La Fiat la da per 6 Km/h in più della nostra.. secondo me il tachimetro è sballato se in V a 6000 giri segna 190.... da noi segna 180
Se hanno lo stesso cambio ha ragione Sporting16v, in 5 a 6000g dovrebbero segnare 180 sia la 1.2 che la 1.4!
Altrimenti la 1.4 ha un cambo più lungo...
Se la 1.4 con 95cv fa fatica a tirare la 6 oltre i 5000g allora nn mi sorprendo così tanto che la 1.2 fa ugualmente fatica con 15 cavalli in meno, troppo lunga l'ultima marcia ci vogliono almeno 120cv a 5600g per stirarla bene a 200 indicati, io mi sono fermato a 5300g a 190 indicati ma per prendere quei 300g si devi pigiare per qualche km purtroppo altrimenti si sfruttano i tratti in discesa...
Mah alla fine sono piccoli motori aspirati nn raggiungeranno mai grandi velocità, ora sono abbastanza conteno in 5 va su liscia fino a 5600g poi un pò rallenta però i 6000g li vedo finalmente anche i V senza stare li a pigiare km, alla fine le prime 5 marce con lo scarico completo le riesci a sfruttare tutte
Volevo fare una prova sullo 0-100, senza scarico completo mi ero fermato tra i 11.5-12 sec, ora dato che la lancetta sale di giri più velocemente immagino che qualche decimo lo limo..te hai mai fatto qualche prova?
Volevo fare una prova sullo 0-100, senza scarico completo mi ero fermato tra i 11.5-12 sec, ora dato che la lancetta sale di giri più velocemente immagino che qualche decimo lo limo..te hai mai fatto qualche prova?
E' un pezzo che volevo farlo! Io da originale se non sbaglio mi fermavo sui 11.2 circa, ma anche con centrale e terminale non cambiava di molto.
La prima volta che sono in giro di sera e nessuno mi vede faccio sta prova!! Sicuramente!
Intanto ieri su un bel rettilineo ho inforcato un gatto ... che shifo!!
E' un pezzo che volevo farlo! Io da originale se non sbaglio mi fermavo sui 11.2 circa, ma anche con centrale e terminale non cambiava di molto.
La prima volta che sono in giro di sera e nessuno mi vede faccio sta prova!! Sicuramente!
Intanto ieri su un bel rettilineo ho inforcato un gatto ... che shifo!!
Ahhh anche a me è successo, nn immagino come ne è scappato fuori
Azz 11.2 come hai fatto? io mi sono fatto aiutare da un amico che teneva il tempo...però questa volta la partenza la farò tenendo il motore fra i 2500-3000g invece che farlo a 4000g perdo minimo mezzo secondo slitta troppo in prima
Ahhh anche a me è successo, nn immagino come ne è scappato fuori
Azz 11.2 come hai fatto? io mi sono fatto aiutare da un amico che teneva il tempo...però questa volta la partenza la farò tenendo il motore fra i 2500-3000g invece che farlo a 4000g perdo minimo mezzo secondo slitta troppo in prima
No, io invece ho fatto tutto da solo, tenevo ben d'occhio il contagiri per prima e seconda, mentre una volta messa la terza guardavo solo la velocità!
Io di solito alzo il regime al max a 3000 con frizione giù; poi sfriziono e quando sento che le ruote cominciano a fischiare affondo tutto il gas, c'è un leggero pattinamento, ma è giusto che ci sia. Basta solo che non rimani fermo 2 secondi con le ruote che fumano senza fare nemmeno un metro!
Poi proverò tra una marcia e la successiva proverò a dare un colpo di gas in modo tale da tenere il motore ben su di giri, diciamo che così nel cambio tra prima e seconda le ruote fischiano e mantengo una buona trazione.,
OVVIAMENTE TUTTI IN TEORIA, POI VEDRO' SE GUADAGNO O PERDO!!
Dopo aver inforcato il gatto, mi sono fermato, ma non c'era nessuna traccia, né sulla macchina, né per terra! Chissà dov'è finito ... peccato ..
Porca miseria! Da montare senza tanti casino all'interno del vano motore!
Quanto costa che me lo faccio regalare per Natale??
è quello che mi stavo chiedendo anche io!! visto hanno già sviluppato un kit per la nostra quindi sanno già come intervenire senza perderci tempo questo è importante perchè sono meno soldi persi per lo sviluppo, da come ho capito si applicano senza motificare l'RC e soffiano a bassa pressione, lavorano con la cinghia collegata all'albero motore praticamente è lo stesso compressore che usa la mini e la mercedes o no?
io gli farei un colpo di tel per chiedergli un preventivo dato che il kit è stato già sviluppato sapranno i costi
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