annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Raga vi piacciono i fanali style lexus?
    Ecco come stanno su una point nera

http://www.puntoracingclub.it/public...c/000_2869.jpg
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

No, a me sinceramente non piacciono tanto quei fari lì!
      Li preferisco appena appena oscurati ...

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

• A me piacciono molto quelli della sporting e hgt 3 serie, con le frecce bianche anziché arancioni come le nostre!
        Che si possano montare anche sul modello 2??

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
        ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo

No, proprio quelli li sinceramente non mi piacciono affatto. Poi non so, forse proprio per la conformazione del faro della Punto i lexus style non ci stanno. A me solitamente piacciono questo tipo di fari posteriori.
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Da originale naturalmente
            Bhè chiaro...

Commenta

Se hanno lo stesso cambio ha ragione Sporting16v, in 5 a 6000g dovrebbero segnare 180 sia la 1.2 che la 1.4!
              Altrimenti la 1.4 ha un cambo più lungo...
              Se la 1.4 con 95cv fa fatica a tirare la 6 oltre i 5000g allora nn mi sorprendo così tanto che la 1.2 fa ugualmente fatica con 15 cavalli in meno, troppo lunga l'ultima marcia ci vogliono almeno 120cv a 5600g per stirarla bene a 200 indicati, io mi sono fermato a 5300g a 190 indicati ma per prendere quei 300g si devi pigiare per qualche km purtroppo altrimenti si sfruttano i tratti in discesa...
              Mah alla fine sono piccoli motori aspirati nn raggiungeranno mai grandi velocità, ora sono abbastanza conteno in 5 va su liscia fino a 5600g poi un pò rallenta però i 6000g li vedo finalmente anche i V senza stare li a pigiare km, alla fine le prime 5 marce con lo scarico completo le riesci a sfruttare tutte
              Confermo che i cambi e le gomme sono identici.. quindi a parità di marcie e giri le due Sporting vanno alla stessa velocità.. che poi i tachimetri indichino cose diverse, deriva dal fatto appunto che non sono strumenti precisi...

Commenta

Originariamente inviato da spiritoassoluto
                E' un pezzo che volevo farlo! Io da originale se non sbaglio mi fermavo sui 11.2 circa, ma anche con centrale e terminale non cambiava di molto.
                La prima volta che sono in giro di sera e nessuno mi vede faccio sta prova!! Sicuramente!
                Intanto ieri su un bel rettilineo ho inforcato un gatto ... che shifo!!
                Riguardo al centrale e al terminale è evidente che nelle nostre (a differenza di altri modelli di macchine) quei due pezzi non tappano perchè sono del tipo ad espansione, non a camere... Alosa infatti due settimane fa al telefono mi ha detto che è difficile che insieme ti diano 1 cv e mi è stato confermato anche da un preparatore che io e Mazzo conosciamo bene (MET ndr)
                Ciò che veramente penalizza nello scarico è il collettore-kat, la cui sostituzione da sola permette un guadagno di 3-4 cv e quasi 10 Nm di coppia..
                infatti se tornassi indietro non spenderei mai soldi per il centrale e per il terminale, acquisterei subito i collettori e il kat... poi se uno vuole anche un sound molto sportivo si fa tutto lo scarico

Per il gatto spero tu non abbia danneggiato qualcosa... non hai lo spoiler??

Commenta

è quello che mi stavo chiedendo anche io!! visto hanno già sviluppato un kit per la nostra quindi sanno già come intervenire senza perderci tempo questo è importante perchè sono meno soldi persi per lo sviluppo, da come ho capito si applicano senza motificare l'RC e soffiano a bassa pressione, lavorano con la cinghia collegata all'albero motore praticamente è lo stesso compressore che usa la mini e la mercedes o no?
                  io gli farei un colpo di tel per chiedergli un preventivo dato che il kit è stato già sviluppato sapranno i costi

Piano... quel kit è stato montato sulla Sporting Mk1.. tramite Internet ho conosciuto un amico del possessore di quella Punto... ha tra i 110 e i 120 cv e da la paga ai Saxo VTS.. fate voi..
                  il problema è che quel motore non aveva la farfalla elettronica, e soprattutto aveva la centralina Magneti Marelli (che come si sà è capace di gestire anche volumetrici e turbo) mentre la nostra ME 7.3 non ce la farebbe mai...
                  quindi secondo me oltre al rischio che ti becchino c'è anche il costo che dovrebbe essere molto molto alto... non so se ti bastano 5000 euro

Commenta

Decisamente no.. io ho messo ancora l'anno scorso i fari con le frecce bianche della Mk2b

Commenta

Originariamente inviato da spiritoassoluto
                      A me piacciono molto quelli della sporting e hgt 3 serie, con le frecce bianche anziché arancioni come le nostre!
                      Che si possano montare anche sul modello 2??
                      Certo, io li ho montati.. però costano... mi sembra di averli pagati 150 euro o giù di lì..

Commenta

Sto operando...
                      X