Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Originariamente inviato da daniele_hf
    Si avevo letto su 4ruote di questo mese...
    un altra dimostrazione del fatto che certe persone dovrebbero rivedere le loro teorie sulle auto italiane, e soprattutto su quelle tedesche...
    gia come al solito
    Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
    PUNTO RACING CLUB SOCIO
    Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Scusate ragazzi se vi ho già fatto questa domanda, ma c'è qualcuno di voi che con la sua Sporting si aggira intorno ai 100cv?

      Ve lo chiedo perchè parlando ieri con Alfa mi stavano venendo delle idee, non molto concrete, però sempre delle idee e volevo sapere i vs pareri

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Aaaah eccoti qua ad informarti....
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da Alfa_JTD
          Aaaah eccoti qua ad informarti....
          Solo perchè sono curioso di sapere come và

          Sicuramente non farò nulla ...

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Originariamente inviato da cigolio
            Scusate ragazzi se vi ho già fatto questa domanda, ma c'è qualcuno di voi che con la sua Sporting si aggira intorno ai 100cv?

            Ve lo chiedo perchè parlando ieri con Alfa mi stavano venendo delle idee, non molto concrete, però sempre delle idee e volevo sapere i vs pareri
            Ciao! bella domanda, rinfreschiamo un pò la discussione,nn sono il proprietario di una punto 1.2 16v con 100cv ma di soli 85, conosco un ragazzo di rimini che possiede la sporting seconda serie con ben 105cv! le modifiche che ha fatto sono lunghe, il motore ha ricevuto questa "cura"
            Camme Colombo&Bariani medie e molle valvola,candele al platino Brisk preparazione completa della testata, luci allargate e condotti aspirazione scarico lucidati, pistoni stampati cps, guarnizione speciale con RC di 11/8!!! Alleggerimento albero motore e volano Fidanza, scarico completo dai collettori fino al finale, infine frizione rinforzata.
            Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
            Per restare sui 100cv farei riprofilare le camme originali o rivolgermi alle gozzoli modello stradale soft oppure farle artigianale con un profilo che previlegia la coppia ai medi regimi, come quello sviluppato da balduzzi per la sporting 80 che fino a 6000g hanno reso parecchio e sono anche la scelta migliore per avere il motore sempre in tiro, è bello tirare fino a 7000g ma se devi aspettare che ti entri in coppia a 5000g nn ne vale assolutamente la pena, in città come fai per avere lo spunto dovresti tirare sempre le marce!!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Originariamente inviato da Mazzo
              Ciao! bella domanda, rinfreschiamo un pò la discussione,nn sono il proprietario di una punto 1.2 16v con 100cv ma di soli 85, conosco un ragazzo di rimini che possiede la sporting seconda serie con ben 105cv! le modifiche che ha fatto sono lunghe, il motore ha ricevuto questa "cura"
              Camme Colombo&Bariani medie e molle valvola,candele al platino Brisk preparazione completa della testata, luci allargate e condotti aspirazione scarico lucidati, pistoni stampati cps, guarnizione speciale con RC di 11/8!!! Alleggerimento albero motore e volano Fidanza, scarico completo dai collettori fino al finale, infine frizione rinforzata.
              Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
              Per restare sui 100cv farei riprofilare le camme originali o rivolgermi alle gozzoli modello stradale soft oppure farle artigianale con un profilo che previlegia la coppia ai medi regimi, come quello sviluppato da balduzzi per la sporting 80 che fino a 6000g hanno reso parecchio e sono anche la scelta migliore per avere il motore sempre in tiro, è bello tirare fino a 7000g ma se devi aspettare che ti entri in coppia a 5000g nn ne vale assolutamente la pena, in città come fai per avere lo spunto dovresti tirare sempre le marce!!
              Un botto di roba insomma ... Ok grazie, volevo togliermi una curiosità

              A questo punto scatta il piano Alfa 156

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Originariamente inviato da Mazzo
                Gli manca soltanto la centralina, perchè l'originale è appena sufficente per fare funzionare decentemente tutto! quindi dovrebbe arrivare senza problemi a 110cv con queste modifiche.
                Mi risulta strana questa cosa della centralina, addirittura HGT Angelo la usa per la sua HGT!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  110 cv sulla sporting....mi farebbero sognare
                  Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                  PUNTO RACING CLUB SOCIO
                  Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Io sinceramente mi accontenterei degli 86 del vecchio 1.2 16v...sigh sigh...sembra che sia un altro mondo rispetto ai nuovi super strozzati!
                    Ma secondo voi è vero che con i cat brain si guadagna dal 5 all'8%? Sarebbe sufficiente per dare quei 5/6 cavalli che avvicinerebbero il nuovo 16v al vecchio?
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      Originariamente inviato da angisbregolius
                      Io sinceramente mi accontenterei degli 86 del vecchio 1.2 16v...sigh sigh...sembra che sia un altro mondo rispetto ai nuovi super strozzati!
                      Ma secondo voi è vero che con i cat brain si guadagna dal 5 all'8%? Sarebbe sufficiente per dare quei 5/6 cavalli che avvicinerebbero il nuovo 16v al vecchio?
                      5/6 cavalli con un catalizzatore sportivo????scordateli
                      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                      PUNTO RACING CLUB SOCIO
                      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X