Re: Chi Ha La Punto Sporting?
La mia Sporting 1.4 16v tira bene fino a 6.000 giri.
Peccato che a 6500 entri il limitatore.
Del resto la potenza massima la sviluppa a 5800 giri/min.
Per MAZZO.
Ma hai rimediato le camme della Sporting mk1?
Quanto le hai pagate?
Cos'è sta storia che il preparatore vuole 250 euro per metterti su e fasarti un paio di alberi a camme? Digli che vada a fare in culo...
Gli alberi a camme te li monti da soli e poi vieni dal mio meccanico che te li mette in fase con una spesa ridicola.
Pensa che gli ho portato il motore della mia 500 (vecchio modelli) a mettere in fase le camme e mi ha preso 70 euro.
Calcola che però ha dovuto sostituire il kit ingranaggi-catena della distribuzione (25 euro di ricambi) e praticare artigianalmente le asole sull'ingranaggio dell'asse a camme al fine di ottenere la possibilità di anticipare e/o ritardare le camme (il motore della 500 non ha le puleggie regolabili come sui motori moderni).
Poi si è messo li con ruota goniometrica e comparatore centesimale e me l'ha messo in fase ad hoc.
Quindi mandateli a cagare i vostri preparatori.
E poi se ascolti me monti le camme della Sporting mk1 invece di farti riprofilare le originali del tuo motore.
O se proprio non ti bastano quelle della mk1 compri o ti fai fare delle camme nuove ricavate dal pieno e non riprofilate.
Un mio amico con le riprofilate dopo un po' si è ritrovato con un'insalata di trucioli nella coppa...
Occhio, che i preparatori sono grandi venditori di fumo...
La mia Sporting 1.4 16v tira bene fino a 6.000 giri.
Peccato che a 6500 entri il limitatore.
Del resto la potenza massima la sviluppa a 5800 giri/min.
Per MAZZO.
Ma hai rimediato le camme della Sporting mk1?
Quanto le hai pagate?
Cos'è sta storia che il preparatore vuole 250 euro per metterti su e fasarti un paio di alberi a camme? Digli che vada a fare in culo...
Gli alberi a camme te li monti da soli e poi vieni dal mio meccanico che te li mette in fase con una spesa ridicola.
Pensa che gli ho portato il motore della mia 500 (vecchio modelli) a mettere in fase le camme e mi ha preso 70 euro.
Calcola che però ha dovuto sostituire il kit ingranaggi-catena della distribuzione (25 euro di ricambi) e praticare artigianalmente le asole sull'ingranaggio dell'asse a camme al fine di ottenere la possibilità di anticipare e/o ritardare le camme (il motore della 500 non ha le puleggie regolabili come sui motori moderni).
Poi si è messo li con ruota goniometrica e comparatore centesimale e me l'ha messo in fase ad hoc.
Quindi mandateli a cagare i vostri preparatori.
E poi se ascolti me monti le camme della Sporting mk1 invece di farti riprofilare le originali del tuo motore.
O se proprio non ti bastano quelle della mk1 compri o ti fai fare delle camme nuove ricavate dal pieno e non riprofilate.
Un mio amico con le riprofilate dopo un po' si è ritrovato con un'insalata di trucioli nella coppa...
Occhio, che i preparatori sono grandi venditori di fumo...
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