annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da paolo hgt 2004
    azz 240 un 1.4 aspirato
    210 pendenza 45 gradi!!!!
    Io sono onesto quando ho toccato i 195 ero già lanciato a 180 e preso un discesone in autostrada mi sono attaccato al culo di una focus tdci!

Ora vorrei arrivare con un lancio contenuto a 190 indicati con il prossimo step.
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
      Io sono onesto quando ho toccato i 195 ero già lanciato a 180 e preso un discesone in autostrada mi sono attaccato al culo di una focus tdci!

Ora vorrei arrivare con un lancio contenuto a 190 indicati con il prossimo step.
      Giuro 210 di tachimetro in discesa e senza nessuno che mi tagliasse l'aria.
      Ero sulla Roma-Napoli direzione Napoli. E oltretutto ero carico di bagagli perchè stavo andando in vacanza.

Mio padre invece aveva la 1.2 Sporting ed il motore era molto più legato.
      Sullo stesso tratto 3 anni fa sono a malapena riuscito a toccare i 190...
      Non capisco perchè...
      Ultima modifica di dadedepo; 15-09-2005, 07:57.
      Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
      Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Originariamente inviato da dadedepo
        Giuro 210 di tachimetro in discesa e senza nessuno che mi tagliasse l'aria.
        Ero sulla Roma-Napoli direzione Napoli. E oltretutto ero carico di bagagli perchè stavo andando in vacanza.

Mio padre invece aveva la 1.2 Sporting ed il motore era molto più legato.
        Sullo stesso tratto 3 anni fa sono a malapena riuscito a toccare i 190...
        Non capisco perchè...
        Perchè è più facile andare fuori giri in discesa

In accelerazione come sei messo,hai mai fatto qualche prova in "casa"?
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Salve ragazzi.....
          volevo kiedervi una cosa,dato ke abbiamo lo stesso motore.....
          qualcuno di voi o ke voi conoscete ha mai turbizzato il 1.2 16v 82cv di casa FIAT?????
          "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
          Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
            Salve ragazzi.....
            qualcuno di voi o ke voi conoscete ha mai turbizzato il 1.2 16v 82cv di casa FIAT?????
            si arrivano a 150 cv!!!! lo ha fatto uno su una y elefantino rosso!!!
            il preparatore era..................bo non ricordo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da paolo hgt 2004
              si arrivano a 150 cv!!!! lo ha fatto uno su una y elefantino rosso!!!
              il preparatore era..................bo non ricordo!!!!
              150cv al volano o alla ruota?
              ti ricordi cosa ha modificato x la modifica?
              "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
              Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
                Perchè è più facile andare fuori giri in discesa

In accelerazione come sei messo,hai mai fatto qualche prova in "casa"?
                No, non capisco perchè la mia in discesa va e invece la 1.2 16v di mio padre non andava. Con la mia in discesa 210, con la 1.2 16v appena 190... boh...

In accelerazione? Ho fatto un paio di prove.
                Ho prima di tutto controllato lo scarto del tachimetro che risulta essere di circa 5km/h in più. Per fare la verfica mi sono messo fisso a 50km/h e ho aspettato di transitare vicino a uno di quei pannelli, che stanno spuntando come funghi qui dalle mie parti, che rilevano la velocità in tempo reale: il display segnava 45 km/h, ergo lo scarto del mio tachimetro è pari a 5 km/h
                Poi cronometro alla mano (la mia fidanzata) ho provato a registrare i tempi di accelerazione 0-105 km/h segnati sul tachimetro.
                La prova migliore è stata 9,9 secondi, quindi in linea con quanto dichiarato dalla Fiat.
                Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
                  Salve ragazzi.....
                  Ieri un'amico mi ha detto di aver visto una Punto II serie che spopoffava...
                  Per caso si è fermato all'edicola vicino a casa sua e gli ha chiesto che motore montava..."Gt??" e lui " No il Motore della Coupè 2.0 Turbo"...eehhh
                  E io, mentre lo diceva, gli ho detto "ma nn sparar caxxate"...
                  Allora il tipo apre il cofano e sotto si vede una bella testata del coupè con pop-off Bonalume in bella vista...IL MOTORE DEL COUPE' 2.0 t 20v SULLA PUNTO!!!! Ma vi rendete conto??? 220cv su una Punto da 900 kg
                  Non oso immaginare cosa va....Infatti mi ha detto che ha fatto una partenzina e 1a, 2a ha lasciato giù mezzzo chilo di gomma sull'asfalto...con sbuffate perentorie.
                  Che dire....LO VOGLIO ANCH'IOOOOO IL MOTORE DEL COUPE'!!!!!!!
                  E appena lo vedo in giro...gli faccio un'intervista!!!
                  Subaru e Yamaha...il jappone colpisce ancora!!
                  Una "calma" Wrx che "da grande" diventerà STI!
                  Soretti Fan's Club

Commenta

Originariamente inviato da Lele Slider
                    Ieri un'amico mi ha detto di aver visto una Punto II serie che spopoffava...
                    Per caso si è fermato all'edicola vicino a casa sua e gli ha chiesto che motore montava..."Gt??" e lui " No il Motore della Coupè 2.0 Turbo"...eehhh
                    E io, mentre lo diceva, gli ho detto "ma nn sparar caxxate"...
                    Allora il tipo apre il cofano e sotto si vede una bella testata del coupè con pop-off Bonalume in bella vista...IL MOTORE DEL COUPE' 2.0 t 20v SULLA PUNTO!!!! Ma vi rendete conto??? 220cv su una Punto da 900 kg
                    Non oso immaginare cosa va....Infatti mi ha detto che ha fatto una partenzina e 1a, 2a ha lasciato giù mezzzo chilo di gomma sull'asfalto...con sbuffate perentorie.
                    Che dire....LO VOGLIO ANCH'IOOOOO IL MOTORE DEL COUPE'!!!!!!!
                    E appena lo vedo in giro...gli faccio un'intervista!!!
                    che mitico....di coraggio ne h tanto.....io x un periodo ero quasi certo di mettere il motore della GT ma poi ci ho pensato su tanto e ho preferito nn riskiare...xkè finke si tratta di un cono 2 collettori è una cosa ma se si monta un altro motore e x caso succede qcs di brutto son caxxi amari!
                    Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                    PUNTO RACING CLUB SOCIO
                    Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da dadedepo
                      Infatti niente e niente con 250 euro ti compri 2 assi a camme nuovi...
                      Digli a quel tipo che per 250 euro ti deve dare tutto il motore della sua Y(come minimo) e pure il culo della sua fidanzata... eh eh eh

Ma non sei capace a smontare un paio di assi a camme da un motore?
                      E' facilissimo... smontare è la cosa più semplice del mondo...

Per il discorso "camme nuove vs camme riprofilate"....
                      Io sono per le camme nuove ricavate dal pieno.
                      Le riprofilate le lascio a chi vuole elaborare spendendo poco.
                      Con questo non voglio assolutamente dire che chi monta delle riprofilate sia un morto di fame, ma ci tengo a farti notare che una camma riprofilata e pure sempre una camma su cui hanno riportato del materiale (mediante saldatura) che successivamente è stato rilavorato. Ergo non avrà mai la stessa integrità e robustezza di una camma nuova ricavata dal pieno.
                      Io sul mio motore elaborato ho montato una camme nuova ricavata da pieno...
                      Questione di sicurezza per il motore più che di costo e prestazioni...

Ok per il discorso di trovare il profilo migliore, ma questo si può anche fare facendoti fare una camma nuova.
                      Informati che ci sono delle piccole aziende che fabbricano ancora alberi a camme su specifiche del cliente.
                      Certo che se vai alla Colombo & Bariani e gli chiedi un asse a camme personalizzato o ti sputano in faccia oppure ti sparano una cifra folle...
                      Un mio amico riesce a farsi fare le camme per i motori 500-126 a meno di 100 euro...
                      nel caso mi interesserebbe anke a me camme personalizzate...si comprerebbero io e meazzo in coppia magari uno sconticino
                      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                      PUNTO RACING CLUB SOCIO
                      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Sto operando...