annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    quoto quello che scrive il caro molla.....! solo che attenzione..... togliendo anche il cat originale e il silenz centrale, si pederà davvero troppa contropressione, perdendo inevitabilemente un pò troppo ai bassi!! farei una cosa un pò più bilanciata....!! ok per il downpipe, ok per la rimappa, ma lascierei il cat originale, o al massimo mi limiterei a sostituirlo con un buon kat metallico 200celle (consiglio quelli della BRAIN)!!! in questo modo la contropressione si ridurrà in modo da nn perdere eccessivamente ai bassi, e avere un buon guadagno anche agli alti!! inoltre saremmo anche in regola col cds, in quanto i 200celle sono omologati per uso stradale!!

per quanto concerne la rimappa, io nn mi fido troppo di sanders del GPC.... ho sentito dei discorsi che sinceramente nn condivido.....!! poi ognuno ha le sue idee..... e per carità, ci mancherebbe.....!!
    sono d'accordo, anche se i motori diesel di adesso non risentono troppo di questi cambiamenti di contropressione, data anche l'ottimizzazione del regime turbina in funzione dei flussi di scarico da parte delle geometrie variabili elettroniche

il discorso l'ho testato in prima persona sulla mia vecchina puntazza td, e infatti nonostante tutta le preparazione ai bassi era giù di corda (dopo però quando la fata volava... )

per quanto riguarda la rimappa io penso sempre al detto "finchè fa passare i mali, il dottore è un mago...quando i mali non passano il dottore e deficente"...

io aspetterei un pò di tempo per confermare sulla distanza i vari lavori fatti

purtroppo interagire con un programma cpu di programmazione ecu è quasi alla portata di tutti, ovviamente con una dovuta preparazione ed esercizio...ma quello che succede veramente in un motore è una cosa che può conoscere solo chi ha testato e testato componenti per anni

mi riferisco ai vari consigli su turbine, materiali, aspirazioni, mappature ecc ecc che leggo in quel forum
    Ultima modifica di roby84; 30-11-2007, 17:41.
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
      La vuoi fare volare, bravo bravo, 155-160 cavalli, con oltre 30 kgm di coppia sono dietro l'angolo Ottima elaborazione, accertati solo che, chi ti riprogrammera' l'eprom sappia il fatto suo e ti spalmi bene la curva di coppia, onde evitare "lavori gravosi" alla trasmissione e alla turbina

Nello stesso forum rivolgiti a SANDER82 per la rimappa, estremamente preparato, e ha tirato fuori dei veri e propri "Mostri" dal mutlijet 1.9 8v
      si 160 con quelle cose sono tranquilli credo, un mio amico ne ha 180 ma è + spinta come mappatura e non mi fido molto...

si si conosco sander, è anche venuto a roma a fare il "mappa day"

infatti il mio unico dubbio è... regge? sforzo il cambio? frizione? rischio rotture della turbina o collettori?
      **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
      il mio canale YOUTUBE
      10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
      Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

quoto quello che scrive il caro molla.....! solo che attenzione..... togliendo anche il cat originale e il silenz centrale, si pederà davvero troppa contropressione, perdendo inevitabilemente un pò troppo ai bassi!! farei una cosa un pò più bilanciata....!! ok per il downpipe, ok per la rimappa, ma lascierei il cat originale, o al massimo mi limiterei a sostituirlo con un buon kat metallico 200celle (consiglio quelli della BRAIN)!!! in questo modo la contropressione si ridurrà in modo da nn perdere eccessivamente ai bassi, e avere un buon guadagno anche agli alti!! inoltre saremmo anche in regola col cds, in quanto i 200celle sono omologati per uso stradale!!

per quanto concerne la rimappa, io nn mi fido troppo di sanders del GPC.... ho sentito dei discorsi che sinceramente nn condivido.....!! poi ognuno ha le sue idee..... e per carità, ci mancherebbe.....!!
        ok! allora niente dekat e niente tubo centrale dritto! rimangono originali, grazie mille!
        **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
        il mio canale YOUTUBE
        10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
        Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio
          infatti il mio unico dubbio è... regge? sforzo il cambio? frizione? rischio rotture della turbina o collettori?
          ....e la risposta è SI

ma rischiare non vuol dire che sicuramente si romperà qualcosa

tutto dipende da ogni parametro di funzionamento, e dal tuo stile di guida...anche un motore originale si può rompere
          Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .

Commenta

buongiorno soci! stamattina ho fatto un pò di lavoretti sulla GP....!! ho montato il debimetro nuovo, e ho montato le luci di posizione e le luci targa a led bianchi!!! appena posso butto un pò di foto!!!
            Ultima modifica di ragnofurious; 01-12-2007, 18:18.
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

detto fatto......ecco le foto....!!

la foto delle luci targa nn è la mia GP...... è una foto che ho trovato nel sito del GPC!! cmq sia, le lampadine sono le stesse, e l'effetto è praticamente identico!!!

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

detto fatto......ecco le foto....!!

[qimg]http://img248.imageshack.us/img248/9974/dscf0891sf1.jpg

[qimg]http://img248.imageshack.us/img248/2606/gruppopost02zn8.jpg

la foto delle luci targa nn è la mia GP...... è una foto che ho trovato nel sito del GPC!! cmq sia, le lampadine sono le stesse, e l'effetto è praticamente identico!!!
                marca e modello delle lampadine please

Commenta

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                  marca e modello delle lampadine please
                  ledmania. it!!

ma poi ci vogliono anche le resistenze!!!

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

ah hai messo tutte lampade led quindi....bene

Commenta

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                      ah hai messo tutte lampade led quindi....bene
                      ovvio......

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Sto operando...
                      X