annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da spiritoassoluto
    Per una coppia di alberi a camme spendi sicuramente oltre 500 Euro la coppia che siano Colombo Bariani, Gozzoli, Kent Cams, bene o male sono tutte equivalenti, ma costano un botto! Io me le faccio fare su misura da un’azienda di Torino che me le fa con alzata e fasatura personalizzata (decisa con il preparatore da cui vado, lui prepara le auto da rally). Per camme, lavoro di montaggio, qualche pezzo da cambiare (per es cinghia di distribuzione) e rimappatura della centralina andrò a spendere qualcosa oltre 1.000 Euro. Infatti quando sostituisci le camme devi per forza mettere a posto la centralina, sennò il motore non va per nulla.
    Secondo me non ha senso riprofilare le originali perché puoi variare solo l’alzata delle valvole, ma non il profilo di distribuzione e con quelle che ci ritroviamo di serie sopra i 5000 rimmarà sempre piantata, anche con camme riprofilate!!
    Quale modello scegliere? Se fai un uso stradale e quotidiano della macchina devi per forza scegliere un “profilo stradale” che ti dia qualche cv in più, ma che non penalizzi la coppia (se aumenti l’incorcio aumenti i cv, ma perdi coppia in basso), se invece usi la macchina in pista prenditi un bel profilo spinto che ti faccia tirare fino ai 7000 giri.
    Grazie tante sei stato illuminante! Certo che 1000€ sono un po tanti per me cmq mi farò fare un preventivo da un meccanico vicino casa mia che "fabbrica" il tutto con le sue manine. E sicuramente gli chiederò un profilo stradale che non penalizzi in basso.
    Cmq secondo voi qual'è l'ordine in cui dovrei fare i seguenti interventi: centralina, cammes, collettori+kat, scarico(terminale), filtro aria, e se c'è altro aggiungete.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius
      Grazie tante sei stato illuminante! Certo che 1000€ sono un po tanti per me cmq mi farò fare un preventivo da un meccanico vicino casa mia che "fabbrica" il tutto con le sue manine. E sicuramente gli chiederò un profilo stradale che non penalizzi in basso.
      Cmq secondo voi qual'è l'ordine in cui dovrei fare i seguenti interventi: centralina, cammes, collettori+kat, scarico(terminale), filtro aria, e se c'è altro aggiungete.
      la centralina si fa da ultimo x ottimizzare al meglio i lavori....inm genere anke le cammes si fanno come ultime cose...diciamo ke sono la cosa da fare prima di una rimappata generale...prima fai lo scarico....insieme il filtro (pannello bmc spendi poco)eppoi a ruota le altre cose
      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
      PUNTO RACING CLUB SOCIO
      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da spiritoassoluto
        Per una coppia di alberi a camme spendi sicuramente oltre 500 Euro la coppia che siano Colombo Bariani, Gozzoli, Kent Cams, bene o male sono tutte equivalenti, ma costano un botto! Io me le faccio fare su misura da un’azienda di Torino che me le fa con alzata e fasatura personalizzata (decisa con il preparatore da cui vado, lui prepara le auto da rally). Per camme, lavoro di montaggio, qualche pezzo da cambiare (per es cinghia di distribuzione) e rimappatura della centralina andrò a spendere qualcosa oltre 1.000 Euro. Infatti quando sostituisci le camme devi per forza mettere a posto la centralina, sennò il motore non va per nulla.
        Secondo me non ha senso riprofilare le originali perché puoi variare solo l’alzata delle valvole, ma non il profilo di distribuzione e con quelle che ci ritroviamo di serie sopra i 5000 rimmarà sempre piantata, anche con camme riprofilate!!
        Quale modello scegliere? Se fai un uso stradale e quotidiano della macchina devi per forza scegliere un “profilo stradale” che ti dia qualche cv in più, ma che non penalizzi la coppia (se aumenti l’incorcio aumenti i cv, ma perdi coppia in basso), se invece usi la macchina in pista prenditi un bel profilo spinto che ti faccia tirare fino ai 7000 giri.
        Mi puoi dare più info (per email) e quando pensi di fare la modifica ci penso che forse vengo anche io?
        Ultima modifica di Mazzo; 21-04-2005, 16:28.
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

ok grazie per le risposte, cmq ho un altro quesito da porvi: Il nostro servosterzo essendo elettrico è sprovvisto di un liquido che ne permette il funzionamento? Vi faccio questa domanda perchè ho comprato l'antiattrito zx1 e l'ho messo nel motore e nel cambio con buoni risultati, ma ho letto che si può aggiungere anche nel servosterzo e nel liquido del condizionatore. Purtroppo non so dove versarlo per raggiungere questi due organi e cioè il servosterzo e il condizionatore...mi potete aiutare?

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
            Mi puoi dare più info (per email) e quando pensi di fare la modifica ci penso che forse vengo anche io?
            Guarda, devo ancora informarmi per bene, dopo l'estate lo chiamo e mi faccio fare un preventivo dettagliato!!
            In ogni caso ti tengo informato di sicuro!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
            ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius
              ok grazie per le risposte, cmq ho un altro quesito da porvi: Il nostro servosterzo essendo elettrico è sprovvisto di un liquido che ne permette il funzionamento? Vi faccio questa domanda perchè ho comprato l'antiattrito zx1 e l'ho messo nel motore e nel cambio con buoni risultati, ma ho letto che si può aggiungere anche nel servosterzo e nel liquido del condizionatore. Purtroppo non so dove versarlo per raggiungere questi due organi e cioè il servosterzo e il condizionatore...mi potete aiutare?
              Per metterlo nel cambio hai cambiato anche l'olio o hai fatto un semplice "rabbocco"?
              Volevo usarlo anch'io assieme al Ceramic Power Liquid (per il motore) al tagliando dei 60.000 ... cioè tra meno di 1000Km!!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

ragazzi mi dite x favore a ke kilometraggi van fatti i tagliandi?????
                Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                PUNTO RACING CLUB SOCIO
                Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

RAGAZZI DEVO FARE IL TAGLIANDO DEI 60000KM,quanto andro' a spendere sapendo che l'olio e il filtro dell'olio li ho già comprati io (MOBIL 1 Rally 5W-50)???
                  Qualcuno mi sa dire + o meno cosa fanno???
                  Grazie.
                  Subaru e Yamaha...il jappone colpisce ancora!!
                  Una "calma" Wrx che "da grande" diventerà STI!
                  Soretti Fan's Club

Commenta

Originariamente inviato da Walfid
                    ragazzi mi dite x favore a ke kilometraggi van fatti i tagliandi?????
                    Sui benzina ogni 20.000Km!!

Commenta

X spiritoassoluto:
                      No non ho cambiato l'olio del cambio ma l'ho aggiunto come rabocco in quanto il fullerene dello zx1 è veicolato nell'olio e quest'ultimo evapora raggiunta una certa temperatura, lasciando aggire solo il fullerene. Adesso il ceramic non so se evapora quindi nel cambio non lo metterei per essere sicuro di non superare il limite.Cmq dopo che li metti nel olio motore controlla con l'astina che non superi il livello max se no sn guai.

XWalfid:
                      Io ho fatto il cambio olio e filtri a 2500km il primo tagliando vero e proprio a 10k km e gli altri li farò ogni 10k km come mi è stato consigliato dalla stessa officina fiat...anche se sul libretto c'è scritto di farli ogni 20k km.

Commenta

Sto operando...
                      X