annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da Appassionato
    E' quello che disse quel simpaticone di appassionato...

Pedro, se leggi qualche mio post di alcuni giorni fa spiegavo com'è fatto l'impianto...

Solo x logica DEVE per forza andare in portiera e poi al tweeter: in portiera hai le frequenze al completo. Poi dalla portiera si va al tweeter che ha un condensatorino che taglia solo le frequenze alte (non potrebbe essere il contrario...).

Spero di esserti stato utile...
    Per quanto riguarda l'audio, l'esperto sei tu...io da pochi giorni ho iniziato a interessarmi a quest'argomento, e di strada da fare ne ho ancora tanta...spero di imparare presto!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Buondì
      L'acceleratore..o lo schiacci tutto.. o lascia perdere!!

Riddle

Commenta

ben alzato lancer fai parte anche tu di quelli della notte?
        Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
        bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Eh si..
          Prima di andare a letto mi concedo un pò di svago tra questi post

Riddle

Commenta

Una domanda..così tnt per passare il tempo :P
            Avete presente l'Eclipse di F&F? Ha una specie di presa d'aria sul tetto dell'auto..a che serve? Non ne vedo l'utilità..

Riddle

Commenta

Originariamente inviato da Art69
              Se del caso prendo pure un CD Changer (che metterò sotto sedile posteriore, a far compagnia all'amplificatore..... in bauliera sarebbe più comodo ma il bagaliaio lo voglio completamente sgombro!)
              Art69 mi sa che questo tipo non la pensa come te.. :
              http://zentc.free.fr/image/photos/fiat/bravo.02.jpg

Riddle

Commenta

art se il cd è da 6 ci stà giusto giusto sotto il sedileposteriore mettilo supra il tunnel centrale è moltofacile da raggiungere quando vuoi togliere il caricatore
                Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80
                  ho smontato il portaoggetti, ma è un gran macello...ho trovato i fili della cassa x il pannello ma quelli del tweeter dove stanno?
                  Nella mia smontando il portaoggetti ho facilmente individuato i fili diretti agli altoparlanti all'uscita dell'autoradio. Li segui e noterai che si dividono per destra/sinistra e posteriori. Chiamiamo destra la parte lato passeggero (quindi portaoggetti). A questo punto hai un piccolo cavo che si divide in due: un cavetto finisce in portiera e l'altro va al tweeter. Per trovare il punto i cui il cavo si divide smonta la copertura del tweeter, scollega il tweeter e tira il filo, in modo che lo puoi riconoscere guardando nel vano dietro al portaoggetti pieno di fili!
                  E' in quel punto che devi tagliare se vuoi mettere un crossover, a meno di tirare un tuo filo che fai passare dal tweeter fino al cavo di uscita dell'autoradio.
                  A tweeter e woofer NELL'IMPIANTO DI SERIE giungono le stesse frequenze (sono collegati in parallelo!), ma con un piccolo accorgimento (e poco efficace) il tweeter riproduce le frequenze più alte perchè ha collegato in serie un condensatore che "non conduce" segnali a bassa frequenza.
                  Tutto questo per impiani di bassa qualità.
                  Per una corretta separazione occore un crossover, nella fattispecie a due vie: un circuito che si comporta agli occhi dell'autoradio come UN altoparlante ma a cui sono collegati due altoparlanti (tweeter e woofer), correttamente filtrati (non con un solo condensatore, ma anche con bobine!).
                  Vuoi guadagnare navigando? Diventa SCAFISTA!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                    Per quanto riguarda l'audio, l'esperto sei tu...io da pochi giorni ho iniziato a interessarmi a quest'argomento, e di strada da fare ne ho ancora tanta...spero di imparare presto!
                    Ho solo imparato sulla pelle...ehm...sulle lamiere della mia Bravozza.

Argomento vasto ma semplice...vedrai che se ti lasci "prendere" impari alla svelta e potrai averne parecchie soddisfazioni...
                    Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

io direi che x oggi è giunta l'ora di andare a ninne byeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

Sto operando...