annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da BravoMan
    devi poi mettere anche io conto di girare in mezzo al traffico...
    dato che se non ricordo male...con quella in rame o è attaccata o staccata... vie di mezzo...veramente poche...
    diciamo che è difficile da gestire..

altrimenti una valeo sport...

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT
      Se viene da dietro non può essere il trapezio....però potrebbero essere i silent block andati...
      Mhhh... dove sono? difficili da cambiare?
      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

Se vi possono interessare qui ci sono alcune foto del raduno di ieri A Magnago (Mi) a cui hanno partecipato alcuni iscritti al bravo Tuning Club: FOTO

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Buon giorno bravisti, di nuovo fra voi...
          Sti giorni sto a pezzi tra i giri per il militare, i giri per il matrimonio, e i giri a scopo di tuning ...
          Voi tutto ok?
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

Commenta

Originariamente inviato da Simon82
            Mhhh... dove sono? difficili da cambiare?
            Allora, i silent bloc sono posti fra il telaio e il ponte posteriore. Sono dei gommini molto simili ai supporti del motore.
            Fai attenzione perchè a mio fratello sulla Punto si erano rotti e in officina FIAT gli avevano proposto la sostituzione intera del ponte perchè la fiat non produce il silent block come ricambio. Ci sono delle ditte però che producono i silent block da sostituire a quelli rotti. Per smontare e montare i silent block dal ponte serve una pressa.......e naturalmente bisogna smontare tutto il ponte. In questo......credo che possa spiegarti meglio MAX.

Cmq prima bisogna verificare che il rumore venga davvero dai silent block...
            Se sono i silent block dovresti sentire una specie di "tlock tlock" quando affronti piccole buche in sequenza......meglio non saprei spiegare....
            Ultima modifica di RobbiGT; 14-06-2004, 10:39.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT
              Allora, i silent bloc sono posti fra il telaio e il ponte posteriore. Sono dei gommini molto simili ai supporti del motore.
              Fai attenzione perchè a mio fratello sulla Punto si erano rotti e in officina FIAT gli avevano proposto la sostituzione intera del ponte perchè la fiat non produce il silent block come ricambio. Ci sono delle ditte però che producono i silent block da sostituire a quelli rotti. Per smontare e montare i silent block dal ponte serve una pressa.......e naturalmente bisogna smontare tutto il ponte. In questo......credo che possa spiegarti meglio MAX.

Cmq prima bisogna verificare che il rumore venga davvero dai silent block...
              Se sono i silent block dovresti sentire una specie di "tlock tlock" quando affronti piccole buche in sequenza......meglio non saprei spiegare....
              E' un tlock simile.. anche quando non ci sono buche ma sconnessioni dell'asfalto senti questo rumore a intermittenza.. mi sa che sono quelli..mi mangieranno di manodopera...
              Ultima modifica di Simon82; 14-06-2004, 10:45.
              Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet
                domandone sul paraurti.. il paraurti abarth è piu basso di quello originale? è solo piu bombato ma rispetta le dimensioni di quello originale?

per chi se l'è montato da solo.. come si fa? ho visto le viti laterali, i bulloni sopra e quelli sotto.. altro? i fendinebbia vengono via facilmente?
                Togliere i fendi è una fesseria, segui le istruzioni sul libretto della car, c'è anche il disegno di come fare.

Il para ha i bulloni sotto, le viti nel passaruota, 2 bulloni in alto a cui si accede smontando la plastica del passaruota, e 2 fermi di plastica, mi sembra sotto i fari, o cmq da quelle parti.
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Simon82
                  E' un tlock simile.. anche quando non ci sono buche ma sconnessioni dell'asfalto senti questo rumore a intermittenza.. mi sa che sono quelli..mi mangieranno di manodopera...
                  Senti cosa dice Max, se il lavoro si può fare in casa, vai di fai da te!
                  Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                  La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet
                    domandone sul paraurti.. il paraurti abarth è piu basso di quello originale? è solo piu bombato ma rispetta le dimensioni di quello originale?

per chi se l'è montato da solo.. come si fa? ho visto le viti laterali, i bulloni sopra e quelli sotto.. altro? i fendinebbia vengono via facilmente?
                    Guarda, dovrebbe essere un pò più basso, ma non ne sono certo, anche perchè Sabato ho visto una Bravo con assetto ma con para originale ed era quasi per terra quindi se quello Abarth fosse più basso in teoria tutte le Bravo con l'assetto lo distruggerebbero alla prima buca...
                    Per quanto riguarda i fendinebbia hanno due viti: una la vedi è all'interno dell'incavo, proprio davanti al vetrino del faro in questione; l'altra la trovi sotto il paraurti, perpendicolare al fendi; poi togli l'incastro, i connettori e ti ritrovi col fendi in mano
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                      Togliere i fendi è una fesseria, segui le istruzioni sul libretto della car, c'è anche il disegno di come fare.

Il para ha i bulloni sotto, le viti nel passaruota, 2 bulloni in alto a cui si accede smontando la plastica del passaruota, e 2 fermi di plastica, mi sembra sotto i fari, o cmq da quelle parti.
                      grazieee.. ci sarà da divertirsi..
                      mRcNEtwORK

Commenta

Sto operando...