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Alfa Romeo 149

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  • Re: Alfa Romeo 149

    Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
    vedremo..... io sono sempre stato un benzinadipendente ma a dire che quasi pareggiano i consumi....
    bè, iniziamo a mettere iniezioni dirette, turbo, distribuzioni variabili e ad avere rdc estremamente elevati, poi vediamo
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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    • Re: Alfa Romeo 149

      Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
      ho davanti a me su quattroruote il confronto tra la C2 e la Panda 100Hp. pesano tutte e due non oltre i 1000kg,sono aspirate e hanno una 100 e l'altra 120 cv. La C2 dichiarati dalla casa consuma 14,4 Km/l mentre la Panda 15,5 Km/l. RISULTATO: La panda mediamente fa 11,6 la C2 11,2 Km/l !!! VIVA L'OTTIMISMO!!!!
      Quando dicevo che la Golf col 1.4 da 170cv da i 12,5 intendo che li fa REALMENTE xchè è dichiarata per poco + di 14km/l!!
      Se il motore dellagolf (che non è un motore che consuma poco) fa i 12,5 il 1.4 da 150cv della Bravo ALMENO i 13,5km/l li fa, ma forse anche i 14!!
      Parlo di consumi IN CICLO MISTO, non in città.
      La panda 100hp gli 11,6km/l li fa non in ciclo misto. Li farà con guida prevalentemente in città!!
      Poi bisogna considerare che se quel dato (come penso) è un dato che ti ha fornito qualcuno che ha la panda 100hp devi tener conto che in questo periodo consuma di +!! Io con l'ibiza 1.4 75cv in primavera/autunno faccio i 13,5/14 km/l mentre d'inverno (facendo le stesse strade) faccio 11,5/12 km/l!!!

      P.S. Il 1.4T da 120cv della Fiat dovrebbe consumare MENO del 1.4 aspirato da 95/100 cavalli!!!
      Ultima modifica di danyxx82; 23-12-2006, 10:05.
      Alpine 7876RB
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      • Re: Alfa Romeo 149

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        bè, iniziamo a mettere iniezioni dirette, turbo, distribuzioni variabili e ad avere rdc estremamente elevati, poi vediamo
        Esatto, sono tutti handicap che il ciclo otto attualmente ha nei confronti del ciclo diesel....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

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        • Re: Alfa Romeo 149

          C'è da dire però che questi motori benzina che consumano poco, lo fanno con benzine che non sono ancora obbligatorie, nel senso che ormai vengono tutti studiati per benzine a 98 RON minimo, mentre spesso le prove le fanno con benzine a 95 Ron che possono essere anche a 92-93 reali (che è la benzina che si trova più spesso in commercio).
          Nel 2009 ci saranno solo benzine a 98 Ron minimo, molto più controllate e questa cosa è stata chiesta un paio di anni fa proprio dai costruttori ai petrolieri, per poter incrementare il rendimento.
          In definitiva, un motore da solo non può fare miracoli se brucia carburante di pessima qualità e la nostra benzina è rimasta praticamente uguale dalla sua introduzione ad inizio anni 90!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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          • Re: Alfa Romeo 149

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            bè, iniziamo a mettere iniezioni dirette, turbo, distribuzioni variabili e ad avere rdc estremamente elevati, poi vediamo
            I futuri (non quelli che escono adesso) motori benzina Fiat saranno ad iniezione diretta, turbo, UNIAIR (senza farfalla con alzata delle valvole comandata elettronicamente) con un rdc abbastanza alto!!
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            • Re: Alfa Romeo 149

              Basta che per i controlli di trazione non ci mettano una valvola a farfalla altrimenti siamo da capo!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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              • Re: Alfa Romeo 149

                Visto che l'alzata delle valvole è "controllata" per il controllo della razione sarebbe + facile limitare l'alzata delle valvole!!
                Oltretutto un controllo fatto in questo modo è MOLTO + veloce e "preciso" di un controllo fatto sulla valvola a farfalla!!
                Ultima modifica di danyxx82; 23-12-2006, 11:04.
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                • Re: Alfa Romeo 149

                  Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                  Visto che l'alzata delle valvole è "controllata" per il controllo della razione sarebbe + facile limitare l'alzata delle valvole!!
                  Oltretutto un controllo fatto in questo modo è MOLTO + veloce e "preciso" di un controllo fatto sulla valvola a farfalla!!

                  Non è detto perchè sono arrivati ad ottenere una velocità tale con le valvole a farfalla a controllo elettrico da eguagliare e superare quelle a controllo a cavo.
                  L'uniair è un sistema idraulico, con tutti i fenomeni del caso, vanno "svuotate" 8 o peggio 12 sedi valvole per poter chiudere l'alimentazione, cosa non proprio così scontata che sia velocissima....
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                  • Re: Alfa Romeo 149

                    Considera che l'uniair permetterà il controllo dell'alzata una volta per ciclo.
                    In pratica in un giro del motore permette di passare dall'alzata minima a quella massima.
                    Se consideri che con un motore che gira a 6000 giri un giro del motore viene fatto in 0,16 MILLESIMI di secondo vuol dire che in quel tempo puoi svoutare o riempire il circuito dell'alzata della valvola!!
                    Non penso che i tempo di intervento sulla valvola a farfalla sia + veloce di 0,16 MILLESIMI DI SECONDO!!!
                    Alpine 7876RB
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                    • Re: Alfa Romeo 149

                      Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                      Considera che l'uniair permetterà il controllo dell'alzata una volta per ciclo.
                      In pratica in un giro del motore permette di passare dall'alzata minima a quella massima.
                      Se consideri che con un motore che gira a 6000 giri un giro del motore viene fatto in 0,16 MILLESIMI di secondo vuol dire che in quel tempo puoi svoutare o riempire il circuito dell'alzata della valvola!!
                      Non penso che i tempo di intervento sulla valvola a farfalla sia + veloce di 0,16 MILLESIMI DI SECONDO!!!
                      Non funziona così l'uniair, non riempie e svuolta la punteria (non la sede come dicevo prima) completamente, ma decide la variazione di riempimento dal ciclo precedente, cosa ben più realizzabile di quella che dici, prova a pensare se fosse come dici tu a che pressione dovrebbe stare l'intero circuito idraulico uniair per intervenire così velocemente!
                      Tieni presente che il variatore vanos della BMW agisce in 60 millesimi di secondo e sta a pressione di circa 250 bar!!!
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