devi poi mettere anche io conto di girare in mezzo al traffico...
dato che se non ricordo male...con quella in rame o è attaccata o staccata... vie di mezzo...veramente poche...
Buon giorno bravisti, di nuovo fra voi...
Sti giorni sto a pezzi tra i giri per il militare, i giri per il matrimonio, e i giri a scopo di tuning ...
Voi tutto ok?
Allora, i silent bloc sono posti fra il telaio e il ponte posteriore. Sono dei gommini molto simili ai supporti del motore.
Fai attenzione perchè a mio fratello sulla Punto si erano rotti e in officina FIAT gli avevano proposto la sostituzione intera del ponte perchè la fiat non produce il silent block come ricambio. Ci sono delle ditte però che producono i silent block da sostituire a quelli rotti. Per smontare e montare i silent block dal ponte serve una pressa.......e naturalmente bisogna smontare tutto il ponte. In questo......credo che possa spiegarti meglio MAX.
Cmq prima bisogna verificare che il rumore venga davvero dai silent block...
Se sono i silent block dovresti sentire una specie di "tlock tlock" quando affronti piccole buche in sequenza......meglio non saprei spiegare....
Allora, i silent bloc sono posti fra il telaio e il ponte posteriore. Sono dei gommini molto simili ai supporti del motore.
Fai attenzione perchè a mio fratello sulla Punto si erano rotti e in officina FIAT gli avevano proposto la sostituzione intera del ponte perchè la fiat non produce il silent block come ricambio. Ci sono delle ditte però che producono i silent block da sostituire a quelli rotti. Per smontare e montare i silent block dal ponte serve una pressa.......e naturalmente bisogna smontare tutto il ponte. In questo......credo che possa spiegarti meglio MAX.
Cmq prima bisogna verificare che il rumore venga davvero dai silent block...
Se sono i silent block dovresti sentire una specie di "tlock tlock" quando affronti piccole buche in sequenza......meglio non saprei spiegare....
E' un tlock simile.. anche quando non ci sono buche ma sconnessioni dell'asfalto senti questo rumore a intermittenza.. mi sa che sono quelli..mi mangieranno di manodopera...
domandone sul paraurti.. il paraurti abarth è piu basso di quello originale? è solo piu bombato ma rispetta le dimensioni di quello originale?
per chi se l'è montato da solo.. come si fa? ho visto le viti laterali, i bulloni sopra e quelli sotto.. altro? i fendinebbia vengono via facilmente?
Togliere i fendi è una fesseria, segui le istruzioni sul libretto della car, c'è anche il disegno di come fare.
Il para ha i bulloni sotto, le viti nel passaruota, 2 bulloni in alto a cui si accede smontando la plastica del passaruota, e 2 fermi di plastica, mi sembra sotto i fari, o cmq da quelle parti.
E' un tlock simile.. anche quando non ci sono buche ma sconnessioni dell'asfalto senti questo rumore a intermittenza.. mi sa che sono quelli..mi mangieranno di manodopera...
Senti cosa dice Max, se il lavoro si può fare in casa, vai di fai da te!
domandone sul paraurti.. il paraurti abarth è piu basso di quello originale? è solo piu bombato ma rispetta le dimensioni di quello originale?
per chi se l'è montato da solo.. come si fa? ho visto le viti laterali, i bulloni sopra e quelli sotto.. altro? i fendinebbia vengono via facilmente?
Guarda, dovrebbe essere un pò più basso, ma non ne sono certo, anche perchè Sabato ho visto una Bravo con assetto ma con para originale ed era quasi per terra quindi se quello Abarth fosse più basso in teoria tutte le Bravo con l'assetto lo distruggerebbero alla prima buca...
Per quanto riguarda i fendinebbia hanno due viti: una la vedi è all'interno dell'incavo, proprio davanti al vetrino del faro in questione; l'altra la trovi sotto il paraurti, perpendicolare al fendi; poi togli l'incastro, i connettori e ti ritrovi col fendi in mano
Togliere i fendi è una fesseria, segui le istruzioni sul libretto della car, c'è anche il disegno di come fare.
Il para ha i bulloni sotto, le viti nel passaruota, 2 bulloni in alto a cui si accede smontando la plastica del passaruota, e 2 fermi di plastica, mi sembra sotto i fari, o cmq da quelle parti.
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