annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da dadedepo
    No, non capisco perchè la mia in discesa va e invece la 1.2 16v di mio padre non andava. Con la mia in discesa 210, con la 1.2 16v appena 190... boh...

In accelerazione? Ho fatto un paio di prove.
    Ho prima di tutto controllato lo scarto del tachimetro che risulta essere di circa 5km/h in più. Per fare la verfica mi sono messo fisso a 50km/h e ho aspettato di transitare vicino a uno di quei pannelli, che stanno spuntando come funghi qui dalle mie parti, che rilevano la velocità in tempo reale: il display segnava 45 km/h, ergo lo scarto del mio tachimetro è pari a 5 km/h
    Poi cronometro alla mano (la mia fidanzata) ho provato a registrare i tempi di accelerazione 0-105 km/h segnati sul tachimetro.
    La prova migliore è stata 9,9 secondi, quindi in linea con quanto dichiarato dalla Fiat.
    ma qst pannelli ke ti danno la velocita in tempo reale fannno la foto con conseguente multa????.....a me avevano detto di no....io spero
    Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
    PUNTO RACING CLUB SOCIO
    Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da Walfid
      che mitico....di coraggio ne h tanto.....io x un periodo ero quasi certo di mettere il motore della GT ma poi ci ho pensato su tanto e ho preferito nn riskiare...xkè finke si tratta di un cono 2 collettori è una cosa ma se si monta un altro motore e x caso succede qcs di brutto son caxxi amari!
      hai perfettamente ragione.....
      cmq i trapianti del 2.0 20v turbo 220cv sulla bravo sono già stati fatti + volte...
      "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
      Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

pensaci per su una punto da piu emozioni....cmq beato lui ke avuto il coraggo e l sfrontatezza di farlo
        PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
          hai perfettamente ragione.....
          cmq i trapianti del 2.0 20v turbo 220cv sulla bravo sono già stati fatti + volte...
          E' una di quelle cose che avrei sempre voluto fare...
          Peccato che mi costerebbe uno sproposito...
          Quel genere di modifiche ti conviene farle se sei un meccanico, perchè se te le devi far fare da qualcuno ti conviene lasciar perdere in partenza.
          E sopratutto in casi del genere dove si devono andare a modificare i supporti del motore e magari pure il telaio...

Finchè si tratta di montare il motore di una A112 Abarth dentro il vano motore di una 500 è un conto ( ) e si può fare diciamo in casa; ma trapiantare un 2.0 turbo da 220cv dentro una Punto è un lavoro nettamente più complesso, implica poi il dover ritoccare tutta la vettura completamente (freni, assetto eccetera) e son si vuole rischiare di farsi male conviene farlo fare da chi di dovere...
          Rimane comunque il rischio sgamo...
          Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
          Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

pensaci per su una punto da piu emozioni....cmq beato lui ke avuto il coraggo e l sfrontatezza di farlo
            e anche gli euro per farlo...
            Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
            Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Originariamente inviato da Lele Slider
              Ieri un'amico mi ha detto di aver visto una Punto II serie che spopoffava...
              Per caso si è fermato all'edicola vicino a casa sua e gli ha chiesto che motore montava..."Gt??" e lui " No il Motore della Coupè 2.0 Turbo"...eehhh
              E io, mentre lo diceva, gli ho detto "ma nn sparar caxxate"...
              Allora il tipo apre il cofano e sotto si vede una bella testata del coupè con pop-off Bonalume in bella vista...IL MOTORE DEL COUPE' 2.0 t 20v SULLA PUNTO!!!! Ma vi rendete conto??? 220cv su una Punto da 900 kg
              Non oso immaginare cosa va....Infatti mi ha detto che ha fatto una partenzina e 1a, 2a ha lasciato giù mezzzo chilo di gomma sull'asfalto...con sbuffate perentorie.
              Che dire....LO VOGLIO ANCH'IOOOOO IL MOTORE DEL COUPE'!!!!!!!
              E appena lo vedo in giro...gli faccio un'intervista!!!
              PAZZO però lo invidio assai
              In accelerazione dovrebbe stare sui 5 secondi, velocità 250.
              Ultima modifica di Mazzo; 15-09-2005, 10:24.
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

è vero eurozzi...io pero avrei monato il motore gt e avrei toccato solo i freni...il telaio nn cerdo avrebbe dovuto essere toccato
                PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

è vero eurozzi...io pero avrei monato il motore gt e avrei toccato solo i freni...il telaio nn cerdo avrebbe dovuto essere toccato
                  Alla fine ti viene a costare come turbare il 1.2.
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

mmm...n saprei cmq meglio un motore gia turbo ke uno turbizzato secondo me ci son meno riski....il turbizzato devi farlo fare da ki ha coglioni e controcoglioni
                    PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

ma il 1.2 16v 82cv FIAT è affidabile x certe elaborazioni?tipo la traformazione in turbo???
                      io penso ke se ci si limita cn la pressione,tipo 0.4 bar,si potrebbe intervenire cambiando solo la guarnizione....penso ke si arriverebbe intorno ai 110cv....compe primo step andrebbe bene....poi si passa ad aprire il motore,cambiando pistoni etc etc e salire cn la pressione.....
                      "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
                      Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

Sto operando...