toivo ci sei ancora?

                  Dai che lo so...a parlare di uno ti ribollisce il sangue nelle vene...sei come me!
                  "E` un mondo difficile e vita intensa. Felicita` a momenti e futuro incerto"

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Faina
                    Ci avrei scommesso le palle che mi rispondevi tu!

                    E ora di quattro che me ne faccio?!?

                    A parte gli scherzi...
                    Serve quella del 1.6 o viene usata quella del 2.0 8 valvole?
                    eheh rispondo perchè è bello,mi ha preso la passione per una vettura che è molto + nobile di quanto si possa pensare.......
                    è stata l'ultima vettura studiata da abarth,l'abarth vero,e commercializzata da fiat......

                    per quello che so io tutte le centraline iaw marelli provenienti da delta sono ottime per lavori del genere,ma la + usata è quella delle 1600 turbo,dimmi quello che ti serve che vedo se posso darti una mano......so anche a chi chiedere......

                    non ho capito la cosa che hai scritto "e ora di 4 che me ne faccio?"
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Faina
                      Toivo ci sei ancora?

                      Dai che lo so...a parlare di uno ti ribollisce il sangue nelle vene...sei come me!
                      guarda per usare un termine che usano dove studio,a chieti, ti dico

                      "frekete"
                      che vuol dire "assolutamente si,non sai quanto"

                      troppo belli sti esperimenti,marò quanto sei forte!!!!!!la t30 sulla uno!!!!!!!
                      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X