Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    La mia Sporting 1.4 16v tira bene fino a 6.000 giri.
    Peccato che a 6500 entri il limitatore.
    Del resto la potenza massima la sviluppa a 5800 giri/min.

    Per MAZZO.
    Ma hai rimediato le camme della Sporting mk1?
    Quanto le hai pagate?
    Cos'è sta storia che il preparatore vuole 250 euro per metterti su e fasarti un paio di alberi a camme? Digli che vada a fare in culo...
    Gli alberi a camme te li monti da soli e poi vieni dal mio meccanico che te li mette in fase con una spesa ridicola.
    Pensa che gli ho portato il motore della mia 500 (vecchio modelli) a mettere in fase le camme e mi ha preso 70 euro.
    Calcola che però ha dovuto sostituire il kit ingranaggi-catena della distribuzione (25 euro di ricambi) e praticare artigianalmente le asole sull'ingranaggio dell'asse a camme al fine di ottenere la possibilità di anticipare e/o ritardare le camme (il motore della 500 non ha le puleggie regolabili come sui motori moderni).
    Poi si è messo li con ruota goniometrica e comparatore centesimale e me l'ha messo in fase ad hoc.
    Quindi mandateli a cagare i vostri preparatori.

    E poi se ascolti me monti le camme della Sporting mk1 invece di farti riprofilare le originali del tuo motore.
    O se proprio non ti bastano quelle della mk1 compri o ti fai fare delle camme nuove ricavate dal pieno e non riprofilate.
    Un mio amico con le riprofilate dopo un po' si è ritrovato con un'insalata di trucioli nella coppa...
    Occhio, che i preparatori sono grandi venditori di fumo...
    Old school

    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Originariamente inviato da daniele_hf
      Si la uso prevalentemente in città, l'unico percorso autostradale dura 10 minuti e non lo faccio tutti i giorni...quei consumi me li fa girando in città, però andando sempre basso 12km/l mi sembra comunque troppo....
      In ogni caso anche quando faccio lunghi spostamenti autostradali in sesta non ho mai visto il consumo scendere sotto i 16km/l....
      Ho paura comunque che sia normale...
      nn è affatto normale
      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
      PUNTO RACING CLUB SOCIO
      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Originariamente inviato da dadedepo
        La mia Sporting 1.4 16v tira bene fino a 6.000 giri.
        Peccato che a 6500 entri il limitatore.
        Del resto la potenza massima la sviluppa a 5800 giri/min.

        Per MAZZO.
        Ma hai rimediato le camme della Sporting mk1?
        Quanto le hai pagate?
        Cos'è sta storia che il preparatore vuole 250 euro per metterti su e fasarti un paio di alberi a camme? Digli che vada a fare in culo...
        Gli alberi a camme te li monti da soli e poi vieni dal mio meccanico che te li mette in fase con una spesa ridicola.
        Pensa che gli ho portato il motore della mia 500 (vecchio modelli) a mettere in fase le camme e mi ha preso 70 euro.
        Calcola che però ha dovuto sostituire il kit ingranaggi-catena della distribuzione (25 euro di ricambi) e praticare artigianalmente le asole sull'ingranaggio dell'asse a camme al fine di ottenere la possibilità di anticipare e/o ritardare le camme (il motore della 500 non ha le puleggie regolabili come sui motori moderni).
        Poi si è messo li con ruota goniometrica e comparatore centesimale e me l'ha messo in fase ad hoc.
        Quindi mandateli a cagare i vostri preparatori.

        E poi se ascolti me monti le camme della Sporting mk1 invece di farti riprofilare le originali del tuo motore.
        O se proprio non ti bastano quelle della mk1 compri o ti fai fare delle camme nuove ricavate dal pieno e non riprofilate.
        Un mio amico con le riprofilate dopo un po' si è ritrovato con un'insalata di trucioli nella coppa...
        Occhio, che i preparatori sono grandi venditori di fumo...

        No, hai confuso un pò di idee, ti spiego meglio, ho trovato una lancia y 16v rosso incidentata con il motore intatto, il proprietario vuole solo
        per le camme 250 euro, mi aveva chiesto 300 all'inizio.., ma lui nn me le smonta devo pagare un meccanico in zona, tra l'altro l'officina del preparatore è distante dal garage dove si trova la suddetta y, quindi devo scomodare uno dei suoi ragazzi.
        Ho spiegato al preparatore che potevo avere gli assi a camme della euro2, e lui subito mi ha risposto "hanno un profilo leggermente diverso da quello dell'euro3 la differenza sarà minima", mi ha proposto di riprofilare gli originali, è un preparatore che ha vinto tanto nel mondo delle corse (strada e rally) e sa il fatto suo sui motori italiani e io mi fido, inoltre riprofilare gli originali è più sicuro perchè è più facile trovare il profilo giusto che si adatta al motore, tutto qui è più per un fatto di convenienza,poi se lui mi dice che con un asse specifico con i profili da lui disegnati è migliore ben venga, e cmq sabato ci devo passare e voglio mettere in chiaro tutto se conviene riprofilare o costruire da zero dei nuovi assi!
        Ah gli assi nn li ho comprati sia chiaro.
        Ultima modifica di Mazzo; 14-09-2005, 13:58.
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da Walfid
          nn è affatto normale
          Beh se guida allegro come me è normale .
          Dal trip, ai semafori, più di 14km/l (reali saranno 13) nn vado.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Originariamente inviato da Mazzo
            Beh se guida allegro come me è normale .
            Dal trip, ai semafori, più di 14km/l (reali saranno 13) nn vado.
            non so cosa intendi per allegro comunque cambiate intorno ai 3000, 4000 giri al massimo se guido normalmente. E quindi 12-13km/l. Se vado un po piu allegro può scapparci una prima e seconda un po piu tirata e scendo a 10.
            Anche io parlo di consumo indicato dal trip, non ho mai calcolato i litri esatti anche perchè il galleggiante della punto fa un po i c@zzi suoi....
            Ciao
            Daniele HF
            P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
            Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Originariamente inviato da Mazzo
              No, hai confuso un pò di idee, ti spiego meglio, ho trovato una lancia y 16v rosso incidentata con il motore intatto, il proprietario vuole solo
              per le camme 250 euro, mi aveva chiesto 300 all'inizio.., ma lui nn me le smonta devo pagare un meccanico in zona, tra l'altro l'officina del preparatore è distante dal garage dove si trova la suddetta y, quindi devo scomodare uno dei suoi ragazzi.
              Ho spiegato al preparatore che potevo avere gli assi a camme della euro2, e lui subito mi ha risposto "hanno un profilo leggermente diverso da quello dell'euro3 la differenza sarà minima", mi ha proposto di riprofilare gli originali, è un preparatore che ha vinto tanto nel mondo delle corse (strada e rally) e sa il fatto suo sui motori italiani e io mi fido, inoltre riprofilare gli originali è più sicuro perchè è più facile trovare il profilo giusto che si adatta al motore, tutto qui è più per un fatto di convenienza,poi se lui mi dice che con un asse specifico con i profili da lui disegnati è migliore ben venga, e cmq sabato ci devo passare e voglio mettere in chiaro tutto se conviene riprofilare o costruire da zero dei nuovi assi!
              Ah gli assi nn li ho comprati sia chiaro.
              Infatti niente e niente con 250 euro ti compri 2 assi a camme nuovi...
              Digli a quel tipo che per 250 euro ti deve dare tutto il motore della sua Y(come minimo) e pure il culo della sua fidanzata... eh eh eh

              Ma non sei capace a smontare un paio di assi a camme da un motore?
              E' facilissimo... smontare è la cosa più semplice del mondo...

              Per il discorso "camme nuove vs camme riprofilate"....
              Io sono per le camme nuove ricavate dal pieno.
              Le riprofilate le lascio a chi vuole elaborare spendendo poco.
              Con questo non voglio assolutamente dire che chi monta delle riprofilate sia un morto di fame, ma ci tengo a farti notare che una camma riprofilata e pure sempre una camma su cui hanno riportato del materiale (mediante saldatura) che successivamente è stato rilavorato. Ergo non avrà mai la stessa integrità e robustezza di una camma nuova ricavata dal pieno.
              Io sul mio motore elaborato ho montato una camme nuova ricavata da pieno...
              Questione di sicurezza per il motore più che di costo e prestazioni...

              Ok per il discorso di trovare il profilo migliore, ma questo si può anche fare facendoti fare una camma nuova.
              Informati che ci sono delle piccole aziende che fabbricano ancora alberi a camme su specifiche del cliente.
              Certo che se vai alla Colombo & Bariani e gli chiedi un asse a camme personalizzato o ti sputano in faccia oppure ti sparano una cifra folle...
              Un mio amico riesce a farsi fare le camme per i motori 500-126 a meno di 100 euro...
              Old school

              Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
              Parola d'ordine: ABUSIVO!

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Originariamente inviato da dadedepo
                Infatti niente e niente con 250 euro ti compri 2 assi a camme nuovi...
                Digli a quel tipo che per 250 euro ti deve dare tutto il motore della sua Y(come minimo) e pure il culo della sua fidanzata... eh eh eh

                Ma non sei capace a smontare un paio di assi a camme da un motore?
                E' facilissimo... smontare è la cosa più semplice del mondo...

                Per il discorso "camme nuove vs camme riprofilate"....
                Io sono per le camme nuove ricavate dal pieno.
                Le riprofilate le lascio a chi vuole elaborare spendendo poco.
                Con questo non voglio assolutamente dire che chi monta delle riprofilate sia un morto di fame, ma ci tengo a farti notare che una camma riprofilata e pure sempre una camma su cui hanno riportato del materiale (mediante saldatura) che successivamente è stato rilavorato. Ergo non avrà mai la stessa integrità e robustezza di una camma nuova ricavata dal pieno.
                Io sul mio motore elaborato ho montato una camme nuova ricavata da pieno...
                Questione di sicurezza per il motore più che di costo e prestazioni...

                Ok per il discorso di trovare il profilo migliore, ma questo si può anche fare facendoti fare una camma nuova.
                Informati che ci sono delle piccole aziende che fabbricano ancora alberi a camme su specifiche del cliente.
                Certo che se vai alla Colombo & Bariani e gli chiedi un asse a camme personalizzato o ti sputano in faccia oppure ti sparano una cifra folle...
                Un mio amico riesce a farsi fare le camme per i motori 500-126 a meno di 100 euro...

                Vediamo cosa mi consiglia il prep, se ho bisogno di info su chi prepara gli assi a camme mi farebbe comodo sapere chi e dove,di sicuro nn chiamo C&B troppo cari

                Ah il tipo con la y originale arrivava a segnare i 190 ahhhh
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  Originariamente inviato da Mazzo
                  Vediamo cosa mi consiglia il prep, se ho bisogno di info su chi prepara gli assi a camme mi farebbe comodo sapere chi e dove,di sicuro nn chiamo C&B troppo cari

                  Ah il tipo con la y originale arrivava a segnare i 190 ahhhh
                  Anche io con la mia arrivo a segnare i 190...

                  Poi con un po' di discesa sono già arrvato a segnare i 210....

                  Il mio obbiettivo è arrivare a fondo scala... (240 km/h): la vedo dura...
                  (con la mia ex Seicento ci arrivavo a fondo scala e pure oltre... )
                  Ultima modifica di dadedepo; 14-09-2005, 15:43.
                  Old school

                  Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                  Parola d'ordine: ABUSIVO!

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Originariamente inviato da dadedepo
                    Anche io con la mia arrivo a segnare i 190...

                    Poi con un po' di discesa sono già arrvato a segnare i 210....

                    Il mio obbiettivo è arrivare a fondo scala... (240 km/h): la vedo dura...
                    (con la mia ex Seicento ci arrivavo a fondo scala e pure oltre... )
                    Beh dipende dove e come ci arrivi
                    Con la Y ci arrivava molto bene in spazi contenuti, mazza oh va così tanto il 1.4
                    La mia 249.4 "ci arriva" (nei sogni) in sesta marcia a 7000g, leggendo la tabella dei rapporti, ma credo che sia impossibile dovresti avere mola coppia e in alto.
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      azz 240 un 1.4 aspirato
                      210 pendenza 45 gradi!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X