annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147.... La bellezza non basta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147.... La bellezza non basta!

Originariamente inviato da dg80
    ciao!

io ho una Y 1.2 16v da 86cv... anche tu ce l'avevi con questo motore mi pare...

come consumi cambia molto???
    Guarda io stò nella tua stessa condizione .............. infatti ho anche la Y 1.2 86cv ma tra le due ce stà una differenza abbissale , sia come prestazioni che come consumi !!! per i consumi si sente molto la differenza quando stai in autostrada perche la 147 più di 12 al litro non riesce a fare , mentre la Y supera molto bene anche i 17 (almeno come guido io se voglio risparmiare cioè 130-140 a un filo de gas) . Se poi tu hai il piede pesante lascia stare , ti ci vuole una petroliera...........e comunque non puoi fare il confronto tra le due macchine.....la Y è una city car e per quanto vuoi che cammini non arriva neanche minimamente alle prestazioni della 147 !!! io porto spesso la 147 e quando riprendo raramente la Y sento come se fosse un giocattolino leggero.........la differenza è enorme fidati !!!!!!!!!!!!!
    VENDO RUNNER 180
    CALCIO E SPORT
    ALFA 147.... La bellezza non basta!
    Degenerate Entertainment

Commenta

• Originariamente inviato da smnY16
      io porto spesso la 147 e quando riprendo raramente la Y sento come se fosse un giocattolino leggero.........la differenza è enorme fidati !!!!!!!!!!!!!
      ovvio... io ho paragonato le 2 per scherzare...

però il 1.6 mi sembra troppo assetato di benzina... mi sa che lascio perdere

Commenta

Anch'io ho un 1.6 120cv, e' la mia prima alfa; sapevo che bevevano, ma non credevo cosi'
        Pensavo che comunque col piede leggero fosse un'altra cosa...se ci aprivi ok.
        Ho messo il consumo istantaneo x vedere i classici 90-100 orari in quinta, ed era scoraggiante...tanto vale tirarci, tanto in proporzione sembra consumi meno .
        E' un amacchina che si paga in tutti i sensi, ma ti da' molto, la cosa che mi ha stupito subito è stata lo sterzo diretto e preciso, e come e' piantata a terra.
        Sento ancora dire che al di sotto dei 15.000 km annuali conviene il benzina; ma mi sapete spiegare quel servizio che hanno fatto su "al volante" di luglio in cui quasi tutte le macchine convenivano diesel?
        La 147 dopo circa 3800 chilometri annuali conveniva possibile?
        Considerando tagliandi, assicurazione di un 1.9 contro un 1.6??
        IO ho sempre saputo che tra i 12 e i 15 mila conveniva rimanere sul benza; che conti hanno fatto sti qui?

Commenta

Originariamente inviato da dg80
          ovvio... io ho paragonato le 2 per scherzare...

però il 1.6 mi sembra troppo assetato di benzina... mi sa che lascio perdere
          Guarda sei ti posso dare un consiglio il 1.6 120 è quello piu regolare .......... !!!!
          VENDO RUNNER 180
          CALCIO E SPORT
          ALFA 147.... La bellezza non basta!
          Degenerate Entertainment

Commenta

Originariamente inviato da rano
            Anch'io ho un 1.6 120cv, e' la mia prima alfa; sapevo che bevevano, ma non credevo cosi'
            Pensavo che comunque col piede leggero fosse un'altra cosa...se ci aprivi ok.
            Ho messo il consumo istantaneo x vedere i classici 90-100 orari in quinta, ed era scoraggiante...tanto vale tirarci, tanto in proporzione sembra consumi meno .
            E' un amacchina che si paga in tutti i sensi, ma ti da' molto, la cosa che mi ha stupito subito è stata lo sterzo diretto e preciso, e come e' piantata a terra.
            Sento ancora dire che al di sotto dei 15.000 km annuali conviene il benzina; ma mi sapete spiegare quel servizio che hanno fatto su "al volante" di luglio in cui quasi tutte le macchine convenivano diesel?
            La 147 dopo circa 3800 chilometri annuali conveniva possibile?
            Considerando tagliandi, assicurazione di un 1.9 contro un 1.6??
            IO ho sempre saputo che tra i 12 e i 15 mila conveniva rimanere sul benza; che conti hanno fatto sti qui?
            Ormai la benzina ha raggiunto le stelle e il gasolio si sta avvicinando.Comunque anche la megane 1.6 beve fidati.Ma l'alfa è un altro pianeta.
            Col piede leggero persino la mia GTA diventa accessibile..

I diesel hanno la manutenzione un pelo + costosa..anche un pò + di un pelo.I Molti cambiano il filtro gasolio anche prima dei 10k km.
            Golf® dsg driver

Commenta

Originariamente inviato da TFI-RS
              Ormai la benzina ha raggiunto le stelle e il gasolio si sta avvicinando.Comunque anche la megane 1.6 beve fidati.Ma l'alfa è un altro pianeta.
              Col piede leggero persino la mia GTA diventa accessibile..

I diesel hanno la manutenzione un pelo + costosa..anche un pò + di un pelo.I Molti cambiano il filtro gasolio anche prima dei 10k km.
              per i diesle...........in generale si ma per l'Alfa no

la manutenzione dei benza e diesel è allo stesso chilometraggio mentre per il gruppo W i diesl hanno interventi molto + frequenti
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Originariamente inviato da a tavoletta
                per i diesle...........in generale si ma per l'Alfa no

la manutenzione dei benza e diesel è allo stesso chilometraggio mentre per il gruppo W i diesl hanno interventi molto + frequenti
                Intendevo il costo dei ricambi.Un filtro nafta costa + di un filtro benzina,così come l'olio,costa di piu per il diesel,inoltre quest'ultimi in genere tengono sempre qualche litro in più.
                Almeno nelle marche che tratto

Comunque personalmente,con il gasolio che gira,un filtro nafta lo cambierei,se avessi un diesel,ogni 8\10 km.
                Golf® dsg driver

Commenta

Intendevo il costo dei ricambi.Un filtro nafta costa + di un filtro benzina,così come l'olio,costa di piu per il diesel,inoltre quest'ultimi in genere tengono sempre qualche litro in più.
                  Almeno nelle marche che tratto

Comunque personalmente,con il gasolio che gira,un filtro nafta lo cambierei,se avessi un diesel,ogni 8\10 km.
                  anche con il costoso v-power?

Commenta

Originariamente inviato da a tavoletta
                    anche con il costoso v-power?
                    Guarda,se vuoi un consiglio non "risparmiare" sul filtro gasolio,mai.
                    E metti sempre l'originale.Il peggior nemico delle auto a gasolio è l'acqua.Un filtro sporco la trattiene in misura uguale a zero.Un filtro in buono stato può essere molto meno permeabile.Anche se l'acqua è tremenda,e bisogna pregare di non "farne" mai
                    Golf® dsg driver

Commenta

Guarda,se vuoi un consiglio non "risparmiare" sul filtro gasolio,mai.
                      E metti sempre l'originale.Il peggior nemico delle auto a gasolio è l'acqua.Un filtro sporco la trattiene in misura uguale a zero.Un filtro in buono stato può essere molto meno permeabile.Anche se l'acqua è tremenda,e bisogna pregare di non "farne" mai
                      io fra 500 km devo fare il tagliando dei 60 mila......................e fuma come una ciminiera ora

Commenta

Sto operando...
                      X