Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    io butto quattroruote..... piu' tardi vado a vedere le riviste...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      nociva per il fly motors che avevi messo sulla 55, ha bisogno di una messa in fase specifica??
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        nociva per il fly motors che avevi messo sulla 55, ha bisogno di una messa in fase specifica??
        No.
        Metti là e via.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          ottimo
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            No.
            Metti là e via.
            Il 443 era figo per questo e prendevi cavallucci e "carattere" senza impazzire troppo con la messa a punto



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              salve a tutti , devo sostituire l'iniettore a una panda 4x4 del 90 sapete dirmi quale altra auto monta lo stesso ricambio ? grazie



              TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da paparomeo78 Visualizza il messaggio
                salve a tutti , devo sostituire l'iniettore a una panda 4x4 del 90 sapete dirmi quale altra auto monta lo stesso ricambio ? grazie
                Tutte le altre panda 1.0 e le uno che hanno il mono bosch. (presumendo che anche la tua panda sia con mono bosch.... )
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  L'articolo che cercate è su Overboost N. 8, a pagina 26
                  C'è un test su 1000 fire con 6 alberi....
                  Tecnosport strada e sport
                  Fly Motors 448 e 543
                  Gozzoli strada e sport

                  Recensione a parte, del Fly448 posso dire, visto che lo provai sulla 55, che era un ottimo prodotto...togli il vecchio, metti il nuovo e vai tranquillo, con un sensibile aumento di coppia avvertibile dai regimi più bassi, ed un tiro più corposo per tutto l'arco di giri "originale".
                  Ho avuto anche un Gozzoli, sull'ultimo "setting" che feci alla 55...non sò, (non ho mai saputo veramente...)quale fosse la denominazione commerciale, ricordo però che aveva un alzata spaventosa, nell'ordine dei 12mm o poco meno....con rampe molto pronunciate...lo recuperai a due soldi da un motore ex-salita tramite un parente...quello era mostruoso.
                  Nel bene, e nel male...nel senso che, pur avendo la testa abbassata e lavorata, piano lucidato, vari lavori di contorno, con un R.D.C geometrico di circa 12:1, il motore era morto in tutti i sensi fino ai 4500-5000 giri...il minimo non son mai riuscito a farglielo gestire alla centralina...qualche problemuccio di imbrattamento se non scannavo per un pò...
                  La macchina andava quanto ad un 750 Fire, poco più, per il primi 4000 giri....con una violenta entrata in coppia in zona 5000, dove il motore originale muore...
                  Tirava bene 8000 giri, e sicuramente era adatto a farne altri 500, forse quasi 1000, con un motore fatto bene (cosa che io non avevo)
                  Era palesemente un prodotto racing...mi ha dato, nonostante il "difetto" del minimo, del vuoto in basso etc, grandissima soddisfazione, perchè accoppiato al cambio comunque corto della 55, una volta messa la seconda, sembrava di guidare una moto...peccato che per mia mancanza ed inesperienza, tralasciai qualche piccolo particolare a livello di messa a punto (albero motore e bielle originali, più molle valvola originali solo spessorate con due rasamenti) ed infatti con un fuorigiri "annodai" insieme valvole e pistoni, dovendo buttare tutto
                  io provai il 543 sulla 1.1 fire con tutto scarico e cammes....nemmeno mappata....ho acquisito una grande coppia dai 2000 fino a 6000 abbondanti.... mi piaceva molto
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ragazzi flymotors usati sarà impossibile trovarli??
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      I vostri discorsi fanno venire vogliare di comprare cammes hehehehhe
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X