annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da guhol Visualizza il messaggio
    raga un mio amico ha comprato la bmw 118d 122cv (usata)!!insiste che va più della mia gp sport 130cv!!!..ieri sera avevo iniziato a scherzare su ciò e gira gira siamo andati a finire a litigare!!!...alla fine sono sbottato e gli ho detto che è andato a spende 22000 euro su una macchina che pur che aveva sei mesi e 6000km era il modello vecchio,ha i cerchi orrendi da 16,l'audi a3 era cento volte meglio e a quel prezzo si trova,di bello ha solo il navigatore,poi che a 25000 euro si prende la 147 Q2 con il mj 150cv!!!..li questo ha preso ed è andato via!!ci è rimasto male!!!
    Ma LOOL!!
    Fantastici sti sfoghi rabbiosissimi!!!
    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Buongiorno a tutti, la mia bimba ha sonnecchiato tutto il weekend, sono stato a Riccione e sono andato via con un'altra gp con amici, ma 1.3 mjet 75 cv.
      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Buon inizio settimana!

Raga avete notato con l'avanzare dei km un certo cedimento degli ammortizzatori, da nuova era un giusto compromesso, ora però mi sembra fin troppo morbida, avete avuto anche voi questo decadimento?
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo Visualizza il messaggio
          Buon inizio settimana!

Raga avete notato con l'avanzare dei km un certo cedimento degli ammortizzatori, da nuova era un giusto compromesso, ora però mi sembra fin troppo morbida, avete avuto anche voi questo decadimento?
          Mah...a me nn sembra molto!!...io ho 30k km e non ho notato molta differenza..beh certo è normale che un pò si sente!!..ma leggermente!!settimana prossima faccio il tagliando!!

Commenta

Raga dato che faccio il tagliando devo pulite il filtro ma nn mi ricordo cm si faceva e nn ritrovo quello che mi aveva detto molla..se faccio cosi può andare?:

SMONTO e con un pennello rimuovo animali e vegetali!
            SPRUZZO di pulitore kn e lascio agire 15 min
            SCIACQUO con acqua a bassa pressione!
            ASCIUGO col phon MA SOLO ARIA FREDDA e DISTANTE
            UNGO con olio kn e lascio asciugare 20 min
            RIPASSO con olio kn le parti che non sono state unte e lascio asciugare
            MONTO
            e olè!!!

Commenta

Ciao ragazzi!!!! Volevo farvi una domanda!!! Mio cugino ha comprato 6 mesi fà la GP 1300 è la versione sportiva con spoiler cerchi da 17" vetri scuri ecc...
              Da quando l'ha presa non fa altro che lamentarsi non ne può più e sta già cercando di darla!!!! So che sicuramente questa macchina è nata male perche ha iniziato ad avere un sacco di defetti appena presa e continua tutt'ora!! Esempio: La minigonna Sx si è scollata e la Dx l'ha salvata in tempo, è partito via un pezzo di vernice dallo spoiler, la macchina andava a colpi, poi si sono bruciati i motorini dei finestrini!!!"tutti e 2 insieme e inspigabilmente!! La cinghia fischia e Fiat gli ha detto che c'è da cambiare il tendicinghia e ieri sera facendo una rotonda ci siamo accorti che nella ruota anteriore destra si sente un rumore metallico. Per capirci sembra il carterino che protegge il disco che tocca contro qualcosa!!! La Fiat ha detto che sicuramente è nata male e non possono far altro che aggiustare in garanzia!!Ma prima o poi questa garanzia scadrà e a quel punto!!!!!
              Qualcuno di voi a mai avuto questi problemi!!!!!!
              P.S. Non mi piace la GP e il marchio FIAT W le tedesche!!!
              @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
              Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da guhol Visualizza il messaggio
                Raga dato che faccio il tagliando devo pulite il filtro ma nn mi ricordo cm si faceva e nn ritrovo quello che mi aveva detto molla..se faccio cosi può andare?:

SMONTO e con un pennello rimuovo animali e vegetali!
                SPRUZZO di pulitore kn e lascio agire 15 min
                SCIACQUO con acqua a bassa pressione!
                ASCIUGO col phon MA SOLO ARIA FREDDA e DISTANTE
                UNGO con olio kn e lascio asciugare 20 min
                RIPASSO con olio kn le parti che non sono state unte e lascio asciugare
                MONTO
                e olè!!!
                Aspé che ti ricopio e rincollo la procedura

Qualche regola aurea per chi vuole usare i filtri lavabili:

1) puliteli bene: fate cadere lo sporco superficiale dando qualche colpetto ai bordi del filtro, vedrete cadere le grosse impurita' per terra; usate poi l'apposito sgrassante (ma pare vada bene anche la benzina ) e poi pulitelo mettendolo sotto l'acqua corrente facendo entrare l'acqua dal lato rivolto verso il debimetro in modo che esca dal lato verso l'airbox, ma non usate aria compressa o altri sistemi che possano compromettere lo strato di cotone;

2) una volta pulito, fatelo asciugare BENE, su un foglio di carta assorbente va benissimo;

3) una volta asciutto, oliatelo con calma. L'olio spruzzatelo dal lato che rimane rivolto verso l'ingresso dell'airbox, e non verso il debimetro. Non spruzzatelo tutto subito, ripetete l'operazione 4 o 5 volte, e tra una volta e l'altra fatelo assorbire. Oltre a distribuirsi meglio, potete rendervi conto meglio se e' gia' sufficientemente oliato e non serve insistere con un altro passaggio

4) lasciatelo 5 minuti con il lato che da' verso il debimetro rivolto verso il basso, dopodiche' appoggiatelo su dei fogli di giornale appoggiandolo sull'altro lato (quello che da verso l'ingresso dell'airbox). Pulite bene i bordi del lato che da' verso il debimetro con uno straccetto intanto che il filtro sta asciugando.

5) lasciatelo asciugare qualche ora. in questo tempo l'olio in eccesso spurghera'.

6) ho detto QUALCHE ora, non venti minuti!

7) QUALCHE ora, non un'ora sola!!!

8.) pulite bene i bordi in plastica e rimontatelo

Consiglio di tenere il filtro in carta originale e sostituirlo per il tempo necessario alla pulizia del BMC in modo da non farsi prendere dalla fretta di rimontare il BMC (di solito piu' che incompetenza e' la voglia di rimontare subito in auto e sgasare un po che porta a montarlo troppo presto )

Consigli sull'intervallo di pulizia:

Essendo un filtro, il suo lavoro e' raccogliere sporco. Questo vuol dire che piu' sporco raccoglie, e piu' vien meno il suo potere filtrante ma sopratuttto diminuisce la sua permeabilita'. Se si fa passare troppo tempo tra due cicli di pulizia, lo sporco sara' piu' difficile da levare, e il filtro durera' meno.

Se percorrete strade polverose pulitelo ogni 5/7mila km, se fate prevalentemente strade urbane e autostrade, potete farlo ogni 10/13milakm.

Se lo pulite secondo criterio e nei giusti intervalli, un filtro lavabile vi durera' 100-120milakm...
                Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Originariamente inviato da MICKY 174 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi!!!! Volevo farvi una domanda!!! Mio cugino ha comprato 6 mesi fà la GP 1300 è la versione sportiva con spoiler cerchi da 17" vetri scuri ecc...
                  Da quando l'ha presa non fa altro che lamentarsi non ne può più e sta già cercando di darla!!!! So che sicuramente questa macchina è nata male perche ha iniziato ad avere un sacco di defetti appena presa e continua tutt'ora!! Esempio: La minigonna Sx si è scollata e la Dx l'ha salvata in tempo, è partito via un pezzo di vernice dallo spoiler, la macchina andava a colpi, poi si sono bruciati i motorini dei finestrini!!!"tutti e 2 insieme e inspigabilmente!! La cinghia fischia e Fiat gli ha detto che c'è da cambiare il tendicinghia e ieri sera facendo una rotonda ci siamo accorti che nella ruota anteriore destra si sente un rumore metallico. Per capirci sembra il carterino che protegge il disco che tocca contro qualcosa!!! La Fiat ha detto che sicuramente è nata male e non possono far altro che aggiustare in garanzia!!Ma prima o poi questa garanzia scadrà e a quel punto!!!!!
                  perchè ti è sempre andata bene...ti auguro di trovare sempre tedesche perfette

ah...e occhio alla testata della tua A3 2.0tdi...a meno che non la rivendi prima dei 100mila km

perchè qualcuno deve ancora capire che le tedesche sono perfette e non hanno mai problemi semplicemente perchè i problemi restano in Germania e in Italia vengono insabbiati

mentre invece se è una Fiat/Lancia/AlfaRomeo ad avere problemi sono tutti subito pronti a dire che è perchè sono Fiat

però le turbine dei BMW 2.0D, le testate dei tdi wolkswagen, gli scricchioliii dei cruscotti e delle plastiche interne delle golf V, i richiami con rischio di incendio delle Golf V con sostituzione del volano e degli attuatori della frizione....queste cose le so solo io vero???eh bè...ma tanto sono le Fiat che si rompono

caro mio una macchina può nascere male...sono cose che capitano anche nelle migliori famiglie

a parte questa premessa...
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da MICKY 174 Visualizza il messaggio
                    Gurada...io ho la gp 130cv e ci ho percorso 30k km!!!..non mi ha dato mai nessun problema!!!secondo me il tuo cugino a avuto merda e ha beccato una gp nata no male ma malissimo!!!...!!!!
                    Ultima modifica di guhol; 02-07-2007, 14:01.

Commenta

Grazie mille molla!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X