annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    non sempre.....spesso un motore lucido e pulito nasconde un bel problemone.......magari pulito a regola da chi vende apposta per ingannare.

quando cercavo la GT ne ho viste tante così.............poi però bastava accucciarsi sotto la macchina per vedere che non era tutto così perfetto

la mia ad es ha il motore sporco e non ordinato......eppure sfido a trovarne con quel chilometraggio ed in forma allo stesso modo
    Pulito ed ordinato significa niente fili in giro, niente fascette o fil di ferro, niente cole d'olio o stalattiti di antigelo ....non intendevo lavato a specchio.

In quel caso, la cosa è da motivare...io ad esempio il motore delle mie auto lo lavo ciclicamente ogni tot tempo, magari a causa di passaggi su strade infangate o successivamente a lavori di manutenzione con conseguente cole d'olio o simili...di conseguenza, al massimo può essere impolverato.....però si vede bene quando un motore è pulito e quando è stato lavato per difetto.
    Anche perchè spesso chi lo lava per passare la fregatura non ha modo di pulire BENE dappertutto, e si vede....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Tipo?
      Su autoscout c'e qualcosina si sufficiente-buono...su ste car mai andare oltre...dato l 'eta , non sai chi la portata , non sai quale meccanico si è applicato sui lavori vari...

Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
        Su autoscout c'e qualcosina si sufficiente-buono...su ste car mai andare oltre...dato l 'eta , non sai chi la portata , non sai quale meccanico si è applicato sui lavori vari...

Bhè certo, la fregatura può starci.
        Però se uno se la prende comoda, e non si fà travolgere dall'amore a prima vista, può trovare qualcosa di buono....
        Anche perchè, del resto...se uno si mette a pensare a tutti i "contro" alla fine non compra niente.....deve andare sul nuovo (e la GT nuova non c'è ) ed anche lì, se sei sfigato non ti salva nessuno.

Io sono del parere che buone occasioni possono esserci...a volte ti cadono dal cielo, a volte devi cercarle a lungo, però con un pò di pazienza ci si può togliere un buono sfizio.

Ad esempio...prendendo una GT come quelle di chi scrive quà...non puoi sapere chi ci ha messo le mani, se è stato fatto del fai da te oppure se ci si è serviti da qualche meccanico...sai che comunque è "vecchietta" perchè i suoi dieci anni ce li ha sempre almeno....sai anche che le sue scannate se l'è prese, perchè tutti, chi più chi meno ci danno dentro ogni tanto col gas...
        Per contro, però, è innegabile che uno che spende bei soldi dietro alla sua carriola, che passa il tempo su un Forum a parlarne, che c'è magari andato in pista o si è fatto mezza Italia per farci fare due lavori ad uno bravo...bhè, difficilmente vende una porcheria....

Io diffiderei invece da quelli che dicono sempre "è tutta originale" oppure da quelle esteticamente trascurate...se uno ama la GT, stock è difficile che ce la lasci...ed a parte le sportellate, dubito che giri con una GT con una portiera sfondata o simili...

E poi alla fine...bisogna provarle...certo, con dieci km non vedi vita morte e miracoli della macchina, ma tante cose (gravi difetti, incidenti pesanti...) quelle saltano fuori...
        Ultima modifica di Nociva Racing; 28-09-2011, 13:04.

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Bhè certo, la fregatura può starci.
          Però se uno se la prende comoda, e non si fà travolgere dall'amore a prima vista, può trovare qualcosa di buono....
          Anche perchè, del resto...se uno si mette a pensare a tutti i "contro" alla fine non compra niente.....deve andare sul nuovo (e la GT nuova non c'è ) ed anche lì, se sei sfigato non ti salva nessuno.

Io sono del parere che buone occasioni possono esserci...a volte ti cadono dal cielo, a volte devi cercarle a lungo, però con un pò di pazienza ci si può togliere un buono sfizio.

Ad esempio...prendendo una GT come quelle di chi scrive quà...non puoi sapere chi ci ha messo le mani, se è stato fatto del fai da te oppure se ci si è serviti da qualche meccanico...sai che comunque è "vecchietta" perchè i suoi dieci anni ce li ha sempre almeno....sai anche che le sue scannate se l'è prese, perchè tutti, chi più chi meno ci danno dentro ogni tanto col gas...
          Per contro, però, è innegabile che uno che spende bei soldi dietro alla sua carriola, che passa il tempo su un Forum a parlarne, che c'è magari andato in pista o si è fatto mezza Italia per farci fare due lavori ad uno bravo...bhè, difficilmente vende una porcheria....

Io diffiderei invece da quelli che dicono sempre "è tutta originale" oppure da quelle esteticamente trascurate...se uno ama la GT, stock è difficile che ce la lasci...ed a parte le sportellate, dubito che giri con una GT con una portiera sfondata o simili...

E poi alla fine...bisogna provarle...certo, con dieci km non vedi vita morte e miracoli della macchina, ma tante cose (gravi difetti, incidenti pesanti...) quelle saltano fuori...

Tanto il discorso vale per la uno turbo -per la Gt - anche per la GpA che in giro si trovano certe messe in un modo ...solo che alcune le vendono i le concessonarie quidi un pò di garanzia c'e , la ruota gira...

però se non si ha fretta qualcosa di decente si trova...pur rimettendoci sempre sopra qualcosa...
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
          Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Bhè grazie ragazzi per le vostre utili opinioni al riguardo, detto ciò, credo che se uno sia provvisto di quattrini, la cosa migliore sarebbe comprare una GT tenuta bene a un prezzo economico tra i 1.000 € e i 1.500€ e rifarla da cima a fondo a suo piacere, ma dato che ciò per adesso non mi è possibile, cercherò e ricercherò per mesi e mesi, proverò GT su GT con una persona fidata fin quando non troverò quella migliore (sperando di stare dentro i 3.000€). Per quanto riguarda il discorso di autoscout, ci ho già guardato e riguardato ma alla fine ci sono sempre gli stessi annunci di subito.it ed ebay.it.
            Ultima modifica di DaDoChIcO; 28-09-2011, 15:06.

Commenta

Originariamente inviato da DaDoChIcO Visualizza il messaggio
              Bhè grazie ragazzi per le vostre utili opinioni al riguardo, detto ciò, credo che se uno sia provvisto di quattrini, la cosa migliore sarebbe comprare una GT tenuta bene a un prezzo economico tra i 1.000 € e i 1.500€ e rifarla da cima a fondo a suo piacere, ma dato che ciò per adesso non mi è possibile, cercherò e ricercherò per mesi e mesi, proverò GT su GT con una persona fidata fin quando non troverò quella migliore (sperando di stare dentro i 3.000€). Per quanto riguarda il discorso di autoscout, ci ho già guardato e riguardato ma alla fine ci sono sempre gli stessi annunci di subito.it ed ebay.it.
              Io l'ho fatto.
              Ma non sono provvisto di quattrini
              Infatti è dal giorno che l'ho presa che ci lavoro sopra.
              Devo dire che il risultato è arrivato (e ci mancherebbe, sono 4 anni... ) però ti posso dire che di soldi ne ho spesi TANTI anche se pochi alla volta...ed oltretutto, io non pago alcun tipo di manodopera, perchè meccanicamente faccio tutto da solo...anche a livello di carrozzeria, smontaggi e rimontaggi li ho sempre fatti di persona.

Di conseguenza, posso stimare tranquillamente 4000 Euro MINIMI di manodopera risparmiata nel tempo...che sono 130 ore di lavoro...credo di avercene fatte MOLTE MOLTE MOLTE di più intorno.

Commenta

Ciao Selvaggi ;-)
                non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

io ti posso dire la mai esperienza:
                  la mia punto gt sembrava nuova,carrozza tutta riverniciata,motore sembrava nuovo
                  in pratica sembrava un affare ma invece era uno scassone riassemblato alle belle e meglio
                  che era già tanto se tornavo a casa quando uscivo.
                  Ma come la mia ce ne tante ma tante altre quindi attenzione io alla fine ho sbagliato perchè mi sono fatto fregare vedendo la carrozza perfetta e siccome ero a piedi ho voluto concludere velocemente.
                  x me faresti bene a cercarne una il più possibile originale,di provarla bene ma nel senso di guidarla proprio che ti accorgi di parecchi problemi e o difetti

e non fidarti di quelli con le gt a 2000 euro che ti dicono che gli hanno rifatto tutto,sono tutte cazzate

diversa storia se ne prendi una che costa di + del tipo 4-5mila euro allora cosi in teoria vai sicuro che è stata rifatta veramente però è sempre da verificare

io sicuramente la prossima che mi compro la paghero' di + ma almeno non compri uno scassone finito

quoto tutti gli altri cmq

ps

stai lontano da quella bordò wrc con 60 milakm ,c è un altro annuncio che dice che il motore ha 6 mila km!!!
                  poi chissa come mai hanno tutti cosi pochi km

Commenta

Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                    io ti posso dire la mai esperienza:
                    la mia punto gt sembrava nuova,carrozza tutta riverniciata,motore sembrava nuovo
                    in pratica sembrava un affare ma invece era uno scassone riassemblato alle belle e meglio
                    che era già tanto se tornavo a casa quando uscivo.
                    Ma come la mia ce ne tante ma tante altre quindi attenzione io alla fine ho sbagliato perchè mi sono fatto fregare vedendo la carrozza perfetta e siccome ero a piedi ho voluto concludere velocemente.
                    x me faresti bene a cercarne una il più possibile originale,di provarla bene ma nel senso di guidarla proprio che ti accorgi di parecchi problemi e o difetti

e non fidarti di quelli con le gt a 2000 euro che ti dicono che gli hanno rifatto tutto,sono tutte cazzate

diversa storia se ne prendi una che costa di + del tipo 4-5mila euro allora cosi in teoria vai sicuro che è stata rifatta veramente però è sempre da verificare

io sicuramente la prossima che mi compro la paghero' di + ma almeno non compri uno scassone finito

quoto tutti gli altri cmq

ps

stai lontano da quella bordò wrc con 60 milakm ,c è un altro annuncio che dice che il motore ha 6 mila km!!!
                    poi chissa come mai hanno tutti cosi pochi km
                    Io non sò come ragiona la gente di solito...però, nel mio caso, con la mia GT...vendendola a 6000 Euro, ci rimetto...è chiaro che non si possono fare pagare le elaborazioni o il tempo perso o quant'altro, ma una GT come la mia, vedendo com'è la media di quelle che sono in giro, per duemila euro non la farei manco guidare a qualcuno...poi magari se volessi venderla (sul serio ) non la venderei mai, ma sarei più contento allora radiandola, riconsegno le targhe (adesso si può fare nuovamente ) e la lascio a casa...

Commenta

valvola egr completamente intasata, presa nuova, macchinina che è tornata a respirare.....stè cazzo de egr.
                      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X