Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Originariamente inviato da Mazzo
    Ragassi è ora che rifaccio l'assetto alla puntina, l'assetto è tra le prime cose che mi da soddisfazione nella sporting quindi punterò a un assetto bello testo,ho due scelte
    kit ammortizzatori regolabili osrav a stelo corto con valvola di precarico più molle eibach da 50mm 590 euro.
    kit assetto regolabile a ghiera Fk abbassamento da 35 a 75mm (!) 699 euro

    Allora nel primo caso avrò un assetto sportivo stradale che mi permetterà anche di girare in pista in sicurezza, rigido sicuramente ma sempre stradale.
    L'unico problemuccio estetico con le eibach rimarrà sempre più spazio tra passaruota e gomma nell'anteriore anche se da questa foto si vede che l'assetto della macchina è leggermente più basso all'anteriorehttp://album.foto.virgilio.it/MmY3NT.../view_foto.php
    Nel secondo caso invece si parla di un assetto propriamente da pista, con molle cilindriche corte, rigido dalla risposta immediata, si può regolare a piacimento, io pensavo di girare con un -60mm all'anteriore e -50mm al posteriore, un assetto da paura guardate qui con -70 e -60 come è bella la puntohttp://www.puntoracingclub.it/public...c/000_3387.jpg
    Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!

    Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

    ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

    Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Originariamente inviato da spiritoassoluto
      Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!
      Esatto...non andare oltre il -5 se l'auto la usi su strada, se vai in pista anche -7.
      Per strada è fastidioso un assetto esasperato, me ne rendo conto io che non ho un -7 (in realtà non ho capito quanto è stata abbassata la mia punto...se un giorno riesco a rintracciare il vecchio proprietario glielo chiedo...). Poco fa dovevo andare a fare un pò di spesa in un centro commerciale qui vicino e non sono potuto andare ai parcheggi al secondo piano perchè c'erano due dossi artificiali, sai quelli a strisce nere e gialle? Beh la mia tocca e non ci passo....

      Perciò prendi il secondo e tienilo non troppo esasperaro, poi se vai in pista puoi abbassarlo a volontà (o quasi...)!
      Daniele HF
      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
      Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Originariamente inviato da spiritoassoluto
        Vai per il secondo regolabile, ma non abbassarla troppo!!
        Per 100 euro cavoli nn ci devo pensare due volte! però la mia paura è di esagerare, nn vorrei avere un assetto così rigido da stancarmi, e come si comporta l'auto con questo tipo di assetto? avrà una tenuta paurosa anche ma come stabilità, asfalti rovinati e bagnati, avrà delle reazioni prevedibili?
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Sentite ma la vostra punto come sta a scricchiolii? La mia ha un anno di vita con molle originali e già non scherza, comincio a sentire i primi provenire un po da tutti i lati...vi immaginate con l'assetto da pista che dice Mazzo? praticamente sarebbe uno scricchiolio continuo. Gia a me da fastidio cosi...Mazzo ci avevi pensato?sapresti come risolvere il problema?
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Originariamente inviato da angisbregolius
            Sentite ma la vostra punto come sta a scricchiolii? La mia ha un anno di vita con molle originali e già non scherza, comincio a sentire i primi provenire un po da tutti i lati...vi immaginate con l'assetto da pista che dice Mazzo? praticamente sarebbe uno scricchiolio continuo. Gia a me da fastidio cosi...Mazzo ci avevi pensato?sapresti come risolvere il problema?
            io nn mi lamento...avevo un fastidisimmo tikkettio provenire da dietro sembrava dai finbestrini invece erano i giuntidello skienale da ingrassare e adesso no problem....poi un rumore fastidiosissimo della frizione anke esso risolto....tutte cazzatelle ke si risolvono bene
            Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
            PUNTO RACING CLUB SOCIO
            Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Io pure sento un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino posteriore sinistro(lato guida)...tu dici che invece si tratta dei giunti dello schienale? ma io sento un rumorino tipo vetro...cmq mi spieghi meglio cosa hai ingrassato?
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Un mio amico ha comprato una punto 3°serie 1.2 16V speed. I PROBLEMI: la porta lato guidatore non ha la forma uguale a dove si chiude infatti nn si chiude ma bisogna sbatterla e fare attenzione che nn si ribalta la macchina, poi ha il minimo che varia tra 700 giri fino a 1700giri (il minimo!!!!) e quando accende il clima si spegne improvvisamente (la macchina). Poi il paracolpi laterale si stacca , la luce del baule c'è ma nn ci accende, la marmitta fa rumore metallico nelle buche. il cassettino si apre da solo e anche il parasole, il nostro primo giro in macchina è stato di 20 KM e quando ci siamo fermati nn voleva piu ripartire e si accendevano tutte le spie a intermittenza. a voi sembra il caso di consegnare una macchina nuova in questo stato?
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  Ammazza! be fino a quando c'è qualche scricchiolio è normale ma con tutti questi difetti la car è sicuramente difettosa dalla fabbrica!
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Originariamente inviato da Enzoxxx86
                    Un mio amico ha comprato una punto 3°serie 1.2 16V speed. I PROBLEMI: la porta lato guidatore non ha la forma uguale a dove si chiude infatti nn si chiude ma bisogna sbatterla e fare attenzione che nn si ribalta la macchina, poi ha il minimo che varia tra 700 giri fino a 1700giri (il minimo!!!!) e quando accende il clima si spegne improvvisamente (la macchina). Poi il paracolpi laterale si stacca , la luce del baule c'è ma nn ci accende, la marmitta fa rumore metallico nelle buche. il cassettino si apre da solo e anche il parasole, il nostro primo giro in macchina è stato di 20 KM e quando ci siamo fermati nn voleva piu ripartire e si accendevano tutte le spie a intermittenza. a voi sembra il caso di consegnare una macchina nuova in questo stato?
                    Ma è sfigato forte comunque...
                    Beh se è nuova è tutto in garanzia devono rimetterla a posto se non sostituirla...
                    Comunque non è normale, non avevo ancora sentito di punto nuove così disastrate...qualche problema su alcuni esemplari c'è stato, quello del minimo irregolare pare sia dffuso tra i 1,2 16v(non tra 700 e 1700giri comunque), ma così tanti e così tanto gravi problemi su un unico esemplare mai sentito!
                    Daniele HF
                    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
                    Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      Originariamente inviato da angisbregolius
                      Io pure sento un fastidiosissimo rumore proveniente dal finestrino posteriore sinistro(lato guida)...tu dici che invece si tratta dei giunti dello schienale? ma io sento un rumorino tipo vetro...cmq mi spieghi meglio cosa hai ingrassato?
                      vai tranquillo fidati....butta giù il divano posteriore..prendi del grasso e mettine abbastanza sui giunti poi rimbutta giu il divano....prova la car e come x magia rumori spariti....poi mi ringrazierai
                      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                      PUNTO RACING CLUB SOCIO
                      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X