Ragassi è ora che rifaccio l'assetto alla puntina, l'assetto è tra le prime cose che mi da soddisfazione nella sporting quindi punterò a un assetto bello testo,ho due scelte
kit ammortizzatori regolabili osrav a stelo corto con valvola di precarico più molle eibach da 50mm 590 euro.
kit assetto regolabile a ghiera Fk abbassamento da 35 a 75mm (!) 699 euro
Allora nel primo caso avrò un assetto sportivo stradale che mi permetterà anche di girare in pista in sicurezza, rigido sicuramente ma sempre stradale.
L'unico problemuccio estetico con le eibach rimarrà sempre più spazio tra passaruota e gomma nell'anteriore anche se da questa foto si vede che l'assetto della macchina è leggermente più basso all'anteriorehttp://album.foto.virgilio.it/MmY3NT.../view_foto.php
Nel secondo caso invece si parla di un assetto propriamente da pista, con molle cilindriche corte, rigido dalla risposta immediata, si può regolare a piacimento, io pensavo di girare con un -60mm all'anteriore e -50mm al posteriore, un assetto da paura guardate qui con -70 e -60 come è bella la puntohttp://www.puntoracingclub.it/public...c/000_3387.jpg
Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!
Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!
Esatto...non andare oltre il -5 se l'auto la usi su strada, se vai in pista anche -7.
Per strada è fastidioso un assetto esasperato, me ne rendo conto io che non ho un -7 (in realtà non ho capito quanto è stata abbassata la mia punto...se un giorno riesco a rintracciare il vecchio proprietario glielo chiedo...). Poco fa dovevo andare a fare un pò di spesa in un centro commerciale qui vicino e non sono potuto andare ai parcheggi al secondo piano perchè c'erano due dossi artificiali, sai quelli a strisce nere e gialle? Beh la mia tocca e non ci passo....
Perciò prendi il secondo e tienilo non troppo esasperaro, poi se vai in pista puoi abbassarlo a volontà (o quasi...)!
Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!
Per 100 euro cavoli nn ci devo pensare due volte! però la mia paura è di esagerare, nn vorrei avere un assetto così rigido da stancarmi, e come si comporta l'auto con questo tipo di assetto? avrà una tenuta paurosa anche ma come stabilità, asfalti rovinati e bagnati, avrà delle reazioni prevedibili?
Sentite ma la vostra punto come sta a scricchiolii? La mia ha un anno di vita con molle originali e già non scherza, comincio a sentire i primi provenire un po da tutti i lati...vi immaginate con l'assetto da pista che dice Mazzo? praticamente sarebbe uno scricchiolio continuo. Gia a me da fastidio cosi...Mazzo ci avevi pensato?sapresti come risolvere il problema?
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Sentite ma la vostra punto come sta a scricchiolii? La mia ha un anno di vita con molle originali e già non scherza, comincio a sentire i primi provenire un po da tutti i lati...vi immaginate con l'assetto da pista che dice Mazzo? praticamente sarebbe uno scricchiolio continuo. Gia a me da fastidio cosi...Mazzo ci avevi pensato?sapresti come risolvere il problema?
io nn mi lamento...avevo un fastidisimmo tikkettio provenire da dietro sembrava dai finbestrini invece erano i giuntidello skienale da ingrassare e adesso no problem....poi un rumore fastidiosissimo della frizione anke esso risolto....tutte cazzatelle ke si risolvono bene
Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Io pure sento un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino posteriore sinistro(lato guida)...tu dici che invece si tratta dei giunti dello schienale? ma io sento un rumorino tipo vetro...cmq mi spieghi meglio cosa hai ingrassato?
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Un mio amico ha comprato una punto 3°serie 1.2 16V speed. I PROBLEMI: la porta lato guidatore non ha la forma uguale a dove si chiude infatti nn si chiude ma bisogna sbatterla e fare attenzione che nn si ribalta la macchina, poi ha il minimo che varia tra 700 giri fino a 1700giri (il minimo!!!!) e quando accende il clima si spegne improvvisamente (la macchina). Poi il paracolpi laterale si stacca , la luce del baule c'è ma nn ci accende, la marmitta fa rumore metallico nelle buche. il cassettino si apre da solo e anche il parasole, il nostro primo giro in macchina è stato di 20 KM e quando ci siamo fermati nn voleva piu ripartire e si accendevano tutte le spie a intermittenza. a voi sembra il caso di consegnare una macchina nuova in questo stato?
G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Un mio amico ha comprato una punto 3°serie 1.2 16V speed. I PROBLEMI: la porta lato guidatore non ha la forma uguale a dove si chiude infatti nn si chiude ma bisogna sbatterla e fare attenzione che nn si ribalta la macchina, poi ha il minimo che varia tra 700 giri fino a 1700giri (il minimo!!!!) e quando accende il clima si spegne improvvisamente (la macchina). Poi il paracolpi laterale si stacca , la luce del baule c'è ma nn ci accende, la marmitta fa rumore metallico nelle buche. il cassettino si apre da solo e anche il parasole, il nostro primo giro in macchina è stato di 20 KM e quando ci siamo fermati nn voleva piu ripartire e si accendevano tutte le spie a intermittenza. a voi sembra il caso di consegnare una macchina nuova in questo stato?
Ma è sfigato forte comunque...
Beh se è nuova è tutto in garanzia devono rimetterla a posto se non sostituirla...
Comunque non è normale, non avevo ancora sentito di punto nuove così disastrate...qualche problema su alcuni esemplari c'è stato, quello del minimo irregolare pare sia dffuso tra i 1,2 16v(non tra 700 e 1700giri comunque), ma così tanti e così tanto gravi problemi su un unico esemplare mai sentito!
Io pure sento un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino posteriore sinistro(lato guida)...tu dici che invece si tratta dei giunti dello schienale? ma io sento un rumorino tipo vetro...cmq mi spieghi meglio cosa hai ingrassato?
vai tranquillo fidati....butta giù il divano posteriore..prendi del grasso e mettine abbastanza sui giunti poi rimbutta giu il divano....prova la car e come x magia rumori spariti....poi mi ringrazierai
Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Commenta