Re: Fiat Grande Punto [2]
sono d'accordo, anche se i motori diesel di adesso non risentono troppo di questi cambiamenti di contropressione, data anche l'ottimizzazione del regime turbina in funzione dei flussi di scarico da parte delle geometrie variabili elettroniche
il discorso l'ho testato in prima persona sulla mia vecchina puntazza td, e infatti nonostante tutta le preparazione ai bassi era giù di corda (dopo però quando la fata volava...
)
per quanto riguarda la rimappa io penso sempre al detto "finchè fa passare i mali, il dottore è un mago...quando i mali non passano il dottore e deficente"...
io aspetterei un pò di tempo per confermare sulla distanza i vari lavori fatti
purtroppo interagire con un programma cpu di programmazione ecu è quasi alla portata di tutti, ovviamente con una dovuta preparazione ed esercizio...ma quello che succede veramente in un motore è una cosa che può conoscere solo chi ha testato e testato componenti per anni
mi riferisco ai vari consigli su turbine, materiali, aspirazioni, mappature ecc ecc che leggo in quel forum
Originariamente inviato da ragnofurious
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il discorso l'ho testato in prima persona sulla mia vecchina puntazza td, e infatti nonostante tutta le preparazione ai bassi era giù di corda (dopo però quando la fata volava...


per quanto riguarda la rimappa io penso sempre al detto "finchè fa passare i mali, il dottore è un mago...quando i mali non passano il dottore e deficente"...
io aspetterei un pò di tempo per confermare sulla distanza i vari lavori fatti

purtroppo interagire con un programma cpu di programmazione ecu è quasi alla portata di tutti, ovviamente con una dovuta preparazione ed esercizio...ma quello che succede veramente in un motore è una cosa che può conoscere solo chi ha testato e testato componenti per anni

mi riferisco ai vari consigli su turbine, materiali, aspirazioni, mappature ecc ecc che leggo in quel forum
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