Si avevo letto su 4ruote di questo mese...
un altra dimostrazione del fatto che certe persone dovrebbero rivedere le loro teorie sulle auto italiane, e soprattutto su quelle tedesche...
gia come al solito
Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Scusate ragazzi se vi ho già fatto questa domanda, ma c'è qualcuno di voi che con la sua Sporting si aggira intorno ai 100cv?
Ve lo chiedo perchè parlando ieri con Alfa mi stavano venendo delle idee, non molto concrete, però sempre delle idee e volevo sapere i vs pareri
Ciao! bella domanda, rinfreschiamo un pò la discussione,nn sono il proprietario di una punto 1.2 16v con 100cv ma di soli 85, conosco un ragazzo di rimini che possiede la sporting seconda serie con ben 105cv! le modifiche che ha fatto sono lunghe, il motore ha ricevuto questa "cura"
Camme Colombo&Bariani medie e molle valvola,candele al platino Brisk preparazione completa della testata, luci allargate e condotti aspirazione scarico lucidati, pistoni stampati cps, guarnizione speciale con RC di 11/8!!! Alleggerimento albero motore e volano Fidanza, scarico completo dai collettori fino al finale, infine frizione rinforzata.
Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
Per restare sui 100cv farei riprofilare le camme originali o rivolgermi alle gozzoli modello stradale soft oppure farle artigianale con un profilo che previlegia la coppia ai medi regimi, come quello sviluppato da balduzzi per la sporting 80 che fino a 6000g hanno reso parecchio e sono anche la scelta migliore per avere il motore sempre in tiro, è bello tirare fino a 7000g ma se devi aspettare che ti entri in coppia a 5000g nn ne vale assolutamente la pena, in città come fai per avere lo spunto dovresti tirare sempre le marce!!
Ciao! bella domanda, rinfreschiamo un pò la discussione,nn sono il proprietario di una punto 1.2 16v con 100cv ma di soli 85, conosco un ragazzo di rimini che possiede la sporting seconda serie con ben 105cv! le modifiche che ha fatto sono lunghe, il motore ha ricevuto questa "cura"
Camme Colombo&Bariani medie e molle valvola,candele al platino Brisk preparazione completa della testata, luci allargate e condotti aspirazione scarico lucidati, pistoni stampati cps, guarnizione speciale con RC di 11/8!!! Alleggerimento albero motore e volano Fidanza, scarico completo dai collettori fino al finale, infine frizione rinforzata.
Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
Per restare sui 100cv farei riprofilare le camme originali o rivolgermi alle gozzoli modello stradale soft oppure farle artigianale con un profilo che previlegia la coppia ai medi regimi, come quello sviluppato da balduzzi per la sporting 80 che fino a 6000g hanno reso parecchio e sono anche la scelta migliore per avere il motore sempre in tiro, è bello tirare fino a 7000g ma se devi aspettare che ti entri in coppia a 5000g nn ne vale assolutamente la pena, in città come fai per avere lo spunto dovresti tirare sempre le marce!!
Un botto di roba insomma ... Ok grazie, volevo togliermi una curiosità
Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
Mi risulta strana questa cosa della centralina, addirittura HGT Angelo la usa per la sua HGT!
Io sinceramente mi accontenterei degli 86 del vecchio 1.2 16v...sigh sigh...sembra che sia un altro mondo rispetto ai nuovi super strozzati!
Ma secondo voi è vero che con i cat brain si guadagna dal 5 all'8%? Sarebbe sufficiente per dare quei 5/6 cavalli che avvicinerebbero il nuovo 16v al vecchio?
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Io sinceramente mi accontenterei degli 86 del vecchio 1.2 16v...sigh sigh...sembra che sia un altro mondo rispetto ai nuovi super strozzati!
Ma secondo voi è vero che con i cat brain si guadagna dal 5 all'8%? Sarebbe sufficiente per dare quei 5/6 cavalli che avvicinerebbero il nuovo 16v al vecchio?
5/6 cavalli con un catalizzatore sportivo????scordateli
Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
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